GLI AMICIS vs FIGLI DEL FLOWER

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2022 20:30 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Che rimonta incredibile per Figli del Flower!

Arrivati a questo punto del torneo il confronto tra Gli Amicis e Figli del Flower ricopre una certa importanza nel contesto del Girone B. Finora è stato soddisfacente il percorso per Gli Amicis con 9 punti dopo 4 partite, un cammino fin qui di alto livello, piena zona verde ma attenzione ad adagiarsi sugli allori. Non al massimo invece Figli del Flower con una vittoria conquistata dopo cinque match, si può migliorare e ci sono le basi per farlo. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

Parte subito bene Figli del Flower con qualche percussione insidiosa per la difesa de Gli Amicis. In seguito per Gli Amicis risponde De Fraia con un bel tiro in diagonale che colpisce il palo.
Il match viene sbloccato da Figli del Flower al decimo minuto, conclusione potente da fuori area del numero 11 Stara che mette in difficoltà Crobeddu, sulla respinta si fa trovare Curreli con un tocco sotto delizioso, bel gol. Il pareggio dei rosa è istantaneo, gran lancio di Canu per Porru, inserimento perfetto e pallonetto al volo, gol di pregevole fattura e 1-1 nei primi 12 minuti di partita. Passano pochi secondi e bisogna già annotare la rete della rimonta per Gli Amicis, percussione sulla destra di De Fraia che la piazza con precisione sul palo opposto, rimonta fulminea della squadra in tenuta rosa. De Fraia è scatenato e al ventesimo arriva la doppietta del 23, scappa via per poi accentrarsi e scaricare il destro sul primo palo, poco da fare per Bonu, 3-1 per Gli Amicis. Allo scadere della prima frazione Figli del Flower rialza la testa e accorcia il parziale con una bella azione, bel cross sulla sinistra di Nateri che trova dal lato opposto Casula, il 3 si coordina molto bene insaccando così la sfera per la rete del 3-2, a questo punto si può prospettare un gran secondo tempo.

A inizio ripresa Figli del Flower ha subito la chance per il pareggio, punizione dal limite con lo specialista Doglio pronto a calciare, il tiro è basso e preciso con palla che si insacca alla sinistra del portiere, pareggio agguantato. La reazione dei rosa non tarda ad arrivare e arriva infatti la rete del nuovo vantaggio, cross col contagiri dalla destra di un ispirato Canu che trova l’inserimento per lo stacco aereo di Loi, è 4-3, nuovo vantaggio per Gli Amicis e doppio assist per Canu. A questo punto del match aumentano gli spazi per i rosa che trovano quindi la rete del 5-3, il numero 17 Canu firma il suo terzo assist della serata con un filtrante perfetto per lo scatenato De Fraia, l’attaccante controlla per poi spiazzare nuovamente il portiere, 5-3 per Gli Amicis. In seguito alla rete subita ci riprova Figli del Flower con De Martino che serve Doglio, quest’ultimo calcia bene ma Crobeddu è reattivo. Ci prova anche Cappai con un tiro a rientrare, Crobeddu è sempre pronto e mette in corner. Col passare dei secondi Il forcing degli arancioni è sempre più pressante, arriva quindi il gol di De Martino che calcia rasoterra dal limite dell’area firmando il 5-4. Finale di partita che diventa sempre più incandescente con Figli del Flower che cerca con tutte le proprie forze la rimonta, dall’altra parte Gli Amicis appare sempre più in difficoltà nel contenere le offensive avversarie. Poco dopo arriva addirittura la rete del pareggio, bel pallone in mezzo di Casula che trova De Martino, il 21 realizza anticipando tutti mettendo a segno il 5-5, parità raggiunta e doppietta per un super De Martino nel giro di pochi minuti.
Figli del Flower è sulle ali dell’entusiasmo e Gli Amicis non riescono più né a ripartire né a difendere. Negli istanti finali di partita ecco l’incredibile rimonta, Cappai si inserisce perfettamente sul vertice destro per poi piazzare il pallone sul secondo palo con un diagonale millimetrico, al triplice fischio è 6-5, sorpasso completato. Finale al cardiopalma per Figli del Flower che nel giro di pochi minuti mette a segno 3 reti rimontando il 5-3 subito, vittoria strepitosa per gli arancioni. Dall’altra parte Gli Amicis hanno giocato una buona partita ma gli ultimi 10 minuti non sono stati all’altezza della situazione, i rosa hanno così subito una rimonta che sembrava improbabile per come si era messo il match e per il poco tempo che mancava al fischio finale.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 8.5 Una mina vagante ogni volta che prende palla. Segna ben 3 reti, una più bella dell’altra abbinando tecnica e velocità. Purtroppo per i suoi la presentazione del 23 sarà annullata dalla rimonta avversaria. Punta di diamante.

Alessio Canu 8. Mettere a segno 3 assist così in una partita non si vede tutti i giorni. Serve tre palloni uno più bello dell’altro, perdere così brucia ma l’8 in pagella è meritato. Artista.

Matteo Crobeddu 7.5. Ha subito 6 reti ma la sua prestazione è stata di alto livello. Tante parate e tanta personalità non sono però bastate per evitare la rimonta degli arancioni, tuttavia il suo contributo è stato importante. Affidabilità.

LE PAGELLE – FIGLI DEL FLOWER

Valentino Casula 7.5. Decisivo con un gol e un assist. Degno di nota il suo gol nel primo tempo con un gran un tiro al volo che spiazza il portiere. Utile alla causa.

Manuel Fabrizio Cappai 7.5. Fa esplodere di gioia i suoi con la rete della clamorosa rimonta allo scadere, gran diagonale il suo dove il portiere non può nulla. Decisivo.

Andrea Curreli 8. Tra i migliori dei suoi e tra i migliori in campo. Il numero 20 è decisamente attivo e si fa vedere subito a inizio match con un bel tocco sotto per la rete del momentaneo 1-0, porta inoltre due assist a casa. Letale.

Paolo De Martino 8. Ha un ruolo importantissimo in ottica rimonta. Mette alle strette la difesa rosa con due reti nel giro di pochissimi minuti, la prima con un tiro rasoterra dal limite mentre la seconda con un tocco che anticipa tutti nell’area piccola. Fondamentale

 

Luca Denotti

FIGLI DEL FLOWER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco StaraCC6.50000
3Valentino CasulaCC7.51100
20Andrea CurreliCC81200
21Paolo De MartinoCC82000
16Davide NateriPV6.50100
6Alessandro DoglioDC71000
1Fabrizio BonuGK6.50000
18Manuel Fabrizio CappaiLT7.51000

GLI AMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Alessio CanuCC80300
91Matteo CrobedduGK7.50000
23Andrea De FraiaCC8.53000
4Marco MeloniCC5.50000
11Alberto BroiCCs.v0000
3Andrea CicalòDF60000
s.nLuca Francesco CongiaCCs.v0000
5Riccardo CongiaCC5.50000
6Alessandro LoiDF71000
69Luca PorruAT71000
2Alessandro PeddisDFs.v0000
19Giacomo OrrùAT5.50000
Vt
57.5
60.5
Gl
6
5
As
4
3
Am
0
0
Es
0
0