GIRINI DELLO STAGNO vs CAGLIARI CASE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GIRINI DELLO STAGNO12Sconfitta
CAGLIARI CASE14Vittoria

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2022 22:00 SERIE B GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cagliari Case parte bene nella serie B Open: 4-2 contro Girini dello Stagno

Cagliari Case ottiene subito tre punti nella seconda fase del torneo Open: si impone 4-2 su Girini dello Stagno dopo una partita a due facce , ottimo inizio dei verdi che sbloccano subito, mettendo costantemente a rischio la difesa dei bianconeri, poi però la squadra di Maurizio Mura riesce a ribaltare il risultato prima dell’intervallo e nella ripresa c’è un copione molto diverso, anzi, opposto: adesso sono i bianconeri a dominare e i verdi in difficoltà.

Mentasti in apertura crea per Piludu che mette alto, su una punizione per i bianconeri nasce il gol del vantaggio dei verdi: ripartenza avviata da Strazzera che intercetta palla e all’altezza della trequarti centrale libera a destra Trogu che dal vertice destro mette al centro per Andrea Milia, interno destro e palla all’angolino. Poco dopo arriva un’altra occasione per i verdi, in contropiede, Trogu da destra per Milia, incrocia il destro rasoterra, Di Basilio è battuto ma è decisivo Locci e poco dopo arriva un’altra occasione per Milia, su bel filtrante di Strazzera, scavetto sull’uscita del portiere, alto. Il gol del pareggio arriva dopo la mancata opportunità dei verdi di liberare l’area, C. Mura di testa fa sponda per Francesco Mulliri, destro al volo, non angolato ma abbastanza per Poddesu che tenta di piede e non ci arriva, poi prima dell’intervallo c’è il gol del vantaggio: Piludu per mentasti, il cui destro viene respinto, raccoglie Matteo Piludu che all’altezza della trequarti destra fa partire un diagonale perfetto, palla sotto l’incrocio.

Ad inizio ripresa i bianconeri allungano: C. Mura scende sulla destra e dal fondo taglia perfettamente sul secondo palo per Federico Mentasti che insacca sotto misura, Trogu ci prova dalla distanza, fuori, poco dopo arriva il gol del 4-1: errore di Cara, intercetta palla mentasti che scende centralmente e libera sulla destra Mulliri, Interno sinistro, palla all’angolino. Strazzera trova un bel filtrante per Milia, Di Basilio salva in uscita, Mentasti dalla trequarti centrale fa partire un diagonale rasoterra che Poddesu devia di piede sul palo, nel finale i verdi accorciano le distanze: Strazzera scende sulla destra e serve in orizzontale Giovanni Angioni: bel diagonale a mezza altezza e palla all’angolino.

LE PAGELLE – GIRINI DELLO STAGNO

Mirko Strazzera 6.5. Gioca in una posizione di play maker, con baricentro più basso e in una posizione più lontana dalla porta. Questo non lo fa svalutare affatto perché dà molti suggerimenti, tutti molto precisi. MILLIMETRICO.

Andrea Milia 6. Ha disputato una gara altalenante, con alcune cose buone, altre meno: chiude abilmente con il gol del vantaggio iniziale l’azione migliore dei verdi. Ha poi altre due opportunità per siglare il bis ma purtroppo fallisce. AGRODOLCE.

Nicolò Trogu 6.5. sempre pronto e pericoloso sulla fascia destra: soprattutto nel primo tempo è stato molto propositivo, facendo partire molti palloni invitanti, incluso quello del pareggio. PRECISO.

Daniele Cara 5. Non una prestazione all’altezza della partita e della importanza della stessa. Qualche sbavatura, la più grave è quella che concede palla a Mentasti e porta i bianconeri sul 4-1. KNOCK OUT.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Federico Mentasti 7. Anche stavolta ha scritto una pagina importante della storia del Cagliari Case: i primi tre punti della seconda fase Open portano la sua firma indelebile: con un bel passaggio mette Piludu davanti a Poddesu in apertura, ad inizio ripresa segna il gol del pareggio poi propizia il 4-1 di Mulliri. IMPRESCINDIBILE.

Francesco Mulliri 7. È stato una freccia velenosa a disposizione dei bianconeri che ha colpito nel fianco più vulnerabile degli avversari: al primo pallone toccato trova il gol del pareggio con un destro al volo, nella ripresa concede il bis, completando il contropiede avviato da Mentasti. DOUBLE.

Cristian Mura 7. Sulla fascia destra lui e carboni sono molto pericolosi: ad inizio ripresa c’è una sua discesa e il passaggio che ne segue produce il gol del 3-1. Nel primo tempo una sua sponda aerea consente a Mulliri di siglare il pareggio. DECISIVO.

Matteo Piludu 6.5. ad inizio partita ha una grande occasione per sbloccare subito il risultato, ma viene però fallita: si rifà alla Grande a pochi minuti dall’intervallo: gran destro dalla distanza, con traiettoria imprendibile per Poddesu. PRODEZZA.

Nicola Corongiu

GIRINI DELLO STAGNO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniel PoddesuGK6.50000
10Bruno ContiniPV60000
7Andrea MiliaLT6.51000
8Mirko StrazzeraLT6.50100
32Giovanni Angioni-6.51000
11Nicolò Trogu-6.50100
9Antonio Tulifero-5.50000
3Daniele CaraLT50000
77Piermarco CappaiLT5.50010

CAGLIARI CASE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.50000
14Maurizio MuraDF60000
10Federico MentastiLT71110
17Damiano MallusCC6.50000
3Alessandro LocciLT6.50000
7Cristian MuraCC70200
1Demetrio Di BasilioGK60000
2Matteo PiluduLT6.51000
9Francesco MulliriAT72000
Vt
54.5
59
Gl
2
4
As
2
3
Am
1
1
Es
0
0