FK TOKKOV – CRAZY UNITED FC

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2018 16:30 Serie C2 2018

Cronaca

Grande rimonta di Crazy United, Tokkov si divora l’impossibile nella ripresa e deve cedere, è 7-8

Incredibile vittoria in rimonta con aggancio in classifica, un’indomita Crazy United soffre, si trova sotto di tre reti, ma nel quarto d’ora finale (complici pure le tantissime occasioni da gol fallite da Tokkov FC) i giallo-fluo ribaltano il risultato e si impongono per 8-7. Al Toto Calcetto, alle 16.30, si è giocato per l’ottava giornata di C2, non dimentichiamo che il Quartu League si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Non sono quindi mancate le emozioni e i colpi di scena, è stata una partita abbastanza folle, molto frenetica, con tantissimi e continui ribaltamenti di fronte, occasioni da gol ed errori. Tokkov FC, che ha ben impressionato nel primo tempo, ha avuto l’imperdonabile torto di non chiudere la pratica nella ripresa, fallendo troppe palle gol e sbandando in fase difensiva; al contrario, Crazy United ha visto premiate il suo carattere e la voglia di non arrendersi, la quaterna di Michael Frau consente ai giallo-fluo di portarsi al quarto posto della graduatoria mentre Tokkov vede allontanarsi le posizioni di vertice.

LE PAGELLE – TOKKOV FC

Andrea Uras. 6. Cerca geometria e profondità, scambi di prima, sotto porta però pure lui spreca qualche limpida occasione da gol; serve l’assist per il 7-8 di Borsetti.

Antonio Borsetti: 7. Inizia malissimo, regala alla ditta Serra-Frau la palla dello 0-1, per poco non ci ricasca ma per sua fortuna stavolta le cose vanno diversamente. Va in crescendo, ma gioca meglio oltre la metà campo, con due reti e due assist. Dietro, alternanza di buone chiusure a qualche amnesia. Che sfortuna quel palo nel finale!

Davide Nateri: 7.5. Si è visto soprattutto nel primo tempo, terminale offensivo pronto e cinico, due reti, una bellissima sponda per Borsetti e una presenza importante a ridosso dell’area di rigore giallo-fluo. Poi, un progressivo ma evidente calo, ripresa al servizio della squadra e un paio di ottimi suggerimenti sfornati per Tocco e per Uras. Rombante.

Andrea Torru: 4.5. Fuori fase, qualche spunto e soprattutto in un paio di occasioni, a pochi metri da Siddi, non ha avuto quel necessario instint killer, errori sotto porta che nell’economia della gara hanno avuto il loro peso.

Carlo Torru: 5. Il contropiede del possibile 8-8 sfumato per un’imprecisione fatale, a dieci secondi dal termine, un errore grave, serviva maggior sangue freddo, c’era la superiorità numerica e c’era tutto lo spazio necessario. Le gambe tremano.

Andrea Tocco: 5.5. Realizza due bei gol nel primo tempo, soprattutto la prima marcatura è un gioiellino, ma nel secondo tempo succede qualcosa che neppure uno psicologo saprebbe spiegare, ai tanti palloni persi si sommano quelle tre-quattro clamorose occasioni da gol buttate al vento, errori che non hanno ucciso la partita e hanno riportato in vita Crazy United. La stecca.

Nicola Pontis: 7. Portiere d’emergenza, se l’è cavata discretamente, di più non poteva fare e non si poteva pretendere. Da sottolineare una bella parata su Aramu in avvio di ripresa.

Daniele Deiana: 7.5. Grandissima partita, ha giocato da centrale difensivo e, come si suol dire, ha fatto un partitone, molto bravo, con numerose e preziose chiusure e anche una corposa partecipazione alla manovra. Al vertice, una chiusura su Frau a metà primo tempo. Certamente il più affidabile in fase difensiva. Anche un gol all’attivo. Universale.

LE PAGELLE – CRAZY UNITED

Giorgio Siddi: 7.5. Spericolato, come suo solito, ma in alcuni frangenti è stato provvidenziale, gli attaccanti avversari spesso lo hanno graziato ma il più volte è stato per merito suo; mai darlo per morto, è capace di recuperare in corsa e salvare l’impossibile, vedi gli interventi su Uras, su Deiana e su Andrea Torru. L’unico errore marchiano è in occasione della punizione-gol di Borsetti, in cui si è fatto sorprendere mal posizionato, sul suo angolino.

Andrea Aramu: 6.5. Pronti via e combina la frittata, regalo natalizio in ritardo per Nateri e gol dello 0-1. Primo tempo da incubo, non riesce a difendere, si innervosisce, ma batte il corner-assist per il 2-3 di Loi; meglio nella ripresa, il tanto giusto per contribuire alla remuntada, Pontis gli dice no una volta ma poi arriva la doppietta. Scusate il ritardo.

Giorgio Loi: 6.5. Bene, ma non benissimo, non sempre reattivo e pronto quando chiamato in causa, specie nei metri conclusivi. Sul gol è stato caparbio e fortunato, poteva farne un altro in avvio di ripresa ma ha fallito una sorta di rigore in movimento.

Nicola Serra: 8. Tra i migliori in campo, in assoluto, non si sono contate le chiusure difensive e le uscite palla al piede, sempre attento e sempre in anticipo, ottima lettura del gioco e personalità. Un elastico continuo, serve pure due assist e segna la rete del 7-5, peccato il disimpegno sconsiderato che consente a Deiana di involarsi e segnare. Vasche.

Michael Sandro Frau: 8.5. Primo tempo da ingabbiato, non brilla ma riesce comunque a segnare e a centrare un palo; nella ripresa acquista più vigore e guida il forcing offensivo, in prima linea verso la vittoria, altri tre gol, due assist, l’8-6 di Aramu propiziato. Mai dire mai.

Gianluca Fanari: 8. Nonostante il maestrale sferzante, il mister non ha mai fatto mancare il suo supporto e la sua carica, dalla panchina. Tre punti insperati che riscaldano il cuore, in un sabato pomeriggio polare.

Marco Murenu

FK TOKKOV 14° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola PontisGK, LT70000
9Davide NateriPV7.52000
24Carlo Francesco TorruLT4.50000
11Andrea TorruLT50000
8Daniele DeianaLT7.51000
99Andrea UrasPV60100
12Andrea ToccoPV5.52000
7Antonio BorsettiLT72200

CRAZY UNITED FC 14° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio SiddiDF, GK7.50000
20Andrea RuggeriDC5.50000
0Gianluca FanariAT80000
10Michael Sandro FrauPV8.54200
8Andrea AramuLT6.52100
9Giorgio LoiLT6.51000
5Nicola SerraDC81200
Vt
50
50.5
Gl
7
8
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0