FITNESS VILLAGE vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Fitness Village rimonta il Borussia Cagliari e sale in vetta solitaria

Vittoria importantissima per Fitness Village, di misura (2-1) contro Borussia Cagliari: ora la squadra di Alessandro Cabasino si trova in vetta solitaria nel girone A. I blu, che stavolta sono organi del loro storico mister, sono guidati per l’occasione da Christian Usai: i blu partono con decisione e mantengono il baricentro alto, e vogliono sbloccare l’incontro il prima possibile, sono però i gialloneri a segnare per primi. Nella ripresa c’è nuovamente la pressione dei blu che riescono a ribaltare il punteggio.

Partono forte i blu con un grande pressing e possesso palla nella metà campo avversaria, o gialloneri difendono bene, c’è poi un pericolo sulla penetrazione centrale di Fadda che salta due avversari e libera sulla sinistra Frau che di interno destro spara alto, poco dopo, lo stesso numero 7 con un diagonale rasoterra sfiora il palo, poi arriva un’altra occasione per i blu con Piras: dal vertice destro, incrocia il destro e sfiora il 2° palo. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, verso destra riceve Fadda, incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è un’altra occasione per i blu, Ruggeri con uno splendido aggancio riceve sulla destra e taglia per Piras che dal limite dell’area incrocia il destro di interno e colpisce il palo interno poi c’è il gol del vantaggio: Rocca dalla trequarti sinistra fa una verticalizzazione per Paolo cabiddu che appena dentro l’area segna con un bel diagonale rasoterra.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Frau libera sulla destra Curreli, incrocia il destro sul primo palo e Marcialis devia sul palo, poi arriva il gol del pareggio: Frau batte una punizione, dal limite dell’area, sulla respinta tira Fadda, salva poi c’è il tap-in di Giacomo Curreli che di collo destro realizza. Passa un minuto e i blu ribaltano il punteggio, Saddi serve in orizzontale Samuele Deiana che dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, poi c’è un tiro di Curreli con bella risposta di Marcialis, Poi c’è un’occasione per i  gialloneri: Cabiddu da sinistra verso destra per Pintor, tiro cross per Marongiu che in piena area mette fuori, strozzando il sinistro. Ruggeri poi c’è un’altra occasione per i blu, Curreli dietro per Saddi che colpisce il”7″.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE

Michele Fadda 8. Ha disputato una gara sontuosa, delle sue: con grinta e determinazione ha messo a dura prova le risorse dei gialloneri. È un centrocampista tuttofare, dorato di tecnica e visione di gioco, grande forza nei contrasti e tante accelerazioni. È un piccolo Nicolò Barella. Campioncino.

Samuele Deiana 7.5. Ultimamente ha inanellato una serie di prestazioni di livello, dando grande fiducia al mister Cabasino. Nella fase costante di pressione, sale fino a centrocampo (lui che è difensore centrale) per consentire alla squadra di stare alta: quando gli avversari cercano di ripartire, se lo ritrovano davanti. Ad incorniciare l’ottima prestazione, c’è lo splendido Gol del sorpasso, con un bellissimo diagonale rasoterra. Applausi.

Giacomo Curreli 7. È sempre più ben inserito nella squadra di Alessandro Cabasino: è vero, non abbiamo ancora visto il massimo del suo repertorio, con dribbling e altre giocate da funambolo. Però in zona Gol è una manna dal cielo. Toccasana.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Paolo Cabiddu 7. È uno dei grandi protagonisti della squadra di Pietro Cau: l’ha dimostrato anche in questa partita. Fa un lavoro di supporto ai centrocampisti e non appena si libera sulla sinistra e va a segnare con un tiro ben angolato. Guizzo.

Alessandro Rocca 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla presenza costante in fase di impostazione e di interdizione: gli avversari pressano alti e lui fa ovviamente da centrocampista o ala a seconda degli interessi gialloneri. Ottimo l’invito per il gol di Cabiddu. Bravo.

Alessandro Marcialis 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione: anzi, gli vanno fatti degli elogi speciali, per aver scelto di mettersi tra i pali in sostituzione di Piredda. Ha fatto il possibile e qualche buona parata c’è stata. Complimenti.

NICOLA CORONGIU

FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Matteo SaiasCC60000
5Michele FaddaCC80000
Christian RuggeriAT70000
9Mario PirasAT70000
Giacomo CurreliCC71000
Samuele DeianaCC7.51000
SN Christian UsaiDCs.v0000
Giovanni LorussoCC7.50000
Fabrizio FrauAT6.50000
Gianmarco SaddiCC70100
Mattia MatzaGK60000

BORUSSIA CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Edoardo CambaDF60000
Nicolò DeianaDF6.50000
Alessandro RoccaCC70100
Matteo PintorDF6.50000
Andrea ZamboniDF60000
Carlo CaoCCs.v0000
Andrea CossuCCs.v0000
Alessandro MarongiuCC60000
Alessandro MarcialisGK6.50000
Pietro CauAT60000
Paolo CabidduDF71000
Giovanni CasulaCC6.50000
Vt
69.5
64
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0