FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI vs VIVERE InESTASY

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Fitness Village remax Zizola Usai chiude a punteggio pieno

Fitness Village remax Zizola Usai chiude come aveva iniziato, con una vittoria: la squadra di Alessandro Cabasino e Christian Usai, pur con la qualificazione già in tasca, batte per cinque a tre vivere inestasy e in questo modo aumenta le speranze di qualificazione di Borussia Cagliari e Luppoli che stasera si affronteranno in una sorta di spareggio per l’accesso alle semifinali. Però i verdi non sono ancora matematicamente eliminati: infatti se l’incontro dovesse finire in parità, sarebbe la squadra di Gianluca Podda a passare il turno.

Dopo pochi minuti Fitness Village sblocca il punteggio, Frau scende sulla sinistra e serve a centro area Gabriele Pisano che incrocia il sinistro e infila all’angolino. Poco dopo i verdi hanno l’occasione per trovare il pareggio ma la conclusione di Nenna viene abilmente respinta da Fortini. Poco dopo i biancoblù trovano il gol del raddoppio dopo una splendida azione corale che si conclude con l’assist di Delogu per Gabriele Pisano che di prima intenzione con il destro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i verdi con loi che dal limite dell’area dell’interno sinistro sfiora la traversa. Poco dopo arriva il terzo gol di Fitness Village con una bella conclusione dalla distanza di Gabriele Pisano: interno destro a girare sul secondo palo, la palla si insacca alla sinistra di Masala. Prontamente Fortini in angolo. Fadda sfiora il loro gol ma la sua conclusione sorvola la traversa. Ecco che dopo un minuto arriva il gol del 3 a 1: incursione di Nenna che di esterno libera in area Omar Loi che incrocia sul primo palo e batte Fortini. Dopo due minuti i Verdi accorciano ulteriormente le distanze altre iniziative di Nenna che in area serve a Francesco Meloni che sotto misura insacca. Poco dopo Loi di Gol del pareggio sparando alto da buona posizione. Fitness Village segna il gol del quattro a due, grazie al pasticcio della retroguardia avversaria intercetta la palla Melis che prontamente serve in piena area Gianmarco Saddi che tutto solo realizza. Dopo un minuto i verdi accorciano le distanze con un bel gol di Omar Loi da posizione defilata, palla sotto la traversa. L’illusione dei Verdi dura meno di un minuto perché arriva il quinto gol di fitness Village, lancio millimetrico di Frau per Mattia Delogu che addomestica in modo splendido e poi insacca.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE REMAX ZIZOLA USAI

Gabriele Pisano 8.5. è uno degli ultimi arrivati nella fortissima squadra bianco blu, si è inserito alla grande ed ha già pieno controllo della situazione. Con una splendida tripletta ha messo in discesa l’incontro rendendo più semplice la ripresa. Il gol del raddoppio è senz’altro il più bello perché arrivato al culmine di una azione corale. Applausi.

Mattia Delogu 7.5. ha fornito una prestazione certamente positiva anche se non si è spremuto: giustamente, ha voluto conservare le energie per la semifinale. Ha fornito un assist vincente e a fine gara ha segnato il definitivo 5-3 dopo aver arpionato in modo pregevole il pallone. Qualità.

Fabrizio Frau 7.5. è uno dei veterani della squadra di mister Cabasino: giocatore generoso e di grande spinta sulla fascia sinistra, quando è in condizione diventa quasi inarrestabile. Nel corso del primo tempo è stato due volte il suggeritore per il beneficiario Pisano. Generoso.

LE PAGELLE – VIVERE INESTASY

Omar Loi 7.5. alla fine è stato comunque bravo e la sua prestazione è da registrare come positiva. Però nella fase più concitata dell’incontro, quando i verdi erano sotto di un gol, ha avuto la palla del pareggio e l’ha cestinata con una conclusione fuori misura.  Per il resto ha senz’altro fatto bene, realizzando entrambe le reti nella ripresa: prima con un destro a incrociare sul primo palo e poi con un sinistro potente che picchia sotto la traversa e si infila alle spalle di Fortini. Double.

Francesco Meloni 7. Nel momento di Maggiore spinta della formazione ospite ha trovato il guizzo vincente sfruttando l’ottimo suggerimento di Nenna e battendo Fortini con un destro molto preciso. Bravo.

Emanuele Nenna 8. È stato a nostro avviso il migliore nella squadra di Gianluca Podda: ha un ottimo controllo di palla e visione di gioco. Oltre a questo, anche grande generosità perché in due occasioni avrebbe potuto andare a concludere invece ha mandato a rete il compagno. Altruismo.

Nicola Corongiu

FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni SarritzuCCs.v0000
Alessio FortiniGK70000
Matteo SaiasCC60010
Michele FaddaCC70000
Samuele DeianaCCs.v0000
Fabrizio FrauAT7.50200
Emanuele PirasAT70000
Gianmarco SaddiCC71000
Luca MelisCC70100
Mattia DeloguCC7.51100
Gabriele Pisano-8.53000

VIVERE InESTASY (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PoddaGK60000
Francesco MeloniDF71000
Emanuele NennaCC80200
Giorgio ArgiolasDF5.50000
Gianluca BancheroDC50010
Omar LoiAT7.52000
Nicola CossuCC60000
Filippo MasalaDF60000
Federico TuveriDF5.50000
Valentino LoiAT5.50000
Vt
64.5
62
Gl
5
3
As
4
2
Am
1
1
Es
0
0