FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2025 21:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Fitness Village Remax Zizola Usai doppia il Borussia Cagliari

Altra ennesima Vittoria per Fitness Village Remax Zizola Usai che regola con un netto sei a tre i vice campioni invernali del Borussia Cagliari: la squadra di Alessandro Cabasino e Christian Usai ha dato prova della sua forza collettiva e non solo, facendo anche brillare i singoli durante i 50 minuti. Il più ispirato è certamente stato Michele Fadda che noi consideriamo il giocatore più completo della formazione biancoblu. Per i ragazzi di mister cabasino c’è ora il compito forse più agevole contro FC Luppoli che ha sofferto parecchio durante la prima fase. Per i bianconeri C’è invece lo scontro forse decisivo con Vivere inestasy. La squadra di Pietro Cau non può sbagliare se vuole accedere alle semifinali.

Dopo pochi minuti Borussia ha l’occasione di portarsi in vantaggio, punizione di Cabiddu che conclude con il sinistro, la palla esce d’un soffio. Poco dopo si porta in vantaggio Fitness Village: Scioni da destra serve Michele Fadda che con una potente conclusione rasoterra fulmina Scarano. Intorno al ventesimo minuto Fitness Village raddoppia, passaggio in orizzontale di Delogu per Michele Fadda che fa partire una conclusione imparabile di collo sinistro, la palla si infila sotto l’incrocio. Sul finire del primo tempo i biancoblù hanno l’opportunità di portarsi sul 3 a 0, Piras dà un pallone d’oro a Frau che incrocia il destro ma spedisce sul fondo.

Ad inizio ripresa Fitness Village sfiora nuovamente il gol del 3 a 0 con una bella conclusione di Deiana dall’out di destra ma Scarano con un bel colpo di reni devia in angolo. Poco dopo Borussia accorcia le distanze con una bella punizione di Paolo Cabiddu che dal vertice destro, di interno sinistro infila sotto l’incrocio, nonostante il tocco di Fortini. Subito dopo i bianco blu potrebbero portarsi sul 3 a 1 con la conclusione potente di Fadda che però si stampa sul palo. Dopo un minuto Saddi fa la sponda per Sandro Scioni che salta Scarano e insacca. Passa un altro minuto e Fitness Village allunga con una rete spettacolare di Gianmarco Saddi che di interno destro a girare sul secondo palo infila sotto l’incrocio. Poco dopo Camba divora il gol del possibile 4-2 ma appena un minuto dopo ci pensa Riccardo Pisano con un bel sinistro dalla trequarti centrale che si insacca alla sinistra di Fortini. Pochi minuti dopo i gialloblù accorciano ulteriormente: dopo un’azione confusa nell’area avversaria ci pensa Roberto Bevere a realizzare; dopo due minuti, ripristina le distanze Fitness Village con Sandro Scioni che di piatto destro infila a mezza altezza dopo il suggerimento di Frau. Nel finale di gara arriva il sesto gol di Fitness Village con Mattia Delogu che riceve da Sandro Scioni e con l’interno del piede sinistro infila all’angolino.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE REMAX ZIZOLA USAI 

Michele Fadda 9. È il giocatore più importante tra quelli a disposizione di mister Cabasino: l’abbiamo già detto nelle scorse edizioni e lo ribadiamo adesso, anche se negli ultimi tempi non ci era piaciuto. Soprattutto nel big match contro CRA Regione era stato quello meno in palla: adesso, con l’inizio della seconda fase, è tornato il vero Fadda. Giocatore a tutto campo e dotato di grande qualità, anche balistica: molto bello certamente il primo gol ma quello del 2 a 0 è semplicemente strabiliante. Difficile che qualcuno possa togliergli la prima posizione nella top ten settimanale. Sicario.

Sandro Scioni 8.5. è stato anche lui un grande protagonista di questa ennesima Vittoria: come Fadda, pure lui ha realizzato una doppietta, anche se meno eclatante per qualità, ma ugualmente apprezzabile nella preparazione. Il primo gol lo costruisce insieme a Saddi e poi deposita nella porta sguarnita, dopo aver fatto sedere con una finta l’incolpevole Scarano. La seconda rete arriva con una conclusione precisa, di prima intenzione, sul taglio orizzontale di Frau. Lui stesso ha fornito due suggerimenti. Imprescindibile.

Gianmarco Saddi 8. Le urla che ogni tanto gli arrivano da Cabasino e Usai sono un toccasana perché gli permettono di mantenere una concentrazione sempre massimale. Quando è in serata di grazia, non c’è cosa che non gli riesca e d’altronde è prezioso (o forse irrinunciabile) il suo lavoro nel settore nevralgico. In questa stagione è più disposto al sacrificio, dovendo così mettere da parte le ambizioni personali: di tanto in tanto ha però la possibilità di calciare verso la porta e in questo incontro lo ha fatto in maniera semplicemente favolosa. Anche lui è un elemento imprescindibile. Colonna.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Paolo Cabiddu 7.5. ha fornito una prova certamente all’altezza della situazione ed è stato a nostro avviso il migliore dei suoi: sappiamo che questo non ha cambiato le sorti dell’incontro. Realizza la prima delle tre reti bianconere con una bellissima punizione, imprendibile per Fortini: già nel primo tempo avrebbe potuto fare centro su calcio piazzato ma la fortuna gli ha voltato le spalle. Inoltre ha servito quella palla invitante che Camba ha sprecato. Inconsolabile.

Riccardo Pisano 7. Di recente (in quanto indisponibile) ha lasciato la sua meravigliosa maglia numero 11 a Marongiu: appena è tornato sul rettangolo di gioco quel numero è tornato al legittimo proprietario. Anche stavolta, come spesso è accaduto questo inverno, ha timbrato il cartellino e lo fa alla sua maniera: con una bella conclusione della distanza. Welcome back. 

Lorenzo Camba 5. È stato veramente irriconoscibile: in questo incontro così delicato, la sua prestazione è stata decisamente insufficiente, anche per merito di Saias che lo marca alla vecchia maniera e non gli permette di ricevere palla. L’unica volta che è riuscito a staccarsi dalla marcatura, va a concludere da posizione assai vantaggiosa ma spedisce inopinatamente sul fondo. Sosia.

Nicola Corongiu

FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessio D’AgostinoCC60000
Sandro ScioniAT8.52200
Alessio FortiniGK6.50000
Matteo SaiasCC80000
Michele FaddaCC92000
Samuele DeianaCC70000
Fabrizio FrauAT6.50100
Emanuele PirasAT6.50000
Gianmarco SaddiCC81100
Mattia DeloguCC7.51100
Michele Angiargia-60000
Gabriele Pisano-s.v0000

BORUSSIA CAGLIARI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo pisanoAT71000
Pietro CauDF5.50000
Paolo CabidduCC7.51000
Gianluca RiepCC60000
Lorenzo CambaAT50000
Carlo CaoCC60000
Matteo ScaranoGK70000
Alberto SerraDF60000
Roberto BevereDF71000
Riccardo VirdisCC6.50000
Vt
79.5
63.5
Gl
6
3
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0