FC KARALIS SEVEN vs VIVERE FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN4Pareggio
VIVERE FC4Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Forcing finale del Vivere FC che strappa un pareggio (4-4) meritato

Karalis Seven viene raggiunta nel finale (4-4) da Vivere FC, dopo aver avuto la determinazione (e la bravura) di recuperare il doppio svantaggio: e così la squadra di Gianmarco Serra sembrava che potesse  mantenere l’esiguo vantaggio con una organizzazione difensiva ordinata ma il forcing finale della squadra di Simone Marroccu ha premiato i bianchi proprio a ridosso del triplice fischio. A giudicare dalla classifica il rammarico è doppio: per i celesti c’era la possibilità (con una vittoria) di agguantare il sesto posto mentre per i bianchi era questa l’ultima chance di poter riaprire il discorso qualificazione, visto che affrontavano proprio l’ottava in classifica; a questo punto, con 10 punti di distacco a tre giornate dalla fine, la squadra di Simone Marroccu è eliminata.

In apertura un’occasione per i bianchi passaggio errato di Pierandrea Serra, intercetta Mureddu che con un bel filtrante libera Corona sulla conclusione, c’è la respinta di Dessalvi riprende il numero 10 che spedisce sul fondo, subito dopo, occasione per Lecis che fa partire un gran destro dalla trequarti centrale, ci mette i pugni Garau: al quinto minuto sblocca il punteggio Vivere FC con Massimo Corona su invito da destra di Murru. Subito dopo c’è il gol del raddoppio azione di Corona che con un filtrante libera a destra Murru, scambio sullo stretto con Marroccu e poi con un bel sinistro infila all’angolino, subito dopo arriva il gol del 2-1: Pier Andrea Serra dal limite dell’area incrocia il destro e c’è la respinta di un avversario, Luca Lecis raccoglie e con un destro ben angolato insacca. A metà tempo Karalis Seven trova il gol del pareggio, Lecis protegge palla e serve Gianmarco Serra che di piatto sinistro infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del sorpasso: Christian Sanna con un gran sinistro dal limite dell’area infila sotto la traversa. Cuccu con un bel filtrante libera sulla sinistra Gianmarco Serra che con la punta del destro infila sul secondo palo, nulla da fare per Garau. Mureddu dalla trequarti centrale di esterno destro sfiora la traversa, subito dopo i bianchi accorciano le distanze: Corona da destra fa un passaggio in orizzontale che pesca sul lato opposto Simone Marroccu che con un bel sinistro rasoterra infila all’angolino, alla sinistra di Dessalvi.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Nenna fa partire un gran destro dalla trequarti centrale e Dessalvi con un volo plastico devia in angolo, poi c’è un’altra occasione per i bianchi, è sempre il numero 7 a concludere dalla distanza, il suo sinistro esce di pochissimo. A cinque dal termine c’è un’altra occasione per i bianchi conclusione da fuori di Nenna respinta di Dessalvi che poi salva sul possibile tap in di Murru. A due minuti dal termine Vivere FC riesce a pareggiare: punizione dalla trequarti sinistra, Marroccu pesca in area Omar Murtas che con un bel colpo di testa infila sotto la traversa.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN 

Gianmarco Serra 8. Sta alternando con grande regolarità numerosi bonus, ben distribuiti tra assist e gol: mentre nella formazione B è soprattutto rifinitore, quando gioca la squadra della massima serie, si trasforma in goleador. Dopo aver rifilato una tripletta al rivale storico Balentia ha stavolta realizzato una bella doppietta che portano il suo score stagionale in doppia cifra. Bomber.

Luca Lecis 8. Sta attraversando un periodo di forma veramente buono e finalmente ha raggiunto lo step successivo perché al bel gioco ora riesce ad abbinare anche i numeri: ha sbloccato la squadra avviando la rimonta e oltretutto ha fornito l’assist vincente per il gol del pareggio di Gianmarco Serra. Fondamentale.

Marco Dessalvi 7.5. in questa partita ricca di situazioni interessanti lui è riuscito a mettersi in luce ancor più del suo “collega” Garau: infatti, il suo lavoro inizia già dopo circa 60 secondi con un salvataggio in uscita su Corona. Il suo capolavoro arriva sicuramente nella ripresa quando, dopo aver respinto la conclusione di Nenna, quasi rinuncia ad una mano per negare il ghiotto tapin a Murru. Salvatore.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Simone Marroccu 8. È stato uno dei migliori dell’intero match, probabilmente ha trovato in questo incontro così combattuto la sua miglior prestazione stagionale. È stato protagonista di ben tre dei quattro gol complessivi: il primo tempo partecipa alla Gole di muso dopo uno scambio sullo stretto nell’area avversaria sul finire del tempo accorcia le distanze con un bel sinistro in diagonale e poi a 100 secondi dal fischio finale pennella un cross da posizione defilata e pesca in area uno dei migliori saltatori della squadra. Provvidenziale.

Mattia Murru 8. Sicuramente il presidente Marroccu avrebbe voluto questo attaccante per tutto il campionato, perché le sue caratteristiche si compenetrano perfettamente con il gioco di vivere FC e, vista la penuria di punte che hanno caratterizzato questa stagione, il numero 9 avrebbe fatto assolutamente comodo, perché unisce alle doti tecniche anche grinta e determinazione: per tutto il match ha imbastito un duello con tutti i difensori della squadra avversaria e in alcuni casi è riuscito a mantenere il pallone nonostante fosse raddoppiato. Poi cosa non trascurabile ha segnato il gol del raddoppio e ha servito l’assist per il gol di Marroccu. Lottatore.

Massimo Corona 7.5. altra novità di questa stagione della squadra di Simone Marroccu: ha il numero 10 sulle spalle e interpreta il suo numero nel modo giusto, mostrando eleganza e tecnica; deve essere più cattivo sotto rete, infatti già intorno al primo minuto i bianchi avrebbero potuto sbloccare l’incontro ma ha fallito la doppia opportunità, poco dopo però è proprio lui a siglare il vantaggio. Riscatto.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PaschinaDF60000
Roberto PalumboDF60000
Luca SerraATsv0000
Stefano CabrasDF60000
Marco DessalviGK7.50000
Pier Andrea SerraCC6.50000
Luca LecisCC81100
Matteo LoiCC6.50000
Cristian SannaAT71000
Matteo CuccuCC70100
6Gianmarco SerraCC82000

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro PisanoDF60000
Alessandro IbbaDF60000
Marco Mureddu BiagioDF60000
Omar MurtasCC71000
Simone MarrocuCC81200
Fabio GarauGK70000
Emanuele NennaCC70000
Massimo CoronaLT7.51000
Mattia MurruCC81100
Vt
68.5
62.5
Gl
4
4
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0