FC KARALIS SEVEN vs SELECAO DU’S MIRRIAONIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN15Vittoria
SELECAO DU’S MIRRIAONIS23Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven eroica: 5-3 a Selecao du’s Mirriaonis

Risultato eccezionale per Karalis Seven, eroica e lucida allo stesso tempo: ha vinto (primo successo stagionale) 5-3 contro Selecao du’s Mirriaonis, dopo aver disputato un tempo e mezzo in inferiorità numerica. La squadra di Gianmarco Serra ha mostrato una grande forza fisica (ormai è nota a chi la conosce bene) ma anche una forza mentale: ha saputo gestire una situazione delicata e anche abbastanza insolita, riuscendo a mantenere la calma quando si è trovata sotto nel punteggio. Il gol del 3-3 di Melis poteva essere una mazzata e invece i Celesti hanno saputo andare oltre, trovando il nuovo vantaggio e pure la quinta rete. Ora, l’ultimo posto della classifica è stato lasciato proprio ai “carioca”, e Karalis Seven sale all’ottavo.

In apertura c’è la rete del vantaggio gialloblù, Oggianu scende sulla sinistra e taglia al centro per Marco Piroddi che sotto misura (contrasto con Dessalvi) insacca, poi c’è l’espulsione di punizione dal limite dell’area, Tola incrocia il sinistro e scheggia il palo poi c’è un’occasione per i Celesti, Cabras da sinistra libera GM Serra, pallonetto sull’uscita del portiere, sfiora la traversa. Urgu dal limite incrocia il destro e Dessalvi devia di piede, sul tentativo di Piroddi con salvataggio di Dessalvi e Cabras poi c’è il gol del pareggio con Matteo Loi su invito da destra di GM Serra.

Ad inizio ripresa c’è il gol del nuovo vantaggio, con Luca Oggianu che scende centralmente, si allarga sulla sinistra e col sinistro infila all’angolino alla destra di Dessalvi, poco dopo Dessalvi devia di piede sul diagonale rasoterra di Piroddi poi arriva il gol del pareggio: P. A Serra con un bellissimo filtrante libera Luca Serra che si accentra e di prima devia in rete il passaggio. Al 41′ Karalis Seven perfeziona il sorpasso, punizione di Luca Serra e Gianmarco Serra sotto misura insacca, riprendono ad attaccare il gialloblù e al 45′ Michele Melis di collo sinistro infila sotto la traversa (sfruttando l’invito da destra). L. Serra libera sulla sinistra Milia, dentro per Gianmarco Serra che anticipa l’uscita di Giua, 4-3: Karalis Seven tiene bene e allo scadere allunga, lancio di Sanna e Stefano Cabras spizza con l’esterno del sinistro, anticipando Giua, 5-3.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN A

Gianmarco Serra 8.5. anche stavolta non abbiamo potuto fare a meno di metterlo tra i pagellati: ha scritto un’altra pagina importante della sua lunga storia con Karalis Seven. Tra i tanti capitoli del romanzo, può aggiungere un paragrafo che parla di una grande vittoria realizzata con circa 40 minuti di inferiorità numerica. Ha siglato perfino una doppietta nel momento più delicato. Serata da incorniciare.

Luca Serra 8.5. Continua il suo stato di salute di ottimo livello: è agile e scattante e arriva sempre sul pallone. Questa sua qualità la si può vedere quando, sul lungo filtrante di P. A. Serra, arriva in tempo sul pallone e porta i Celesti sul 2-2. Uno schema simile si può apprezzare in occasione della rete del vantaggio: Luca batte una punizione, sembra un tiro ma in realtà la traiettoria è in cerca di Gianmarco, sorpasso perfezionato. Champagne.

Christian Sanna 8. È uno degli acquisti della squadra di Gianmarco Serra. Praticamente l’unico, perché Nicola e Giacomo Serra erano stati già inseriti durante il Summer. Il suo affiatamento con la squadra è sempre più evidente. Anche stavolta ha dato un contributo importante: grande intelligenza tattica e prontezza nel passaggio da azione difensiva ad offensiva. Lancio millimetrico per Cabras che ringrazia. Fosforo.

LE PAGELLE – SELECAO DU’S MIRRIAONIS

Luca Oggianu 7. Ha disputato una gara di buon livello, è stato il migliore dei suoi. Ha mostrato una grande preparazione tecnica, ha certamente il controllo della sfera e anche la precisione nella conclusione in porta: suo il gol del nuovo vantaggio. Inoltre ha fornito l’assist per il gol di Piroddi. Sotto osservazione.

Marco Piroddi 6.5. È stato uno dei più pericolosi per la porta di Karalis Seven: già nelle prime battute ha realizzato una rete, quella che ha sbloccato l’incontro. Nella ripresa è stato nuovamente insidioso ma è stato bravo Dessalvi a rispondere ai suoi attacchi. Pericolo.

Michele Melis 6.5. Buona partita per lui, ha giocato sulla fascia sinistra. Per una manciata di minuti, il suo gol aveva spezzato i sogni di vittoria di Karalis Seven: controllo perfetto della palla e sinistro preciso, oltretutto ha sollevato la palla e per Dessalvi era impossibile deviare in angolo. Stoccata.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF60001
13Roberto PalumboDF70000
18Mirko MiliaCC80100
7Luca SerraAT8.51100
20Stefano CabrasDF81000
1Marco DessalviGK70000
11Pier Andrea SerraCC80100
9Matteo LoiCC81000
5Cristian SannaAT80100
6Gianmarco SerraCC8.52100

SELECAO DU’S MIRRIAONIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
44Gabriele TolaDF60000
7Tomas PisanuCC6.50100
1Lorenzo GiuaGK60000
30Luca OggianuAT71110
77Gabriele UrguCC60000
28Marco PiroddiCC6.51010
SN Michele MelisCC6.51000
8Gianluca SoruDF60000
Vt
77
50.5
Gl
5
3
As
5
2
Am
0
2
Es
1
0