FC KARALIS SEVEN vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN4Vittoria
BALENTIA FC2Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven batte Balentia 4-2

Karalis Seven si conferma come bestia nera per Balentia, infatti la squadra di Pino Frau è stata battuta (4-2) anche nel match di serie A, dopo che appena tre settimane fa aveva perso lo scontro al vertice per quanto riguarda la serie cadetta. Non è eccessivo l’appellativo di “bestia nera” perché i gialloblù hanno disputato un’ottima partita e nel primo tempo hanno creato più occasioni degli avversari però non riescono a capitalizzare sia per una loro imprecisione e sia per la serata di grazia del portiere avversario: questo non deve però ridurre i meriti della squadra di Gianmarco Serra che è stata come al solito precisa e molto lucida, sia nelle conclusioni e anche nell’organizzazione difensiva.

In apertura, esattamente al quinto minuto sblocca il risultato Balentia rimessa laterale di Soru palla per Francesco Marras che fa partire un bel tiro di collo destro a mezza altezza la palla scende alle spalle di Siino poco dopo Balentia sfiora il raddoppio Soru dà una bella palla a Pitzolu che riceve a destra e di prima intenzione libera in area Galisai che incrocia il destro ma c’è da tempestiva uscita di Siino che devia di piede, Karalis Seven va vicino al pareggio: punizione dal limite, Luca Serra di collo destro colpisce la traversa. Gianmarco Serra trova il gol del pareggio con un tiro di interno destro della trequarti centrale sulla quale c’è l’indecisione di Cossu, gialloblù nuovamente vicino al vantaggio, conclusione da fuori area di Pitzolu pronta risposta di Siino che poi si ripete sul colpo di testa di Marras: sugli sviluppi del corner, stacca di testa Gioi, la palla esce di un soffio. Karalis si porta in vantaggio, azione avviata da Christian Sanna che apre a destra per Milia, ottimo taglio secondo palo per Gianmarco Serra c’è l’intervento in tackle di Congiu che non evita il gol del capitano avversario. Poco dopo i giallo blu si portano sul 2-2: punizione dalla trequarti destra, batte Francesco Marras palla a spiovere, spizza di testa Christian Sanna che beffa Siino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i giallo blu Soru fa un rapido scambio con Mannazzu arriva a centro area e conclude di interno destro, c’è la spettacolare risposta di Siino, poi c’è un’occasione per i celesti con GM Serra, fuori di poco, Soru effettua un bel cross da destra, sul secondo palo Pitzolu al volo spara alto. A metà ripresa Karalis Seven si porta in vantaggio, M. Sanna libera a destra Cabras che taglia al centro per Gianmarco Serra che, spalle la porta, di tacco batte Cossu, allo scadere Karalis Seven trova il gol del 4-2, dopo un’azione manovrata Gianmarco Serra tenta il passaggio per Pier Andrea Serra c’è l’anticipo di Congiu ma l’11 riesce comunque in scivolata di sinistro a infilare all’angolino.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Francesco Marras 8. La sua prestazione è stata ineccepibile: ha fatto tutto quello che poteva fare e, cosa non certo trascurabile, ha realizzato una doppietta (che in questo incontro rappresenta il massimo bottino della formazione gialloblù). Dopo pochi minuti sblocca il punteggio capitalizzando quella che sarà la migliore azione dei gialloblù: a metà del primo tempo ripristina il risultato di parità dopo che gli avversari erano riusciti a ribaltarla velocemente. Double.

Giacomo Soru 7. Ha fornito un’altra prestazione di tutto il rispetto, caratterizzata oltretutto dal suggerimento che ha portato alla rete che ha permesso ai gialloblu di sbloccare il risultato. Anche nella ripresa ha effettuato molti cross, infatti subito dopo il riposo fa uno scambio con Mannazzu e mette in mezzo una palla davvero invitante ma il prodigioso intervento di Siino ferma tutto. Peccato.

Sergio Cossu 5.5. in questo incontro così combattuto e così bello capita che a fare la differenza siano i portieri e in effetti guardando due botti C’è una differenza sostanziale mentre Siino ha difeso benissimo la porta di Karalis Seven, non possiamo dire altrettanto per lui che nel momento migliore dei gialloblù ha permesso a Gianmarco Serra di trovare il pareggio in un modo che non avrebbe mai sperato. Insufficienza.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Gianmarco Serra 8. Per l’ennesima volta ha trascinato la sua squadra e com’è accaduto ad esempio tre settimane fa, in occasione del big match della cadetteria, ha segnato anche dei gol pesanti: a livello di qualità è stato sicuramente migliore 20 giorni fa ma stavolta occorre dire che ha fatto meglio a livello quantitativo, realizzando una pesantissima tripletta e ribaltando il punteggio in una situazione delicata. Ineguagliabile.

Gabriele Siino 7.5. dopo il capitano storico di Karalis Seven, è stato decisamente il migliore in campo, con una prestazione straordinaria: a metà del primo tempo nella medesima azione riesce a fare due interventi prodigiosi, prima su Pitzolu e poi su Marras. Ad inizio ripresa c’è un altro intervento prodigioso: cross di Soru e conclusione ravvicinata di Mannazzu, stoppato. Strepitoso.

Pier Andrea Serra 7.5. è un giocatore generoso che fa del sacrificio e della voglia di combattere (e della grande fisicità) le sue armi; oltretutto, è una persona intelligente, molto preparata tatticamente e spesso riesce a fermare l’azione degli avversari con un anticipo. A questo si aggiunga che ha anche qualità balistiche e di tanto in tanto riesce a piegare la resistenza del portiere avversario: infatti in collaborazione con suo fratello Gianmarco riesce a trovare la rete del definitivo 4 a 2. Applausi.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PaschinaDF60000
Roberto PalumboDFsv0000
Mirko MiliaCC6.50100
Luca SerraAT6.50000
Matteo SannaCC6.50000
Stefano CabrasDF6.50100
Pier Andrea SerraCC7.51000
Luca LecisCC6.50000
Nicola SerraLTsv0000
Gabriele SiinoGK7.50000
Matteo LoiCC6.50100
Cristian SannaAT70000
6Gianmarco SerraCC83000

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Alberto ZandaDFsv0000
Mattia PitzoluAT60000
Francesco PesATsv0000
Sergio MarrasDFsv0000
Alberto MannazzuAT60000
Mauro GioiGK6.50000
Antonio GalisaiAT6.50000
Enrico DeiddaCC60000
Sergio CossuGK5.50000
Carlo CongiuDC5.50000
Pino FrauDFsv 0000
Francesco MarrasDF82000
Giuseppe AranginoCC60000
Angelo AranginoATsv0000
Giacomo SoruCC70200
Vt
75
69
Gl
4
2
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0