FC KARALIS SEVEN B vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN B3Vittoria
OTTICA EMME – A0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven soffre poi la vince nella ripresa

Vittoria importantissima per Karalis Seven B che si impone per 3 a 0 su Ottica Emme A e resta in piena corsa per il primo posto, riportandosi a due punti dalla capolista FC Balentia: la squadra di Gianmarco Serra continua a vivere un momento delicato tra varie defezioni lungodegenti tra cui lo stesso presidente che, visita la situazione, è corso ai ripari e ha inserito Matteo Cuccu, ex Real Simius. L’inserimento dell’ultimo acquisto è stato è stato importante infatti i canarini dopo un primo tempo difficoltoso riescono a sbloccare il risultato proprio con un rigore guadagnato da quest’ultimo. Resta invece complicata la situazione per la squadra di Andrea Medinas con i gialloneri che sono ancora all’ultimo posto.

In apertura c’è un’occasione per gli amaranto, angolo battuto da sinistra, in area stacca Giacomini che di testa sfiora il palo, poi c’è un’altra occasione per i granata con un bel destro di Contu, fuori, occasioni per i canarini Christian Sanna con un bel destro dal limite dell’area, sfiora il “7”. Alessandro Contu, dopo uno scambio con Simone Contu, va al tiro di sinistro, sfiora la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialli con Luca Serra la palla, diretta all’angolino, con la punta delle dita viene deviata da Orrù in angolo, poi c’è il gol del vantaggio: viene accordato un rigore per il fallo su Cuccu, batte Luca Serra, bellissima parata di Orrù ma c’è il tapin vincente di Matteo Sanna, poco dopo c’è anche il raddoppio di Karalis Seven: Cabras libera sulla sinistra Giacomo Serra che con un bel diagonale rasoterra la infila l’angolino. Uscita imperfetta di Orrù e Stefano Cabras ne approfitta e insacca il 3-0; Giacomini scambia nello stretto con Simone Contu, incrocia il destro e la palla sibila vicino al palo, alla sinistra del portiere. Ottica va vicino al gol con una bella botta di S. Contu, Siino ci mette i pugni.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Stefano Cabras 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo perché nella buona ripresa dei canarini è stato spesso propositivo: oltre ad aver servito l’assist per il gol del raddoppio di Giacomo Serra, ha realizzato con grande tempestività la rete del definitivo 3 a 0, approfittando dell’incertezza di Orrù. Presente. 

Giacomo Serra 7. Quest’anno le sue apparizioni con la maglia della storica Karalis Seven sono state limitate ma quando c’è dà quasi sempre il suo contributo: è stato bravo a sfruttare la combinazione con Cabras e a fulminare Orrù con un preciso diagonale dal limite dell’area. Cecchino.

Matteo Sanna 7. È una stagione molto positiva la sua: generalmente il suo contributo è a livello fisico e atletico, incaricandosi di recuperare palloni, proponendosi in avanti con dei cross invitanti. Quest’anno sta aggiungendo altri numeri al suo repertorio, perché va in gol con una certa regolarità: infatti questa è la sua quinta segnatura. Goleador.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Thomas Giacomini 6.5. il potente attaccante dei gialloneri ha fornito una prestazione più che positiva, ce l’ha messa tutta ed è uscito dal campo veramente stremato: è un vero peccato che la sua prestazione non sia stata premiata con la rete: sarebbe stata meritata. Complimenti.

Simone Contu 6.5. è insieme a Cadoni giocatore tecnicamente più forte della squadra di Andrea Medinas: purtroppo le sue presenze sono state molto limitate quest’anno e questo è stato un problema per i gialloneri. Infatti, ha collezionato appena tre presenze (e altrettante reti): in questo incontro non ha segnato ma si è reso pericoloso. Attenzionato.

Alessandro Orrù 6. È un vero peccato che la sua incertezza sulla rete del decisivo 3-0 avversario abbia influito negativamente sulla sua valutazione. Fino a quel momento la sua prestazione era stata decisamente positiva e incorniciata (tra l’altro) con la neutralizzazione del rigore di Luca Serra. Peccato.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PaschinaDF60000
Roberto PalumboDFs.v0000
Mirko MiliaCC60000
Luca SerraAT60000
Matteo SannaCC71000
Stefano CabrasDF7.51100
Pier Andrea SerraCC6.50000
Gabriele SiinoGK6.50000
Cristian SannaAT6.50000
Giacomo SerraCC71000
Matteo CuccuCC70000
6Gianmarco SerraCCs.v0000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC6.50000
Antonello PorcedduAT60000
Andrea MedinasDF60000
Stefano SimbulaDF60000
Simone ContuAT6.50000
Davide RomeroDF60000
Alessio GaleotaCC60000
Alessandro OrrùGK60000
Alessandro ContuLT6.50000
Simone LoddoCC60000
Vt
66
61.5
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0