FC KARALIS SEVEN B vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN B6Vittoria
IS MORUS RELAIS3Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven stenta un po’ nella ripresa poi la spunta per 6-2

Karalis Seven vince meritatamente (6-3) l’incontro delle 22:00 contro Is Morus Relais, dopo un inizio scoppiettante e una fase centrale del match in cui la squadra di Gianmarco Serra ha un po’ spento il motore e ha permesso la quasi rimonta dei bianchi poi, nell’ultimo quarto di gara, i canarini hanno ripreso a giocare come sanno e hanno messo al sicuro questa preziosa vittoria che permette loro di restare in scia alla capolista. Esce sicuramente a testa alta la squadra di Matteo Alberghina.

In apertura c’è un’occasione per i canarini, Luca Lecis dalla trequarti centrale fa partire un sinistro rasoterra che con una deviazione beffa Liori, poco dopo c’è il gol del raddoppio Pier Andrea Serra intercetta palla sulla trequarti libera sulla sinistra Gianmarco Serra che taglia sul secondo palo per Luca Lecis che sotto misura insacca. Il gol del 3-0 arriva con una bella combinazione dei Canarini, assist conclusivo di Gianmarco Serra per suo fratello Pierandrea che di sinistro insacca. Schirru dalla sinistra fa un bel passaggio in orizzontale per Battaglia che dal vertice destro fa partire un bel destro rasoterra Siino ci arriva ma non riesce ad evitare il gol, poi c’è un’occasione per Karalis Seven: Christian Sanna serve in lui che da pochi passi angola troppo. Is morus accorcia ulteriormente le distanze, assist di Alberghina che libera Roberto Sechi che controlla bene con il sinistro, si gira e col destro infila all’angolino alla sinistra del portiere, subito dopo tornano in avanti i canarini accenni sulla sinistra di Luca Serra in mezzo, deviazione di Liori, tenta la rovesciata Cuccu che scheggia la traversa. Poi c’è un’altra occasione per Karalis Seven, Gianmarco Serra da sinistra taglia sul lato opposto per Pier Andrea Serra che incrocia il sinistro e Marras di petto salva a due passi dalla porta.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Is Morus, conclusione dalla distanza di Lussu, con il destro e impegna Siino che si rifugia in angolo, oggi è un’occasione per i canarini: riceve sulla sinistra Christian Sanna il cui sinistro esce d’un soffio. Poco dopo c’è il gol del 4-2, Cristian Sanna verticalizza per Gianmarco Serra che controlla molto bene e di sinistro taglia sul secondo palo per Luca Lecis che insacca col destro, poco dopo c’è il Golden dei cinque a due Gianmarco Serra da destra taglia al centro per Loi ma c’è l’anticipo di Carrus che causa suo malgrado un autogol. Il gol del 6-2 arriva dopo un’azione infinita sulla quale ci sono due salvataggi in uscita di Liori poi una respinta del difensore alla fine raccoglie Gianmarco Serra che taglia per Matteo Loi che sotto misura insacca, accorcia le distanze Giorgio Battaglia con un bel destro al volo a scendere che scavalca il portiere, sfruttando il lancio millimetrico di Alberghina. Nel finale c’è un’occasione colossale per Karalis Seven Sanna libera a destra Luca Serra che fa una sorta di tiro cross, Loi sotto misura va con potenza, deviazione di Marras in corner, poco dopo ci sono due occasioni: una per Pintus, il cui diagonale del rasoterra esce di un soffio e nell’azione successiva c’è il palo interno di Luca Serra.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Gianmarco Serra 8. Serata da incorniciare per il capitano che continua ad elargire bonus come se fossero pure formalità: appena tre giorni fa, nel match di serie A contro Balentia, era stato il grande mattatore con una tripletta; stavolta, non va neanche a segno perché si mette in testa di farlo fare ai compagni: ne consegue una tetralogia di assist, che ha quasi del nuovo. Poker.

Luca Lecis 8. È stato il grande mattatore della serata con una bella tripletta che ha messo fin dal primo tempo in discesa (almeno così sembrava) la partita: il primo gol arriva con una bella conclusione a pelo d’erba dalla distanza con una leggera leggera deviazione e poi gli altri due squilli arrivano grazie all’intelligenza del capitano che gli serve questi tagli orizzontali sul secondo palo che per lui sono un invito a nozze. Treble.

Pier Andrea Serra 7.5. un giocatore che ci piace davvero molto è sempre generoso intelligente e puntuale nell’inserimenti è in qualsiasi giocata: ad esempio, in occasione del gol del raddoppio di Lecis, l’azione parte proprio da un suo anticipo a metà campo poi c’è l’appoggio per suo fratello Gianmarco che pochi minuti dopo servirà l’asse vincente anche a lui, quando il 3 a 0 porterà la firma dello stesso numero 11. Fondamentale.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Liori 7.5. anche stavolta ha offerto una prestazione di alto profilo, dimostrando di essere una garanzia per la squadra di Matteo Alberghina: nel primo tempo con un’uscita tempestiva riesce a deviare la il suggerimento di Luca Serra a centro area ma è nella ripresa il capolavoro quando all’interno della stessa azione riesce a fare due salvataggi davvero clamorosi (su Loi e Serra). Conferma.

Giorgio Battaglia 7.5. ha realizzato una doppietta formidabile che ha permesso ai Bianchi di poter stare in gara contro una delle due maggiori formazioni della categoria: vista l’assenza di Mura e la posizione più arretrata di Marras, è lui a dover fare centro e lo fa anche con una certa qualità: prima con un bel diagonale rasoterra e nella ripresa uno spettacolare destro al volo con impeccabile coordinazione. Un gol affatto facile. Double.

Matteo Alberghina 7. Se Battaglia va elogiato per la sua doppietta, altrettanto va fatto con il presidente che di suggerimenti ne ha fatti altrettanti, uno dei quali proprio per la punta quando, con lancio millimetrico alla Totti, pesca col contagiri il numero 11: già nel primo tempo aveva fornito un assist  vincente, in quel caso a favore di Sechi. Pupone.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mirko MiliaCC60000
Luca SerraAT6.50000
Pier Andrea SerraCC7.51000
Luca LecisCC83000
Gabriele SiinoGK60000
Matteo LoiCC71000
Cristian SannaAT70000
Matteo CuccuCC6.50000
6Gianmarco SerraCC80400
Andrea PaschinaDF60000

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCC70200
Francesco MarrasAT70000
Francesco LioriGK7.50000
Davide PintusAT6.50000
Giorgio UrasDFsv0000
Michele NascaDFsv 0000
Giorgio BattagliaAT7.52000
Gabriele SchirruCC70100
Simone CarrusCC60000
Jacopo LussuCC60000
Roberto SechiCC71000
Vt
68.5
61.5
Gl
5
3
As
4
3
Am
0
0
Es
0
0