FC COLONIA SARDA 2011 vs SU STAMPU SAN BENEDETTO

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/02/2020 21:00 Serie A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaCangemi Danilo

Cronaca

Travolgente Su Stampu,che molla un pò la presa nel secondo tempo,lasciando spazio agli avversari,che segnano,ma la vittoria a doppia cifra fa salire la capolista a 32 punti.

 

Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 21:00 al campo Fiore per la 16⁰ giornata della Serie A del 6⁰ Cagliari League by Mr Soccer 5 con la maglia bianca dell’FC Koln, FC Colonia Sarda 2011,2⁰ con 28 punti come Delogu Legnami e Car Project, e con la maglia nera del Barcellona la squadra prima in classifica, con 29 punti,Su Stampu San Benedetto,vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia del 2018-2019.

La palla d’inizio è dei padroni di casa,ma viene subito intercettata dai neri. Daniele Mantega con un taglio di campo preciso serve Marco Tavolacci,da questi a Mattia Cherchi per Mantega,Claudio Placentino dribbla un avversario e scarica su Giovanni Lorusso ,che prova la conclusione guadagnando un angolo. Lo calcia Mattia Cherchi,mette in mezzo ,Nicola Scarlatella serve l’assist a Claudio Placentino che al 3⁰ che di sinistro insacca all’angolino destro. Dopo un’altra occasione per gli ospiti nata da un calcio d’angolo,ne ottengono uno anche i bianchi. Prova direttamente in porta Roberto Manca ma la palla va nella rete esternamente:illusione. Nella ripartenza Mattia Cherchi calcia una bomba ma Fabio Berli in tuffo verso destra respinge bene con le mani. Marcello Manca prova ,lasciato solo dagli avversari,il destro,ma il tiro è alto. All’ 8⁰ il raddoppio:Nicola Scarlatella da diagonale sinistra serve Claudio Placentino,che di destro infila all’angolino destro. Omar Floris dalla 3/4 prova la conclusione ,ma è debole e Mario Mameli respinge con le ginocchia. Al 10⁰  Mattia Cherchi serve Nicola Scarlatella che da sinistra realizza all’incrocio dei pali. Al 12⁰ Placentino restituisce il favore servendo Scarlatella che con un calcio girato di destro fa passare la palla tra le gambe del portiere. Luca Seu intercetta un pallone,passa ad Omar Floris,da questi a Roberto Cabras,prova a mettere in mezzo,ma sembra un passaggio al portiere avversario che prende sicuro. Al 14⁰Claudio Placentino serve Mattia Cherchi,che con un pallonetto segna all’angolino sinistro. Provano a ripartire i padroni di casa con Marco Tocco per Fabio Trudu,che mette in mezzo,ma la palla è intercettata dai neri. Riprendono palla i bianchi con Roberto Cabras che la dà ad Omar Floris: alto il tiro. Bello scambio per i neri a centro campo con Lorusso,Placentino,Andrea Cossu,Scarlatella,ma Seu manda in laterale. Batte Placentino,intercetta Roberto Cabras, scarica su Floris che riparte veloce sulla fascia destra e ottiene una punizione. La calcia Floris,Luca Seu,Cabras,Floris per Marco Tocco,debole la sua conclusione. Nel capovolgimento di fronte ci prova Andrea Cossu, che ottiene un calcio d’angolo. Niente di fatto. Ne guadagna uno anche Scarlatella, ma fuori il suo tiro. Al 20⁰ Giovanni Lorusso serve Claudio Placentino,che di sinistro insacca tra le gambe del portiere:goal evitabile. Scambio per i bianchi,ma gli avversari ripartono. Al 21 ⁰Cossu serve in maniera puntuale Mattia Cherchi,che,da sinistra di interno sinistro infila il “7” all’angolino destro. Buono il possesso palla de Su Stampu. Giovanni Lorusso da centro campo prova una sventola che termina di poco alta sopra la traversa. Punizione per i neri da diagonale 3/4 sinistra,calciata da Cossu,alta. Punizione anche per Colonia Sarda.Marco Tocco è da solo a pressare. Il fischio arriva sullo 0 a 7.

Il primo scambio della seconda frazione è per gli ospiti. Recupera Nicola Adamu,Roberto Manca, Cabras,di nuovo Manca per Floris,che prova a rendersi pericoloso,ma il suo tiro è ribattuto da Placentino. Tavolacci fa partire il traversone ,Giovanni Lorusso prova la rovesciata ,fuori. Ripartono da fondo Seu,Adamu,Cabras,Roberto Manca,palla intercettata,Nicola Scarlatella prova ma Fabio Berli devía in angolo. Calciato, Adamu manda in angolo. Batte Cossu,recupera Nicola Adamu,intercetta Lorusso,passa a Placentino,serve Scarlatella,che tira ,fuori. Roberto Cabras avanza,per Marco Tocco,da questi a Nicola Adamu;la palla esce in laterale. Recuperano palla,Marco Tocco la dà a Floris che da sinistra prova ,Mario Mameli rinvia. Non si arrende Colonia e Floris riparte, serve Luca Seu,da questi a Nicola Adamu,che non trattiene. Altro scambio per i bianchi con Cabras,per Marco Tocco,e Floris,che prova ad andare in rete:un pò alta la conclusione. Non mollano la presa Roberto Cabras,per Marco Tocco, che serve Omar Floris,prova ,sul portiere ,centrale;in ribattuta ci prova Marco Tocco,ma alto. Prova la conclusione Claudio Placentino, ma Luca Seu, protegge la porta,Roberto Cabras per Marco Tocco, che guadagna una punizione da fuori area. Al 35⁰ sulla palla Omar Floris con barriera a tre. Il suo collo destro potente imprendibile si insinua nell’angolino sinistro. Tentativi per entrambe le squadre. Scambio bianco con Marco Tocco,Floris,Marcello Manca,Luca Seu,Roberto Manca,Marco Tocco prova da destra ma Mario Mameli acchiappa sicuro. Giovanni Lorusso serve Claudio Placentino che scarta di tacco un avversario e si accentra ,prova ,alto. Al 39⁰Giovanni Lorusso con un rasoterra da centro campo segna su assist di Marco Tavolacci. Prova a rispondere con un sinistro Roberto Cabras ,Mameli però devía in angolo. Ci prova Luca Seu con un destro da centro campo,deviato da un avversario. Ancora un tiro di Seu dalla mediana,deviato,cucchiaio di Marcello Manca per Nicola Adamu,che da centro campo sfiora il palo di un soffio. Punizione a favore dei bianchi dalla 3/4:calcia Roberto Manca ,alta di poco. Ripartono i neri. AL 45⁰su assist di Mattia Cherchi da sinistra Nicola Scarlatella ,allunga la gamba e con la punta del destro infila la palla all’angolino sinistro. Prova di potenza Claudio Placentino,ma Berli para col ginocchio. Lunghissimo scambio per gli ospiti che termina con Claudio Placentino che confeziona un assist per Nicola Scarlatella che al 49⁰ ,davanti al portiere ragiona,si accentra e segna di destro. L’arbitro fischia sull’1 a 10 finale.
Nicola Scarlatella vola al primo posto classifica marcatori con 32 reti all’attivo e Giovanni Lorusso 4⁰ con 6 assist,mentre Floris si conferma al secondo posto con 8 assist pari con Paulis e Zara.

 

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
 Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

 

LE PAGELLE- FC COLONIA SARDA 2011

 

 

I TOP

 

 

Omar Floris : 7.5. Non si arrende e non si lascia scoraggiare dal divario, ma prova ad andare in rete sino alla fine. A inizio gara prova la conclusione ,debole parata da Mameli. Al 15⁰ il suo tentativo è alto. Veloce a ripartire lungo la fascia destra. Ottiene e calcia una punizione al 17⁰. Si smarca tra due uomini poi lo chiudono in laterale. Al 35⁰ arriva la ricompensa per la sua costanza :con una punizione potente di destro insacca all’angolino sinistro aggirando la barriera a tre. CHI LA DURA LA VINCE..

Fabio Berli : 7. Si è impegnato contro lo strapotere degli avversari,talvolta lasciato solo davanti al veloce contropiede dei neri. Non ha avuto paura di buttarsi. Bella respinta in tuffo con entrambe le mani verso destra al 5⁰. Devía in angolo un tiro di Scarlatella al 32⁰. Al 46⁰ respinge con le ginocchia un tentativo di Placentino. APPOGGIO.

Luca Seu : 7. Difende bene:nella trequarti non lascia passare facilmente. Ce la mette tutta per rubare palla agli avversari e far ripartire la squadra. Intercetta palloni pericolosi,salva in area davanti alla porta al 35⁰ da un tiro insidioso di Claudio Placentino. Prova ad andare in rete con conclusioni potenti da centro campo. SPONDA.

Roberto Manca : 7. A centro campo non passa inosservato; recupera palloni, partecipa alla costruzione di offensive e si smarca , provando ad andare a conclusione . Calcia punizioni. Prova il tiro al 4⁰ direttamente da angolo,ma prende la rete esternamente,dando l’illusione del pareggio.COSTRUTTORE.

 

 

LE PAGELLE- SU STAMPU SAN BENEDETTO

 

 

I TOP

 

 

Nicola Scarlatella : 9.5. Il più produttivo della squadra. Íncita i suoi a non mollare soprattutto nel secondo tempo e a stare più compatti. Prova appena può ad andare a conclusione. Guadagna un angolo al 23⁰. Serve Placentino per il goal del 3⁰ e per quello dell’8⁰ minuto. Va a segno due volte nella prima frazione :con un bel goal all’incrocio dei pali al 10⁰ su assist di Cherchi, e al 12⁰ su assist di Placentino con un bel calcio girato segna con un tunnel al portiere; e due volte nella seconda frazione: al 45⁰ su assist di Cherchi ,con la punta del piede destro insacca all’angolino sinistro;e al 49⁰ su assist di Placentino. FECONDO.

Claudio Placentino : 9. Buona l’intesa con Scarlatella. Con la palla tra i piedi, sa quando è ora di darla ai compagni ben posizionati. Serve infatti tre assist:a Nicola Scarlatella al 12⁰, al 49⁰ e a Cherchi al 14⁰. Dribbla a centro campo gli avversari. Respinge un tiro di Floris a inizio primo tempo. Bello il filtrante sulla fascia sinistra preciso per il destro di Scarlatella al 33⁰. Di tacco scarta l’avversario e prova la conclusione al 38⁰,ma alto. Va a segno al 3⁰ all’angolino destro di sinistro su assist di Scarlatella. Realizza un altro assist del numero 11 con il destro all’angolino destro;e infila la palla in rete tra le gambe del portiere su passaggio di Lorusso al 20⁰. FRUTTUOSO.

Mario Mameli : 8. Una sicurezza tra i pali. Non si fa cogliere impreparato. Bene nelle respinte, ma anche nelle prese sicure. Impegnato in parate, anche di seguito,anche se i tiri non sempre erano potenti. Pronto a bloccare i tentativi ,soprattutto di Omar Floris e le sventole da centro campo di Luca Seu. Bella parata di ginocchio al 9⁰ su un tiro di Floris. ARGINE.

Giovanni Lorusso: 8. Molto attivo da centro campo in su, cerca sempre di far salire i compagni e prova ad avanzare palla al piede. Tecnicamente valido, guadagna un angolo al 2⁰. Bel tocco di esterno destro di prima a centro campo per Daniele Mantega al 22⁰. Prova la rovesciata al 29⁰,ma fuori di poco. Intercetta palloni e serve l’assist a Placentino per la sua tripletta al 20⁰. Al 39⁰ va meritatamente a segno su assist di Marco Tavolacci con un insidioso rasoterra dalla mediana. SPINA NEL FIANCO.

 

Giovanna Floris

FC COLONIA SARDA 2011 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio BerliGK70000
22Roberto CabrasDF6.50000
17Omar FlorisLT7.51000
4Luca SeuDF70000
20Marcello MancaLT6.50000
6Marco ToccoLT70000
3Nicola AdamuDF6.50000
7Fabio TruduDF6.50000
10Giacomo CurreliCCs.v0000
14Roberto MancaPV70000

SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele MantegaDF7.50000
22Claudio PlacentinoAT93300
23Giovanni LorussoLT81100
4Mattia CherchiLT8.52200
32Federico BoiLT70000
9Marco TavolacciCC7.50100
SNCarlo SannerisCCs.v0000
11Nicola ScarlatellaAT9.54200
1Mario MameliGK80000
7Andrea CossuCC7.50100
Vt
61.5
72.5
Gl
1
10
As
0
10
Am
0
0
Es
0
0