FC BIRINDELLI vs NAIGEL’S TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BIRINDELLI2Sconfitta
NAIGEL’S TEAM4Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Naigel’s Team eroica vince 4-2 in piena emergenza

Naigel’s Team batte (4-2) FC Birindelli e accede ai quarti di finale: la squadra di Davide Sale e Danilo Gioi (due tra i pochi superstiti di una formazione falcidiata dagli infortuni) ha scritto un’altra pagina di storia Mr soccer 5. Già l’anno scorso ha fatto vedere di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo e raggiungere obiettivi che sembravano proibitivi: contro una delle migliori squadre della serie cadetta, ha vinto, malgrado un tempo e mezzo di inferiorità numerica (motivo, l’ennesima defezione: stavolta è toccato a Pillittu). I biancocelesti passano in vantaggio con la perla di Nicola Ennas e dopo il primo pareggio di Aru tornano avanti: i marcatori già citati si ripetono poi sul 2-2 c’è l’infortunio di Pillittu. La partita sembra sia appannaggio dei biancocelesti ma i bianconeri disputano una ripresa sontuosa e con uno sforzo supplementare da parte di tutti portano a casa la qualificazione: certamente, la squadra di Alessandro Mallocci ci ha messo del suo per permettere un simile exploit.

In apertura c’è un’occasione per i biancocelesti che si portano subito in vantaggio con una bella girata di destro di Nicola Ennas dal vertice sinistro (su invito di Pusceddu), subito dopo c’è un’occasione per Naigel’s Team ci prova Pintus dopo una discesa sulla sinistra, esterno destro deviato in angolo, i bianconeri pareggiano con un bel destro di Marco Aru, poi c’è il gol del raddoppio di Birindelli con Nicola Ennas che approfitta della respinta del portiere. Cordella ci prova dalla trequarti centrale, collo destro e c’è una bella risposta di Guercio, poi c’è un tentativo della distanza di Chessa la palla sorvola di poco la traversa, poi c’è il gol del pareggio: sponda di Pintus per Marco Aru che si porta a palla sul destro e di collo la infila all’angolino. I bianconeri si portano sul 3 a 2 sovrapposizione di Gioi che riceve a destra la dà a Pintus che penetrare dalla parte sinistra dopo aver saltato due avversari con un bel diagonale rasoterra in caduta e riesce a piazzarla, cross di Pusceddu dell’auto di sinistra al centro per ennas girata al volo di sinistro e splendida risposta di Simbula. Bianconeri si portano sul 4-2 ha un riceve largo a destra fa un bel passaggio in aria per Ignazio Cordella che incrocia il destro in corsa e la piazza perfettamente all’angolino. Il finale c’è un’occasione per i biancocelesti diciamo sulla sinistra al centro spizzata di Ennas fuori.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Nicola Ennas 7. Uno degli ultimi acquisti della squadra di Alessandro Mallocci che contava col suo inserimento di rendere ancora più efficace la fase offensiva: dobbiamo dire che il ragionamento del presidente è stato azzeccato in pieno infatti ha segnato l’esordio e ha segnato anche in questo Ottavo di Coppa Italia con una bella doppietta che rappresenta il bottino totale di biancocelesti soprattutto il primo gol quello che ha sbloccato il punteggio è una perla assoluta con un bel destro al volo. Champagne.

Alberto Maria Guercio 6.5. la squadra di Alessandro Mallocci dispone di due portieri, lui è il migliore dei due: pur avendo fatto poche presenze tra i pali, ha subito dimostrato di avere molte più certezze rispetto a quelle di Pusceddu. Rispetto a qualche settimana fa nella quale era stato veramente impressionante in questo caso ha avuto poche chance per mettersi in mostra ma ricordiamo comunque una bella parata sul destro insidioso di Cordella. Garanzia.

Fabrizio Piu 5.5. non vive attualmente un momento positivo: già nell’ultima gara di campionato aveva causato due gol per degli scivoloni inattesi, anche stavolta gli è successo ma senza produrre alcun vantaggio all’avversario. Certamente però la sua prova non è stata all’altezza della sufficienza, in quanto la punta avversaria è riuscita a muoversi con maggiori spazi di quelli che generalmente gli vengono consentiti. Insufficienza.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Marco Aru 8. In una partita così da impresa tutti i giocatori della squadra di Davide Sale e Danilo Gioi sono stati da applausi ma lui lo possiamo considerare il migliore in campo, in quanto ha realizzato una doppietta (anche in bello stile) che per due volte a rimesso in gara Naigel’s Team e in più ha servito l’assist per il definitivo 4 a 2 di Cordella. Protagonista.

Mauro Pintus 8. Anche per lui gli elogi si sprecano, perché anche stavolta è stato fondamentale il suo contributo, non solo tattico ma anche tecnico: basti vedere quanta qualità ci sia nella rete del sorpasso, nello scatto, nella capacità di inserirsi nello spazio e la bellezza e la difficoltà del tiro (essendo in equilibrio precario). Inoltre un altro colpo dei suoi è la sponda di testa per il pareggio di Aru. Completo.

Ignazio Cordella 7.5. ha fornito anch’egli una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bellissima rete che fissa il risultato sul 4-2: già nel primo tempo ci aveva provato ma era stato bravo Guercio poi nel finale c’è il suo colpo da maestro che ha superato l’ottimo portiere avversario. Sigillo.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola EnnasAT72000
Francesco CuccuAT60000
Lorenzo DedoniDF60000
Nicola LutzuAT60000
Gianluca PannellaCC60000
Alessandro MallocciCC60000
Leopoldo PrestileoCC60000
Fabrizio PiuDF5.50000
Corrado PuscedduDF60100
Alberto Mattia GuercioGK6.50000

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF70100
Marco AruDF82100
Ignazio CordellaCC7.51000
Davide SaleDF70000
Mauro PintusCC81100
Moreno ChessaCC70000
Davide SimbulaGK70000
Marco PillittuCC6.50000
Vt
61
58
Gl
2
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0