FC BIRINDELLI vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BIRINDELLI3Vittoria
IS MORUS RELAIS2Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Birindelli subisce il sorpasso poi la spunta nel finale

Vittoria importante e fondamentale per Birindelli FC che supera (3-2) in rimonta Is morus Relais: la squadra di Alessandro Mallocci è riuscita a riprendere una gara che si stava rivelando più difficile del previsto, in quanto il provvisorio vantaggio iniziale è stato ribaltato già prima dell’intervallo dagli avversari. Nella ripresa c’è stato il prevedibile sforzo dei biancocelesti che è stato poi capitalizzato con le reti di Ennas e Prestileo.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi, Marras su punizione sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio di Birindelli: Dedoni da sinistra raggiunge il fondo, mette al centro per Francesco Cuccu che di interno sinistro infila all’angolino. Pusceddu sbaglia l’uscita, schirru raccoglie e dal fondo taglia al centro per Giorgio Battaglia che di piatto destro infila all’angolino poco dopo arriva un’altra occasione per i biancocelesti, Prestileo dalla trequarti centrale incrocia il destro e Liori ci mette i pugni, Uras dalla distanza sfiora la traversa poi c’è il gol del sorpasso: Pintus scende sulla destra, mette al centro per Mereu, intervento di Mallocci che lo stende, calcio di rigore: Francesco Marras realizza. Nel finale di tempo c’è un’altra occasione per Is morus punizione, tocco di Marras per Pintus che incrocia il sinistro e sfiora il 1° palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancocelesti, Marci serve Cuccu che dalla distanza incrocia il sinistro, sfiora l’incrocio dei pali, il biancocelesti riescono dopo un forcing costante ad arrivare al pareggio: Mallocci libera sulla sinistra Nicola Ennas e con la punta del destro fa partire un razzo alla destra del portiere. Dedoni su punizione dalla trequarti sinistra l’interno destro sfiora la traversa, poi c’è un’occasione per i bianchi: Marras dall’out di destra pesca in area Pintus che anticipa l’uscita di Pusceddu e colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio di Birindelli; Pannella della trequarti sinistra incrocia il destro, Liori con un po’ di difficoltà riesce a fermare la palla sulla linea, ma c’è in agguato Leopoldo Prestileo che ribadisce in rete. Nonostante il risultato favorevole, i viola continuano ad attaccare sfiorando il palo con Dedoni e poco dopo Liori salva su Prestileo.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI 

Nicola Ennas 7. Giocatore brevilineo, rapido e sgusciante: dispone di un bagaglio tecnico abbastanza importante, come il dribbling cambi di passo e naturalmente la conclusione in porta. Esordio positivo: segna il gol del pareggio capitalizzando una fase di pressione da parte dei biancocelesti. Guizzo.

Lorenzo Dedoni 7. È a nostro avviso il giocatore migliore della squadra di Alessandro Mallocci, perché ha una qualità importante che oltretutto fa sempre in modo che risulti redditizia ai fini del collettivo: tanto per cambiare, anche stavolta ha fornito un assist vincente. Conferma.

Leopoldo Prestileo 7. È il miglior realizzatore della squadra di Alessandro Mallocci: con questo pesantissimo gol ha incrementato il suo bottino, portandolo a sette reti stagionali. Nella lotta al titolo di capocannoniere sicuramente non è il favorito perché ci sono grossi attaccanti:  però ha il merito di avere una grande costanza, infatti è quasi impossibile che vada via del campo senza aver timbrato il cartellino. Complimenti.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Giorgio Battaglia 7. Ha un cognome che gli si addice proprio, infatti, quando scende in campo, è un vero combattente e anche stavolta ha messo a servizio la sua  proverbiale voglia di battaglia per portare i Total White al pareggio. Per gli amanti delle statistiche dobbiamo dire che questa è la sua seconda rete stagionale, dopo quella realizzata due giornate fa contro la capolista karalis Seven. Warrior.

Francesco Marras 7. Per l’ennesima volta dobbiamo inserirlo nella rubrica delle pagelle perché francamente non possiamo farne a meno: è a tutti gli effetti il vero trascinatore della squadra e non solo dal punto di vista psicologico (visto che sprona i compagni) ma anche dal punto di vista tecnico e numerico. Con la realizzazione del penalty del provvisorio 2 a 1, porta a cinque le sue reti stagionali. Bomber.

Francesco Liori 7. Riagganciandoci al discorso fatto per Marras, dobbiamo dire che anche lui è ormai un habituè di questa rubrica, in quanto settimana dopo settimana riesce a prendersi la copertina del magazine dedicato alla serie cadetta, grazie ai suoi numerosi interventi. È stato protagonista in tre situazioni, sempre con Prestileo nel ruolo di offendente: è il primo tempo salva sul tiro della distanza di quest’ultimo allo scadere invece ferma in uscita il grave pericolo creato da quest’ultimo e infine sul gol del 3 a 2 dell’ attaccante biancoceleste, si è fatto notare ugualmente per un salvataggio sulla linea sulla precedente conclusione di Pannella. Agile.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola EnnasAT71000
Francesco CuccuAT71000
Mario MarciCC6.50000
Lorenzo DedoniDF70100
Luca PuscedduGK60000
Gianluca PannellaCC6.50000
Alessandro MallocciCC6.50100
Leopoldo PrestileoCC71000
Fabrizio PiuDF60000
Lorenzo ManiasCC60000
Alberto Mattia GuercioDC60000

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCCs.v0000
Matteo GarrucciuDF60000
Francesco MarrasAT71000
Francesco LioriGK70000
Matteo ZonchedduDF60000
Davide PintusAT6.50000
Giorgio UrasDF60000
Michele NascaDF60000
Giorgio BattagliaAT71000
Enrico MereuCC60000
Gabriele SchirruCC6.50100
Vt
71.5
64
Gl
3
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0