FC BIRINDELLI vs GRUPPO TOSCANO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BIRINDELLI3Sconfitta
GRUPPO TOSCANO6Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Altra fondamentale Vittoria per Gruppo Toscano che scala le posizioni

Terza vittoria consecutiva per Gruppo Toscano che batte doppiandola (6-3) FC Birindelli e la scavalca in classifica, infatti, ora la squadra di Andrea Matta si trova in terza posizione a tre punti da Karalis Seven che però gioca stasera: bisogna riconoscere però che c’è stato anche un pizzico di fortuna da parte dei Total Black che nella fase decisiva del match (a metà ripresa) hanno rischiato più volte di subire il gol del pareggio e solo i molteplici interventi di Vacca hanno impedito ai biancocelesti di segnare, per giunta poi i due gol successivi sono arrivati dopo “infortuni” da parte di Piu.

Marco Pisu sblocca il punteggio con un bel tiro dal limite dell’area, subito dopo FC Birindelli pareggia: sul tiro da fuori di Cuccu c’è la deviazione di tacco di Leopoldo Prestileo beffato Vacca. Corner battuto a destra dai neri pisu pesca al centro Fadda che spizza di testa la palla al lato, Cuccu recupera un pallone sul limite dell’area avversaria ci prova di interno sinistro della palla esce poco oltre la traversa, per farlo di più su Pisu viene accordato un rigore al gruppo toscano batte Lippi che la piazza all’angolino, alla destra del portiere. Fadda ci prova su punizione, collo destro e Pusceddu mette sopra la traversa, allo scadere del tempo i biancocelesti tornano in parità: Prestileo libera sulla sinistra Mallocci che dal fondo taglia al centro per Mario Marci che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancocelesti Marci serve in sovrapposizione Mallocci che calcia in corsa con un bel destro, pronta risposta di Vacca, poco dopo, sugli sviluppi di un corner battuto a sinistra, c’è il nuovo vantaggio di Gruppo Toscano, con un destro dalla distanza di Maurizio Fadda che beffa Pusceddu (doppia deviazione). Fc Birindelli nuovamente in attacco passaggio da destra di Mallocci deviazione di urru che rischia autogol, poi ci prova Mallocci sul cross proveniente da sinistra collo sinistro e splendida parata di Vacca; poco dopo c’è un’occasione colossale per i biancocelesti Cuccu dell’ut di sinistra pesca Mallocci che prontamente libera di prima Prestileo a centro area, conclusione a botta sicura dell’attaccante e deviazione prodigiosa dell’estremo difensore poi c’è il gol del 4-2: Piu scivola e perde palla a metà campo, riparte Lippi che fa la fascia sinistra poi taglia sul secondo palo per Samuele Lai che tutto solo insacca. Piu scivola a ridosso della sua area prende palla Fabrizio Lippi che di esterno destro insacca, i biancocelesti mollano e Gruppo Toscano allunga ulteriormente Pisu da sinistra serve Samuele Lai che infila sotto la traversa. FC BIRINDELLI accorcia le distanze in modo rocambolesco, c’è un tiro da fuori sul quale è impreciso Vacca, raccoglie Alessandro Mallocci che prima colpisce la traversa, riprende nuovamente e riesce a mettere in rete.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Alessandro Mallocci 7.5. il capitano presidente della squadra biancoceleste ha offerto un’altra prestazione ben sopra la sufficienza: oltre a garantire uno sforzo atletico sempre encomiabile, ha servito diversi suggerimenti di cui uno vincente; poi nel finale ha trovato anche il più che meritato goal, anche se platonico. Complimenti.

Leopoldo Prestileo 7. Anche stavolta è riuscito a timbrare il cartellino e lo ha fatto veramente con stile, un colpo di tacco spalle la porta sulla conclusione di Cuccu: con questa segnatura sale a quota nove reti stagionali. Regolarità.

Fabrizio Piu 5. È vero che è stato perseguitato dalla sfortuna però soltanto in uno dei due gol della ripresa riteniamo che sia soltanto malasorte mentre nell’altro riteniamo che avrebbe potuto gestire il pallone diversamente: inoltre nel primo tempo è stato lui l’artefice del rigore che ha riportato in vantaggio i Total Black. Serataccia.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Fabrizio Lippi 7.5. prestazione più che positiva per uno degli Alfieri della squadra di Andrea matta quest’anno è stato discontinuo a livello di presenza ma quando c’è lascia il segno e anche stavolta è stato così realizza una doppietta di astuzia prima lucidamente trasforma il rigore guadagnato da fisso la ripresa mette il sigillo finale approfittando di uno sfortunato scivolone di Piu. Inoltre ha servito l’assist per il secondo gol di Lai. Garanzia.

Samuele Lai 7.5. anche stavolta ha fornito una prestazione di livello, mostrando grande continuità di rendimento: realizzato una doppietta capitalizzando l’ottima azione sviluppata dai compagni; in apertura lui stesso ha propiziato il gol del vantaggio con l’ultimo suggerimento per Pisu. Conferma.

Erik Vacca 7. Fino a pochi minuti dal termine era stato il migliore in campo poi purtroppo l’unica sbavatura ha causato un ridimensionamento del suo voto: per il resto, merita soltanto applausi. Gli interventi li ha compiuti tutti nella ripresa: i primi due splendidi su Mallocci ma pochi minuti dopo arriva il capolavoro, conclusione ravvicinata di Prestileo a botta sicura, lui si allunga e con la mano destra del via in corner. Affidabile.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone Tobia TuveriCC60000
Francesco CuccuAT6.50100
Mario MarciCC71000
Luca PuscedduGK60000
Alessandro MallocciCC7.51100
Leopoldo PrestileoCC71000
Fabrizio PiuDF50000
Lorenzo ManiasCC650000
Alberto Mattia GuercioGK60000

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FirpoCC60000
Ugo GarauAT6.50100
Erik VaccaGK70000
Andrea MattaDF60000
Michele MurgiaCC6.50100
Fabrizio LippiCC7.52100
Maurizio UrruDF60000
Marco PisuCC71000
Samuele LaiCC7.52100
Maurizio FaddaCC71000
Vt
116
67
Gl
3
6
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0