FC BIRINDELLI vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC BIRINDELLI14Sconfitta
GLI AMICIS5Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Gli Amicis allunga e poi rischia la beffa

Vittoria importante per Gli Amicis che riescono con questi sei punti a tenere il passo di Karalis Seven e Balentia FC: la squadra di Andrea De Fraia batte (5-4) Birindelli che altresì aveva vinto all’esordio. Passa in vantaggio la squadra di Alessandro Mallocci poi c’è gradualmente il ritorno dei rosa che ribaltano il punteggio con il suo bomber capitano e a metà ripresa si trovano sul 5-1 (a segno anche Demartis) poi c’è la grande reazione dei granata che accorciano velocemente le distanze con Alessandro Mallocci nuovamente Leopoldo Prestileo e poi Corrado Pusceddu. I rosa ad un certo punto temono la beffa ma il triplice fischio fa cessare le loro ansie.

In Al 5° minuto sblocca il risultato Leopoldo Prestileo che sfrutta il suggerimento di Cuccu, poco dopo arriva il gol del pareggio, Andrea De Fraia da posizione defilata incrocia il sinistro e infila all’angolino. Al 15′ Andrea De Fraia ribalta il punteggio, scende sulla sinistra, si accentra, incrocia il destro sul primo palo e infila all’angolino, poco dopo arriva un’occasione per i rosa, punizione dalla trequarti sinistra di De Fraia, taglia sul primo palo e Mingioni spizza di testa e sfiora la traversa. Al 22′ Andrea De Fraia allunga sul 3-1, dopo una bella discesa sulla sinistra.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i granata, Cuccu dall’out di sinistra incrocia il sinistro e Crobeddu con un bel tuffo devia in angolo, poco dopo arriva il gol del 4-1: Andrea De Fraia, come consuetudine, parte da sinistra e si sposta verso il lato opposto, incrocia il destro e infila all’angolino, imprendibile per Pusceddu. L’estremo difensore di Birindelli respinge il tiro di Mingioni, tap-in di Simone Demartis, 5-1. Defraia vola sulla sinistra e taglia al centro per Aru, sinistro in corsa, Pusceddu blocca in due tempi, poco dopo arriva un’occasione per i granata, Mallocci scende sulla destra e pesca Prestileo che sotto misura sbaglia clamorosamente. Leopoldo Prestileo poco dopo si riscatta e accorcia le distanze, poi c’è il gol di Alessandro Mallocci su invito di Cuccu poi ci pensa Corrado Pusceddu ad accorciare ulteriormente le distanze.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Leopoldo Ptestileo 7. Il bomber della squadra granata ha dato continuità ai suoi slanci offensivi: già a segno nella prima giornata, anche stavolta ha lasciato il segno, con una bella doppietta. Sblocca subito il risultato, con un destro sotto misura, poi nella ripresa c’è il bis e avrebbe potuto anche fare una tripletta ma ha fallito il tentativo, clamorosamente. Rimpianti.

Francesco Cuccu 7. È stato uno dei migliori nostro avviso, sempre propositivo e oltretutto è sempre preciso nei suggerimenti: ha totalizzato due assist vincenti, prima in apertura, per il gol del vantaggio firmato Prestileo, poi, nella ripresa c’è il secondo suggerimento, stavolta ne ha beneficiato il presidente Alessandro Mallocci. Fondamentale.

Alessandro Mallocci 6.5. Ha offerto una prestazione di buon livello, ha saputo anche timbrare il cartellino, proprio nel momento più caldo del match, quando i granata stanno facendo la rimonta: con un bel destro dalla trequarti centrale ha fatto secco Crobeddu. Inoltre, ritroviamo un assist niente male per Prestileo che sotto misura fallisce. Propositivo.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 8.5. ha scritto un’altra pagina della storia degli Amicis, e anche a livello personale. Con quattro reti in rigoroso De Fraia style, ha ribaltato il risultato e permesso ai rosa di portarsi sul triplice vantaggio: lui parte sempre dalla parte sinistra poi si sposta sul lato opposto o quanto meno al centro, carica il destro e infila all’angolino, alla destra o sinistra del portiere, non ha fatto mai differenza. Ogni volta che mira la porta è una sentenza. Giudice.

Simone Demartis 7. È uno degli acquisti della squadra di Andrea De Fraia: anche lui è uno degli elementi interessanti, appena gli si è presentata l’opportunità, ha fatto centro. Sì è gettato sulla respinta di Pusceddu (sul tiro di Mingioni) e ha messo in fondo al sacco con tempestività. Rapido.

Diego Mingioni 7. Il potente difensore della formazione rosa, ha fatto un Summer di livello strepitoso: ora, si vuole confermare anche nel campionato invernale. Ha disputato una gara discreta e ha oltretutto propiziato il gol di Demartis. Bravo.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio PiuDF60000
Simone Tobia TuveriCC60000
Corrado PuscedduDF6.51000
Gianluca PannellaCC60000
Alessandro MallocciCC6.51010
Francesco CuccuAT70200
Luca PuscedduGK6.50000
Fabio CongiuDF60000
Leopoldo PrestileoCC72000
Lorenzo DedoniDF60000

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco MeloniDF60000
Alberto BroiCC60000
Alessandro LoiDF60000
Andrea CicalòDF60000
Riccardo TaibiCC6.50000
Matteo CrobedduGK6.50000
Diego Salvatore MingioniCC70000
Fabrizio MancaDF60000
Andrea De FraiaCC8.54000
Alessio AruDF6.50000
Simone DemartisDF71000
Vt
63.5
72
Gl
4
5
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0