FC BIRINDELLI vs FC BALENTIA B

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BIRINDELLI1Sconfitta
FC BALENTIA B4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria convincente per FC Balentia che mantiene la vetta

Grande vittoria del Balentia che rifila un quattro a uno a FC Birindelli e quindi non un avversario qualunque infatti ha già battuto nel giro di andata la seconda classificata Karalis Seven: la capolista ha quindi fortificato la sua posizione in graduatoria e mantiene due punti di vantaggio sulla squadra di Gianmarco Serra che si conferma come uniche vere Rivale per il titolo infatti la scuola di Alessandro Mallocci con questa sconfitta accusa un ritardo tale (otto punti) dal primo posto che non potrà più lottare per il titolo. I due mattatori della serata sono stati Antonio Galisai e Simone Canu ma sicuramente in questo successo così ampio emerge anche la qualità di un grande portiere come Congiu che ha mantenuto la porta inviolata quasi fino alla fine poi un tiro rocambolesco di prestileo il rimbalza sulla schiena dopo aver picchiato sul palo. Tuttavia i biancocelesti escono ridimensionati dal match solo dal punto di vista della classifica e non certo della prestazione perché le loro occasione le hanno create.

In apertura c’è subito un’occasione per i gialloblù con un palo dalla distanza di Canu poi c’è un corner per il biancocelesti battuto da Marci che pesca al centro Piu che colpisce la traversa, poi c’è il gol del vantaggio di Balentia: corner da sinistra battuto da Marras che serve Antonio Galisai che si accentra dopo una serie di finte incrocia il destro e batte Pusceddu non impeccabile. Poi c’è il gol del raddoppio di giallo blu discesa centrale di Galisai che libera sulla sinistra Simone Canu che impatta di esterno a destra in corsa conclusione angolatissima, palo rete. Prestò calcio d’interno destro dal limite dell’area l’angolo a bene ma con un ottimo tuffo Congiu riesce a deviare in corner, poi c’è una punizione velenosa di Pitzolu da l’out di sinistra incrocia il destro Pusceddu si tuffa e con la mano destra devia in corner. Contrasto in corsa tra Guercio e Canu, rigore per i gialloblù: batte Pitzolu che colpisce il palo interno.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancocelesti, Pusceddu dal vertice sinistro dell’interno destro mira il secondo palo e Congiu si supera nuovamente deviando in angolo poi c’è il gol del 3-0: Pitzolu da sinistra serve Simone Canu che dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino alla destra di Pusceddu. Gran tiro dalla trequarti destra di Marras e splendida risposta di Pusceddu, poi c’è nel finale il gol del 4-0 dei gialloblu: Deidda spalle alla porta Controlla male e poi cede ad Antonio Galisai che sotto misura insacca. Allo scadere c’è il gol dei biancocelesti Leopoldo Prestileo del limite dell’area incrocia il destro, la palla colpisce il palo e sbatte addosso al Congiu prima di varcare la linea.

Luca Pusceddu 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dai molteplici interventi che ha compiuto tanto nel primo tempo quanto nella ripresa. Eppure non aveva iniziato al meglio perché per poco giallo blu ha rivelato una certa incertezza. Riscatto.

Leopoldo Prestileo 6.5. il bomber dei biancocelesti non poteva andar via dal seminario senza aver timbrato il cartellino anche stavolta: un giocatore di tali caratteristiche che sente l’odore della preda e non molla finché non ha avuto la meglio, non si piega alle avversità; ha trovato di fronte il portiere più forte di tutta la serie B ma nel finale è riuscito a fare breccia anche con l’aiuto del palo. Caparbietà.

Mario Marci 6.5. ha fornito anch’egli una prestazione di buon livello e ha fatto vedere buone doti tecniche. Il suo meglio l’ha fatto vedere a livello di suggeritore, e ha fatto molti cross quando ad esempio in occasione del corner c’è stato quasi il gol di Piu. Bravo.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B 

Antonio Galisai 8. È un giocatore di qualità immensa, giocoliere per indole e uomo dribbling per definizione. Nei mesi in cui non era a disposizione, la sua assenza si è sentita: in mezzo al campo è fondamentale e i giallo blu ora possono puntare fortemente al proprio traguardo grazie anche a lui. Inoltre, alle qualità tecniche già più volte citate dobbiamo aggiungere anche una qualità umana, perché ha deciso di cedere il rigore che avrebbe dovuto battere a lui al suo amico e compagno Mattia Pitzolu. Lautaro (vedi Inter Genoa). 

Simone Canu 8. Un ragazzo eccezionale perché ha tutte le qualità per poter portare i gialloblù alla Vittoria infatti alle doti tecniche e balistiche già più volte elogiate, unisce anche una forza fisica importante e poi in corsa e straripante. Quindi non possiamo neanche stupirci quando vediamo che segna con questa regolarità anche in quest’altro successo così importante ha messo a segno una doppietta e anche servito un assist. Tuttofare.

Andrea Congiu 7.5. tra i tanti acquisti azzeccati da Pino Frau in questi anni c’è sicuramente questo bravissimo portiere che ha esperienza qualità e anche una discreta elasticità a dispetto della sua statura è una garanzia ogni volta che gli avversari calciano verso la porta sano che non è sufficiente angolare bene la traiettoria perché questo ragazzo si distende e riesce ad arrivare in ogni angolo. Causa un pizzico di sfortuna non ha potuto mantenere la porta inviolata. Peccato.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mario MarciCC6.50000
Francesco MaricaDF60000
Luca PuscedduGK70000
Alessandro MallocciCC60000
Leopoldo PrestileoCC6.51000
Fabrizio PiuDF60000
Corrado PuscedduDF60000
Lorenzo ManiasCC60000
Alberto Mattia GuercioGK60000

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Mauro ZanzaCC6.50000
Mattia PitzoluAT6.50100
Francesco PesATsv0000
Mattia MeleCC60000
Sergio MarrasDFsv0000
Alberto MannazzuAT60000
Antonio GalisaiAT82100
Enrico DeiddaCC6.50100
Andrea CongiuGK7.50000
Andrea PisuDFsv0000
Francesco MarrasDF70100
Simone CanuCC82000
Giuseppe AranginoCC60000
Vt
56
74
Gl
1
4
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0