FC BALENTIA B vs VIVERE FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA B2Vittoria
VIVERE FC0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Balentia vince 2-0 e passa il turno

Vittoria meritata per FC Balentia che si impone su una formazione di massima serie, ovvero Vivere FC, 2-0 il punteggio finale per i gialloblù: primo tempo equilibrato infatti la partita va al riposo a reti bianche poi nella ripresa la squadra di Pino Frau si fa preferire è in giro di pochi minuti segna le due reti che le garantiscono il successo: successivamente si avvicina anche al 3-0 mentre per la squadra di Simone Marroccu ci sono soprattutto tentativi dalla distanza.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi, destro di Marroccu e Congiu mette in corner poi c’è un’occasione anche per i gialloblù con una discesa sulla sinistra di Marras e palla al centro per Pes altra discesa di Marras sulla sinistra tirocross la palla colpisce la traversa superiore col finire del tempo ci prova anche Frau con a destra improvviso gara o prontamente devia.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblù, Pes riceve all’altezza del vertice sinistro, si gira sul destro e sfiora il secondo palo, poi c’è il gol del vantaggio, lancio di Congiu che riesce a far arrivare il pallone sull’area opposta: Francesco Pes, dopo il rimbalzo, incrocia il destro e infila l’angolino, subito dopo i gialloblù raddoppiano con un gran tiro da fuori area di Simone Canu. Marroccu ci prova nuovamente dalla distanza, collo sinistro la palla sta per scendere sotto la traversa ma Congiu interviene e devia in angolo: sugli sviluppi, è Murtas a provarci da posizione defilata, alto.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Simone Canu 7. Ha fornito una prestazione di livello, e si è confermato tra gli elementi più validi della squadra di Pino Frau: è sempre propositivo, preciso e ordinato e quando calcia in porta è una sentenza. Giudice.

Francesco Pes 7. Ogni volta che si registra l’assenza di Mattia Pitzolu, lui è maggiormente responsabilizzato ma anche più carico perché le palle che transitano nell’area avversaria sono principalmente suoi: sfrutta il lungo lancio di Andrea Congiu e con grande coordinazione va a sbloccare il punteggio, dopo una lunga ricerca. Sollievo.

Andrea Congiu 7. È stato lo scorso anno uno dei migliori portieri della categoria e anche quest’anno si sta confermando: in questo incontro ha difeso la sua porta con attenzione ma la ribalta l’ha guadagnata per un altro motivo ovvero l’assist vincente (e intelligente) per il gol del vantaggio. Fosforo.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Fabio Garau 6.5. fornetto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto da alcuni interventi importanti. Sui due gol subiti certamente non poteva fare molto: il primo è stato scagliato da posizione ravvicinata e l’altro si insacca di potenza. Incolpevole.

Alessandro Pisano 6. Anche lui ha fornito una prestazione positiva per la grinta e determinazione che ha mostrato per tutto il periodo dell’incontro. Ha fatto molti contrasti e ha combattuto in mezzo al campo. Orgoglio.

Marco Mureddu Biagio 5.5. Non ha fornito una prestazione all’altezza della situazione: ha ricoperto il ruolo di centrale e ha permesso alla punta avversaria, Pes, fin troppa libertà. Nella ripresa prova a segnare: c’è qualche tentativo dalla distanza ma senza esito. Insufficienza.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Mauro ZanzaCC6.50000
Francesco PesAT71000
Sergio MarrasDFs.v0000
Mauro GioiDF70000
Enrico DeiddaCCs.v0000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK70100
Daniele ChessaCCs.v0000
Pino FrauDF60000
Francesco MarrasDF6.50000
Simone CanuCC71000
Giuseppe AranginoCC60000

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC5.50000
Alessandro PisanoDF60000
Omar MurtasCC5.50000
Simone MarrocuCC60000
Enrico GarauAT60000
Fabio GarauGK6.50000
Stefano MancaCC60000
Marco Mureddu BiagioDF5.50000
Vt
65
47
Gl
2
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0