FC BALENTIA B vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA B4Vittoria
OTTICA EMME – A1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Balentia vince e resta nei piani alti

Balentia B vince per 4-1 contro Ottica Emme A e si porta momentaneamente a due punti dalla capolista Karalis Seven che è attesa stasera dalla partita non facile contro Gli Amicis: la squadra di Pechino Frau simpone senza neanche troppo faticare contro una formazione rimaneggiata e oltretutto con diverse defezioni in difesa: infatti nella squadra di Andrea medinas è soprattutto la retroguardia ad andare in affanno; in fase offensiva i gialloneri qualcosa hanno prodotto ma si tratta di situazioni sporadiche mentre i gialloblu sviluppa un gioco più fluido approfittando del rientro di Piras, autore di una doppietta.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù con Pitzolu poi c’è il gol del vantaggio di Giuseppe Piras su invito di Canu, poi c’è un’occasione per i gialli, angolo da destra di Dessalvi, all’altezza del vertice sinistro c’è il tiro di Contu, fuori, poi ci prova Dessalvi dalla trequarti centrale di interno destro, a lato. Arangino dall’out di destra pesca in profondità Pes che dal limite dell’area di collo destro colpisce il palo poi c’è allo scadere il gol del raddoppio; lancio di Arangino per Giuseppe Piras che dal limite dell’area di collo destro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-0 con un diagonale rasoterra di Mattia Pitzolu che sfrutta l’assist di Canu, poi c’è il gol del 3-1 di ottica Emme A, con Stefano Simbula poi c’è un tentativo di Mulas e Congiu con un ottimo intervento devia in angolo poi c’è il gol del 4-1: bel lancio di Zichi che da metà campo pesca Francesco Pes che dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B 

Giuseppe Piras 8. Quest’anno sta mettendo la sua classe al servizio dei gialloblù solo saltuariamente: tra serie B e massima serie infatti ha finora collezionato soltanto 7 presenze. Tuttavia in occasione della gara che chiude il 2023 del Balentia B ha fatto un’ottima prestazione, realizzando una doppietta mettendo in mostra le sue caratteristiche più note: rapidità e precisione nella conclusione in porta. Double.

Mattia Pitzolu 7. Continua a inanellare prestazioni molto convincenti, soprattutto in fase realizzativa è una assoluta garanzia:  conta finora 13 presenze e 11 Gol. Anche la squadra di Andrea medinas si è dovuta inchinare alla forza distruttrice di questo attaccante. Infallibile.

Francesco Pes 7. Con la maglia del Balentia B (ovviamente è la stessa della serie A) non segnava dal big match contro Karalis Seven, nel quale era riuscito a fare una doppietta. Questo digiuno di circa un mese e mezzo viene interrotto con la rete che mette il sigillo sul definitivo 4-1. Bentornato.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Stefano Simbula 7. È alla sua quinta presenza stagionale: la prestazione è stata positiva, visto che tra l’altro ha segnato l’unica rete dei giallo neri. Ma ciò che abbiamo apprezzato è stata la sua grande lealtà: quando un avversario finisce a terra dopo uno scontro fortuito avuto con lui si è impegnato non solo di risollevare l’avversario ma con tanto di scuse. Sportività.

Stefano Mulas 7. Giocatore di grandi fisicità, di stazza e di temibile statura: usa queste doti per difendere palla; la sua giocata preferita è il tiro della distanza: in una di queste occasioni (un calcio piazzato) disegna una traiettoria ingannevole per i gialloblù, tanto più che ci si mette simbula a complicare i piani. Tandem.

Rubens Cadoni 6.5. classe da vendere: lo si evince facilmente da come passa il pallone poi se non bastasse a togliere ogni dubbio, fa vedere alcuni dribbling di alta scuola.  Viene dal calcio a 5 quindi nei grandi campi di calcio a 8 il suo stile di gioco è certamente penalizzato. Peccato.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC70100
Alberto ZandaDF6.50000
Mattia PitzoluAT71000
Giuseppe PirasCC82000
Francesco PesAT71000
Enrico DeiddaCCs.v0000
Alberto DeiddaCC60000
Carlo CongiuDC60000
Andrea CongiuGK6.50000
Pino FrauDF60000
Simone CanuCC70100
Giuseppe AranginoCC70100
Andrea PisuDF60000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC60000
Antonello PorcedduAT60000
Andrea MedinasDF60000
Stefano SimbulaDF71000
Rubens CadoniCC6.50000
Stefano MulasDF70100
Omar CherchiCC60000
Alessandro ContuLT60000
Roberto BerosiGK60000
Alessandro DessalviLT60000
Vt
80
62.5
Gl
4
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0