FC BALENTIA B vs GRUPPO TOSCANO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC BALENTIA B3Pareggio
GRUPPO TOSCANO13Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Pareggio in rimonta per gruppo Toscano con FC Balentia

Pareggio (3-3) spettacolo tra balentia e Gruppo Toscano in una gara che la squadra di Andrea Matta ha iniziato in inferiorità numerica (doppia nei primissimi minuti) e ha pagato con il doppio vantaggio dei gialloblù e ha perciò dovuto inseguire ed è riuscita ad operare il sorpasso già prima dell’intervallo grazie ad Olla e Garau. Ci pensa nella ripresa il solito Pitzolu che ristabilisce la parità con un calcio di punizione. Tuttavia il rammarico resta per entrambe le formazioni: la squadra di Pino Frau poteva restare agganciata la vetta e invece ora si trova a meno due da karalis mentre Gruppo Toscano manca l’aggancio al quarto posto.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù, rimessa laterale di Zanza per A. Arangino il destro colpisce sulla traversa sulla linea interviene Mattia Pitzolu e insacca, subito dopo arriva il gol del raddoppio, con Dario Zichi che dalla trequarti centrale fa partire un destro che si insacca sotto l’incrocio, Giampaolo Olla accorcia le distanze con un bel destro rasoterra su punizione. Usai con un bel filtrante libera sulla destra Murru, pallonetto sull’uscita di Cossu, fuori, ripartenza sulla sinistra dei Neri passaggio sul secondo palo per Giampaolo Olla che insacca (zanza non riesce ad anticipare) sottomisura: subito dopo arriva il gol del vantaggio di Gruppo Toscano che si porta sul 3-2 con un grandissimo tiro al volo di Ugo Garau che infila a mezza altezza alla destra del portiere. Nel giro di un minuto ci sono altre due occasioni una per Samuele Lai (palo) e l’altra per Pisu, salva in uscita Vacca.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio con una bella punizione di Mattia Pitzolu a pelo d’erba alla testa del portiere palo rete subito dopo ci prova Deserra dopo una discesa sulla destra, diagonale rasoterra e la palla che esce di poco. Dopo cinque minuti ci prova anche Pisu, dal vertice destro, diagonale rasoterra che esce d’un soffio, nel finale c’è un’occasione d’oro per gruppo Toscano lancio di Fadda per Usai che aggira Lai e sull’uscita del portiere fa uno scavetto ma la palla è larga.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Mattia Pitzolu 7.5. il suo ruolo è attaccante la sua missione è togliere le castagne dal fuoco, anche stavolta ha colpito mettendo al referto una doppietta. Il primo tempo ribadisce in rete dopo la respinta della traversa sul tiro di Arangino, nella ripresa fa il bis su calcio di punizione. Indispensabile.

Dario Zichi 7. Ha passato diverse settimane in attesa di poter finire nella rubrica delle pagelle questa volta se ne si ritrova ad essere menzionato per ben due volte di fila. Ha realizzato un gol sensazionale, con un gran tiro della distanza che si insacca sotto l’incrocio, nulla da fare per vacca. Imprendibile.

Angelo Arangino 6.5. ha disputato una gara di tutto il rispetto a corso e combattuto come nello stile della formazione gialloblu il gol del vantaggio iniziale di Pitzolu arriva dopo una sua conclusione insidiosa che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea. Occasione.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Giampaolo Olla 7.5. anche stavolta è stato il migliore dei suoi e ha realizzato una doppietta che ha un peso specifico importante nell’economia del punteggio. Il primo gol segna su punizione il suo marchio di fabbrica poi concretizza un’azione di Usai e colpisce sotto misura. Poi nell’ultimo quarto di gara non ho potuto giocare ed è stato un peccato per i neri. Fondamentale.

Ugo Garau 7. Già dall’anno scorso porta sulle spalle il numero 10 quello più ambito da tutti i giocatori, quindi ci si attende da lui sempre una giocata risolutrice che porti gol e punti alla squadra. Stavolta ha deliziato i presenti con un gran tiro al volo dalla distanza. Applausi.

Matteo Usai 7. Arriva sul rettangolo di gioco a ridosso del fischio d’inizio quindi non ha neanche il tempo di riscaldarsi ma questo non gli impedisce di essere scattante e volitivo. Sempre propositivo, suo l’assist per il gol del pareggio di Olla. Bravo.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC71000
Mauro ZanzaCC60000
Alberto ZandaDF60000
Mattia PitzoluAT7.52000
Riccardo PisuCC60000
Sergio MarrasDFs.v0000
Mauro GioiGKs.v0000
Enrico DeiddaCC60000
Alberto DeiddaCC60000
Sergio CossuGK60000
Carlo CongiuDC60000
Angelo AranginoAT6.50000
Pino FrauDFs.v0000
Giuseppe AranginoCC60000
Salvatore DeserraCC6.50000

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Maurizio FaddaCC70000
Ugo GarauAT71010
Erik VaccaGK6.50000
Mauro PigaDF60000
Andrea MattaDF70000
Giampaolo OllaAT7.52000
Samuele LaiCC6.50000
Matteo UsaiDC70100
Alessio MurruAT60000
Vt
75.5
60.5
Gl
3
3
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0