FC BALENTIA B vs FC KARALIS SEVEN B

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC BALENTIA B2Sconfitta
FC KARALIS SEVEN B313Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven si aggiudica il big match contro Balentia e si riprende il primo posto

Karalis Seven riesce a vincere un incontro (3-2) di importanza capitale e come gradita conseguenza c’è la riconquista del primato in graduatoria: la squadra di Gianmarco Serra è riuscita nell’impresa nonostante si trovasse a ranghi ridotti in questo senso è stato ancor più prezioso il contributo del recente acquisto Matteo Cuccu. Anche Balentia si trova con alcune assenze importanti soprattutto quelle di lungo corso squalificato Piras e l’infortunato Galisai: sono i canarini ah portarsi più volte in vantaggio prima con Luca Serra poi con Matteo Cuccu in entrambi i casi il vantaggio a breve durata perché prima Mauro Zanza con una autentica Perla poi Soru approfittando della respinta corta di Dessalvi riesce a riconquistare la parità; e così, in una ripresa bloccata e caratterizzata da grande agonismo, ci vuole una soluzione individuale: ci pensa il solito Gianmarco Serra che con una giocata da standing Ovation riesce a fissare il punteggio sul tre a due. Siamo attualmente a sei giornate dalla fine del campionato ed è tutt’altro che chiuso e non solo per il risicato vantaggio della capolista ma anche perché le giornate che mancano sono ancora tante e poi perché le due squadre devono ancora affrontare FC Birindelli che si è rivelata una bestia nera per entrambe le formazioni.

In apertura c’è il gol del vantaggio di Karalis Seven, Gianmarco Serra libera in profondità Luca Lecis che dopo il rimbalzo incrocia il sinistro, Cossu respinge in tapin Luca Serra insacca, subito dopo c’è un’occasione per il gialloblù Soru da destra serve Canu che si gira e di collo sinistro sfiora l’incrocio dei pali, Mauro Zanza segna il gol del pareggio con un destro a giro che si infila sotto l’incrocio. Intorno a metà tempo, i canarini tornano avanti M. Sanna verticalizza per Gianmarco Serra che dal fondo taglia il centro per Matteo Cuccu che anticipa tutti, poco dopo il cielo blu in un’occasione per pareggiare Canu dopo una finta si incunea centralmente dal limite dell’area incrocia il sinistro e da Salvi con la mano destra riesce a respingere. Al 21’ centro del pareggio canto a sinistra serve solo che solleva il pallone calcio al volo il collo destro, incertezza di De saldi sulla respinta sia avventa Giacomo Soru che insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblu con Deidda che sfiora la traversa poi c’è un’occasione Sanna da sinistra serve Gianmarco Serra che la piazza sul secondo palo, Cossu si distende e devia in angolo poi c’è il gol di il nuovo vantaggio per Karalis Seven: Pier Andrea Serra serve Gianmarco Serra che controlla con il destro, finta il passaggio col sinistro, la riporta sul destro e di collo a mezza altezza la infila alle spalle di Cossu che riesce soltanto a sfiorare. Occasioni è colossale per i gialloblù punizione battuta da canus secondo palo si inserisce a mannazzu ma il suo tentativo di conclusione si trasforma in un cross per Pes che va di testa e Dessalvi con un intervento prodigioso riesce a salvare sulla linea.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Simone Canu 7. È una delle pedine fondamentali della squadra di Pino Frau: anche in questo incontro ha dimostrato che era un avversario pericoloso, ecco perché, uno dei giocatori più corretti come Pier Andrea Serra, ha dovuto ricorrere ad una reiterata trattenuta per poter arginare la sua Furia. Spauracchio.

Mauro Zanza 7. Vive un momento di forma strepitosa e nelle ultime giornate ha segnato diversi gol, inclusa anche una rete in Coppa Italia: oltre a questa grande regolarità in fase realizzativa, c’è da aggiungere che oltretutto segna con spettacolarità ma stavolta è andato anche oltre: ha tolto fuori una traiettoria semplicemente imparabile. Impressionante.

Giacomo Soru 7. Durante la prima fase di stagione ha saltato molte gare ma al rientro delle festività è stato invece uno dei più presenti nella formazione giallo blu: in questa partita è stato anche uno dei più importanti, tant’è vero che ha realizzato il gol del provvisorio 2 A 2. Sul pezzo. 

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B 

Gianmarco Serra 8. Ancora una volta la sua classe e la sua grande intelligenza hanno permesso alla capolista di riprendersi quella vetta che già avevano fino a qualche giornata fa. Il primo tempo serve l’assist col quale Matteo Cuccu può portare i canarini sul 2 a 1, poi a metà ripresa il capolavoro: riceve da suo fratello Pier Andrea, controlla un pallone non facile, lo arpiona splendidamente col destro, se lo porta sul sinistro, finta e va nuovamente col destro per indirizzare la sfera lì dove neanche il buon Cossu può arrivare. Standing Ovation.

Luca Serra 7. Ha sempre grande qualità e quest’anno appare ancora più prolifico in fase di realizzazione rispetto agli anni scorsi. Rapido come un furetto e dopo la respinta del portiere sulla conclusione di Lecis, è lui il più lesto di tutti e insacca in tapin poi con la sua qualità di palleggio contribuisce alla gestione della sfera nei minuti finali di gara. Imprescindibile.

Matteo Cuccu 7. Sta diventando un vero amuleto per la squadra di Gianmarco Serra: già sette giorni fa, nella partita contro Ottica Emme A, il suo ingresso è risultato decisivo (ha guadagnato un penalty sullo 0 a 0) per stappare un match che sembrava bloccato. Anche stavolta nella gara più importante di tutta la stagione parte della panchina e poi, a pochi minuti dal suo ingresso, trova il gol del 2 a 1. Portafortuna.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCCs.v0000
Mauro ZanzaCC71000
Alberto ZandaDFs.v0000
Mattia PitzoluAT6.50000
Francesco PesAT60000
Mattia MeleCC60000
Sergio MarrasDFs.v0000
Alberto MannazzuAT60000
Mauro GioiGK60000
Enrico DeiddaCCs.v0000
Alberto DeiddaCC60000
Sergio CossuGK6.50000
Carlo CongiuDC6.50000
Pino FrauDFs.v0000
Simone CanuCC70000
Salvatore DeserraCCs.v0000
Giacomo SoruCC71000

FC KARALIS SEVEN B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PaschinaDF6.50000
Mirko MiliaCC6.50000
Luca SerraAT71010
Matteo SannaCC70000
Marco DessalviGK6.50000
Pier Andrea SerraCC70100
Luca LecisCC70021
Nicola SerraLTs.v0000
Matteo LoiCC6.50000
Cristian SannaAT70000
Matteo CuccuCC71000
6Gianmarco SerraCC81100
Vt
70.5
76
Gl
2
3
As
0
2
Am
0
3
Es
0
1