FC BALENTIA B vs FC BIRINDELLI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC BALENTIA B1Sconfitta
FC BIRINDELLI23Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Colpaccio FC Birindelli che batte Balentia 3-1

FC Birindelli compie un’ impresa battendo tre a uno FC Balentia, ovvero una delle maggiori pretendenti al titolo di categoria, e sale al quarto posto portandosi proprio a 2 punti dai loro odierni avversari: la squadra di Alessandro Mallocci (il presidente era assente) si impone grazie ad una efficacia in fase offensiva è ad una grandissima serata del portiere Guercio, all’esordio stagionale in Lega calcio a 8. Per la squadra di Pino Frau la vetta è ora distante cinque punti.

In apertura c’è un’occasione per i biancocelesti che sbloccano l’incontro con Francesco Cuccu che segna dal vertice sinistro (su invito di Dedoni) sull’uscita del portiere poi c’è un’altra occasione per Birindelli, Chessa salva su Prestileo e Congiu mette sopra la traversa il tentativo successivo di Pusceddu. Pisu ci prova dal vertice destro, bravo Guercio, poco dopo l’estremo difensore si ripete sul sinistro velenoso di Pitzolu, e sugli sviluppi del corner anche su Deidda.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblù, Zanza recupera una palla su alleggerimento di Marci, libera al centro pes che apre il piatto destro e mette fuori, poi c’è il raddoppio dei biancocelesti Tuveri dalla sinistra mette al centro per cuccu che una sorta di tiro cross libera Leopoldo Prestileo che da pochi passi insacca, poi c’è il forcing dei gialloblù a un certo punto calcio d’angolo battuto da sinistra, Pitzolu taglia sul primo palo, liscio di Tuveri ma sul secondo interviene Manias che allontana. Il gol del 3 a 0 arriva dopo una grande azione di Dedoni che vince un contrasto, fa tutta la fascia sinistra e dopo un anticipo taglia al centro per Francesco Cuccu che si abbassa e col destro la piazza all’angolino alla destra di Congiu, subito dopo accorcia le distanze Balentia: angolo da sinistra di Dessolis si inserisce sul primo palo Dario Zichi che di esterno destro al volo la mette sotto la traversa. Poi , nel finale c’è l’ennesimo tentativo di gialloblù e Guercio respinge anche la conclusione di Pes.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Dario Zichi 7. Da un po’ di tempo a questa parte sta inanellando una serie di prestazioni  più che positive: oltretutto sta trovando la porta con una disarmante facilità. Anche in una serata nefasta come questa per i colori giallo blu è riuscito a fare centro e battendo un portiere che sembrava insuperabile. Bravo.

Daniele Chessa 6.5. nella fase difensiva giallo blu, che è ha sofferto per larghi tratti la mobilità dei biancocelesti, lui è stato uno dei pochi senza andare in affanno e oltretutto si fa notare per un prezioso salvataggio sulla linea, nel primo tempo. Sul pezzo.

Antonio Dessolis 6.5. ha fornito anch’egli una prestazione discreta : è stato uno dei più propositivi tra i gialloblù, con vari suggerimenti interessanti. Da segnalare tra gli altri anche l’assist sul calcio d’angolo per la rete di Zichi. Puntuale.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Alberto Maria Guercio 8. Alessandro Mallocci è andato sul mercato: con questo grosso acquisto il presidente ha potuto risolvere gran parte dei problemi (è ancora negli occhi l’errore di Pusceddu di 7 giorni fa). Sul finire del primo tempo fa tre interventi strepitosi in serie: prima su Pisu poi su Pitzolu e sugli sviluppi del corner anche su Deidda. Naturalmente anche nella ripresa è stato bravo. Saracinesca.

Lorenzo Dedoni 7.5. è un giocatore semplicemente eccezionale: ogni volta che lui tocca il pallone , i compagni di squadra possono stare sicuri che nel giro di pochi secondi si ritroveranno davanti al portiere.  Infatti è un eccellente rifinitore, dopo due assist vincenti di settimana scorsa, anche in questo match ne ha aggiunto altrettanti. Formidabile.

Francesco Cuccu 7.5. la sua prestazione è stata fondamentale: certamente, non ha quella potenza nelle discese e quella qualità negli assist come Dedoni. Lui ha altre caratteristiche, quelle del realizzatore concreto e preciso: la sua doppietta ha un peso specifico enorme ai fini di questo grande successo. Letale.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC70000
Mauro ZanzaCC60000
Mattia PitzoluAT60000
Riccardo PisuCC60000
Francesco PesAT5.50000
Mattia MeleCCs.v0000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK60000
Daniele ChessaCC6.50000
Andrea PisuDF60000
Antonio DessolisAT6.50000
Salvatore DeserraCC60000

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone Tobia TuveriCC60010
Francesco CuccuAT7.52100
Mario MarciCC60000
Lorenzo DedoniDF7.50200
Gianluca PannellaCC6.50010
Andrea SecciDF6.50000
Leopoldo PrestileoCC71000
Corrado PuscedduDF6.50000
Lorenzo ManiasCC60000
Alberto Mattia GuercioGK80000
Vt
67.5
67.5
Gl
0
3
As
0
3
Am
0
2
Es
0
0