EVERGREEN vs MM UNITED

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

La porta sembra stregata ma la tripletta di Lifoda regala la vittoria all’MM United

Per il primo match del martedì sportivo si presentano sul rettangolo verde le compagini di Evergreen e MM United, pronte a contendersi la vittoria in una calda serata di metà luglio, calcio d’inizio fissato alle ore 20:00.

Match subito in discesa per l’MM United vista l’inferiorità numerica di un uomo per l’Evergreen, tuttavia arrivati ormai al decimo minuto il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0. Da registrare comunque nei primi 10 di gara qualche buona occasione per i rossi con Pitzalis e Bistrussu ma nulla di fatto. Al minuto 12 i verdi si affacciano sull’area avversaria con un sinistro insidioso di Mulas, Boi respinge in tuffo. Poco più tardi grande azione MM United con Bistrussu che scarica di prima verso Pitzalis, tiro di prima ma palla alta. Sul seguire chance Evergreen con il bel fendente di Scarpellini, anche in questo frangente Boi sventa tutto. Qualche secondo dopo ecco il vantaggio Evergreen, interno destro insidioso che batte Boi. Il pareggio MM United avviene nemmeno due minuti dopo, gran lancio di Padovano per l’inserimento dal vertice sinistro di Usai, conclusione di prima che trova un Serra non perfetto sul primo palo. Finisce quindi sul punteggio di parità un primo tempo intenso ed equilibrato, Cancedda per i verdi Usai per i rossi, 1-1.

Il secondo tempo si apre con una grande azione da parte di Cancedda, azione poi terminata con un destro fuori non di molto. La risposta MM United passa dalla punizione rasoterra di Lifoda e dal destro al volo poco dopo dello stesso Lifoda, la difesa verde in qualche modo si salva in entrambi i casi. Il forcing MM United aumenta con il passare del cronometro, ci provano nella stessa azione Pitzalis e Vargiu ma ancora una volta la difesa Evergreen si salva. Poco più tardi ci riprova Vargiu ma il palo dice no al numero 5. La porta protetta da Serra sembra stregata e al minuto 35 bisogna annotare un altro legno Mm United, traversa clamorosa da parte di Usai, la fortuna oggi non è dalla parte dei rossi, si resta sull’1-1. Qualche minuto dopo ecco il tanto cercato vantaggio Mm United, palla intelligente di Pitzalis dall’altra parte dell’area verso Lifoda che insacca facilmente, 2-1. Bisogna attendere solo un minuto per il doppio vantaggio rosso, bel lancio di Bistrussu per Lifoda, il 9 conclude con un diagonale millimetrico che bacia il palo per poi insaccarsi, subito doppietta. Il 9 dei rossi non si ferma più e nel giro di soli 3 minuti ecco la tripletta firmata Lifoda, bel cross di Fanni per il movimento al centro dell’attaccante, tocco di prima che batte Serra, siamo quindi sul 4-1. Il triplice fischio sancisce questa bella ma tutto sommato sudata vittoria di Ptizalis e compagni, termina 4-1 contro un ostico Evergreen, i verdi sono stati in partita fino all’ultimo, complice anche un pó di fortuna, tuttavia le tre reti di Lifoda hanno tagliato definitivamente messo la parola fine al match. Da evidenziare inoltre alcuni dati dell’MM United: tra girone all’italiana più serie B i rossi hanno portato a casa il capocannoniere ( Lifoda ), l’assist man (Pitzalis) e la miglior difesa, oltre che la coppa per la vittoria del mini girone.

LE PAGELLE – EVERGREEN

Raffaele Cancedda 7. Il numero 8 offre tante giocate di qualità in mezzo al campo, da evidenziare in modo particolare due agganci di alto livello. E’ sua la rete che porta inizialmente in vantaggio i suoi, interno destro da dentro l’area che batte Boi. Qualità.

Marco Scarpellini 6.5. Prova convincente a prescindere dalla sconfitta, offre un buon contributo in fase di possesso palla dove risulta preciso nell’impostare, offre inoltre discrete chiusure difensive. Più che sufficiente.

Roberto Serra 6.5. Offre un buon contributo tra i pali nonostante non sia un portiere di ruolo, con un pizzico di fortuna ma anche di bravura e determinazione sfodera qualche parata non semplicissima. Non male.

LE PAGELLE – MM UNITED

Christian Usai 7. Buon rendimento difensivo e non solo, il centrale di difesa mette a segno la rete del pareggio MM United con un buon inserimento in area di rigore. Realizzazione importante e non scontata, nella ripresa è inoltre protagonista di una sfortunatissima traversa. Pronto.

Simone Lifoda 7.5. Nel momento in cui la porta sembrava stregata il numero 9 mette la sua firma sull’incontro. Sale in cattedrale e nel giro di pochissimi minuti segna una tripletta da urlo, regala così la vittoria all’MM United in una partita dove la palla non voleva entrare. Cannoniere.

Giovanni Bistrussu 7. Prova di spessore su entrambi i fronti, non è di fatto raro vederlo sia attaccare con buone percussioni sia difendere, il suo contributo è evidente ed impreziosisce la sua prestazione con un assist realizzato. Tuttofare.

 

         Luca Denotti

EVERGREEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Roberto SerraAT6.50000
8Raffaele CanceddaCC71000
14Marco ScarpelliniCC6.50000
16Mauro AdamuDF5.50000
4Davide OnidaCC5.50000
9Nicola MameliCC5.50000
5Daniel PoddesuDF60000
11Stefano MulasAT60100

MM UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Silvio PitzalisAT70100
9Simone LifodaAT83000
5Giuseppe VargiuCC6.50000
83Daniele MancaDF6.50000
19Renato CrabuCC60000
7Francesco PadovanoAT6.50100
20Giuseppe BistrussuAT70100
13Christian UsaiDC71000
3Alberto FanniPV6.50100
1Emanuele BoiGK60000
Vt
48.5
67
Gl
1
4
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0