ENERGISOLAR & PIZZ. FORZAPARIS vs CANTERA ROSSOBLU

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2019 22:00 Serie C1 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaSiddi Andrea

Cronaca

Squadre abbastanza equilibrate in campo e lo dimostra il risultato

Alle 22:00 di martedì 17 dicembre 2019 allo Sporting San Francesco si gioca per la 6⁰ giornata della Serie C1 del Campionato 6⁰ Cagliari League di MRSoccer5: scende in campo, con la maglia verde del Werder Brema, l’Energy Solar & Pizz. Forza Paris ,attualmente terza in classifica, e, con la maglia nera del DC United , il Cantera Rossoblù.
La squadra ospite parte subito forte con Alessio Berti che avanza palla al piede e trova un corridoio per Mirko Ghiani che fa partire un traversone,intercettato da Simone Francesco Cogoni. Poco dopo Ghiani, con un gioco di piedi, ubriaca l’avversario, a centrocampo, si gira, e scarica , ma è di poco a lato. Punizione al 5⁰ per l’ Energy Solar, battuta da Matteo Danese con un sinistro a girare, ribattuta dal portiere, finisce tra i piedi di Antonio Russo, che non si lascia sfuggire l’occasione e la infila in rete. Risponde al 6 ⁰ minuto il Cantera Rossoblù con Mirko Ghiani che insacca la palla su passaggio filtrante di Alessio Berti. Seguono una parata in tuffo di Ivan Sorrentino e una presa sicura di Marco Perra. Felice Contu prova a concludere ma termina fuori diagonalmente. Il numero 8 dei neri infila la palla in rete , ma dopo che l’arbitro ha fischiato per fermare il gioco. Felice Contu corre veloce per arrivare ad una palla che è davvero troppo lunga. Tommaso Faedda prova la conclusione , ma ci arriva Ivan Sorrentino, che respinge. Al 15⁰ Mirko Ghiani segna all’angolo sinstro basso della porta su assist di Mattia Carta su passaggio di Contu. Dopo il time out richiesto dai verdi, il gioco riprende con Matteo Danese che scarica un sinistro angolato insidioso che Sorrentino para in due tempi. L’ Energy è pericolosamente vicino alla porta, ci mette una pezza Mattia Carta, che salva in angolo. Battuto l’angolo, Berti Trattiene Mainas ed è punizione dalla 3/4. Batte Matteo Danese ma rimbalza sulla barriera a due. Al 23⁰ Paride Danese insacca su assist di Matteo Danese di sinistro angolato a destra.Punizione per i verdi dalla trequarti diagonale: su calciata di Paride Danese spazza via dalla barriera Federico Carcangiu. Un tentativo ancora per entrambe le squadre, con una bella giocata di Gabriele Ibba,anticipa il fischio che segna la fine primo tempo sul risultato di 2 pari.
Il secondo tempo inizia con i cambi. Esce il portiere verde ed entra Corrado Pau. Esce Felice Contu ed entra Luca Erta e Andrea Fugazza.., che prova subito un rasoterra a girare che assume un effetto verso l’esterno della porta, anzichè all’interno: fuori. Alessio Ferreri commette fallo ai danni di Marco Mainas, appena fuori area. Tira Antonio Russo ,bucando la barriera a 4 uomini e passando il portiere, incredulo: siamo al 31⁰ .Mattia Carta prova a rispondere con una conclusione potente ma termina a lato. Alessio Ferreri calcia una punizione dalla 3/4 , ma Corrado Pau si butta e respinge di piede destro. Ghiani spalle alla porta, si gira e prova a calciare in porta, ma la conclusione , non potente è intercettata da Pau. Combinazione tra Gabriele Ibba, Tommaso Faedda e Matteo Danese, che prova di sinistro ma la palla carambola su una gamba della squadra nera. Al 35⁰ ,quando sembra che il pressing del Cantera sia un tantino scemato, ci pensa Mirko Ghiani a smentirlo, che da diagonale si gira ,fa una mezza rovesciata e segna a media altezza su assist di Federico Carcangiu, che da sinistra taglia l’area perfettamente in suo favore. Prova Luca Erta ma la conclusione è alta. Punizione per l’Energy battuta da Matteo Danese, che la appoggia a Russo ,da questi a Marco Mainas, che tira, ma troppo angolato per entrare. Recupera palla Luca Erta, poi passa ad Andrea Fugazza, che da posizione angolata calcia verso il centroarea, ma svirgolano la palla Erta e Alessandro Orrù: scivola via in fallo laterale. Luca Erta batte un angolo ,passa la palla ad Alessio Ferreri, che di tacco gliela restituisce;da Felice Contu il pallone giunge ai piedi di Mattia Carta, che prova a bucare la rete, ma termina di poco a lato.Entra Ghiani al posto di Orrù. Paride Danese prova a concludere, ma sfiora la traversa. Errore di Luca Erta che prova la conclusione di testa ma ,non si gira verso la porta,bensì verso il centrocampo. Punizione per il Cantera da fuori area ,ribattuta da Pau. L’arbitro fischia sul risultato finale di 3 a 3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5
Si confermano:
– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- ENERGY SOLAR

I TOP

Antonio Russo: 8. Segna due goal, il primo su ribattuta del portiere avversario,di destro col collo pieno; il secondo, al 31⁰, è una bordata,che buca la barriera a 4 uomini e passa al lato del portiere, che rimane di sasso.Davanti non si fa cogliere impreparato sui passaggi dei compagni. RACCOGLITORE.

Paride Danese: 7.5. Segna un goal bello angolato di sinistro su assist di Matteo Danese. Colpisce una traversa. Corre per raggiungere la palla a centrocampo.PRESENTE.

Matteo Danese :7. Svolge bene il suo compito di recupero palla. Serve l’assist a Paride Danese. Prova la conclusione personale,ma la fortuna oggi non è dalla sua. COSTANTE.

Simone Francesco Cogoni: 6.5.Copre l’area .Insegue la palla per proteggere la propria porta.Coadiuva il portiere.Difende bene anche di testa.Non teme lo scontro per recuperare la palla, anche se non sempre ne esce vincente, in particolare contro Contu. ALLEGGERITORE.

 

LE PAGELLE- CANTERA ROSSOBLU’

I TOP

Mirko Ghiani : 8.5. Uomo partita.Segna tre signori goal,tutti dietro assist dei compagni.Non perde occasione per provare ad andare a conclusione.Davanti non si fa mai trovare impreparato. Buona l’intesa coi compagni nella costruzione di offensive.PROLIFICO.

Ivan Sorrentino :7.5. Una sicurezza tra i pali; ripara tanto.Abile soprattutto nelle prese ferme.Bene anche le ribattute di mano.ASSICURATO

Felice Contu : 7. Buona prestazione.Viene spesso lanciato dai suoi in rincorse della palla,che talvolta gli viene servita troppo lunga,inarrivabile.Velocissimo a coprire la fascia, si destreggia nel gioco di finte per ubriacare l’avversario.Prova anche la conclusione. SAETTA.

Alessio Ferreri : 7. Copre benissimo l’area e la fascia laterale. In difesa è bene che ci sia: si dà da fare per riparare la porta, di testa e negli scontri ravvicinati,da cui spesso esce vincitore palla al piede. Bene sui calci piazzati.Belli due colpi di tacco verso i compagni. SGUAINATORE.

Mattia Carta : 7.5. Partita più che discreta la sua.Attivo in avanti ,si fa notare subito con un bel pallonetto.Confeziona l’ assist a Ghiani per il secondo goal per la squadra.Presente anche in difesa,salva in fallo laterale o in angolo, anticipando l’avversario . ESPERTO.

Giovanna Floris

ENERGISOLAR & PIZZ. FORZAPARIS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
52Corrado PauGK6.50000
5Simone Francesco CogoniLT6.50000
3Gabriele IbbaPV6.50000
1Marco PerraGK7.50000
13Paride DaneseLT7.51000
6Antonio RussoDF82000
20Matteo DanesePV70100
8Tommaso FaeddaLT6.50000
9Marco MainasAT6.50000

CANTERA ROSSOBLU 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Alessandro OrrùGK70000
19Andrea FugazzaLT6.50000
6Mattia CartaLT7.50100
1Ivan SorrentinoGK7.50000
5Alessio FerreriLT70000
7Mirko GhianiLT8.53000
3Felice ContuDF70000
10Luca ErtaDF6.50000
8Alessio BertiCC7.50100
20Federico CarcangiuCC70100
Vt
62.5
72
Gl
3
3
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0