ELISEO BARBER SHOP vs L’INCANTO RISTO PIZZ.

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2022 21:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Eliseo Barber Shop chiude con una vittoria la stagione: batte 7-5 L’incanto Risto Pizzeria che conclude all’ultimo posto

Eliseo Barber Shop batte 7-5 L’incanto Risto Pizzeria e conclude la stagione in quinta posizione, desolatamente ultima invece la squadra di Maurizio Melis che gioca l’ennesimo incontro con gli uomini contati: i neri si portano in apertura sul doppio vantaggio, grazie ad un Luca Marras molto ispirato poi i rossoblù rimontano e vincono, trascinati da Musa che si sta gradualmente riportando agli antichi splendori. Si gioca alle ore 21 per il girone Over del Cagliari League. Luca Marras sblocca il punteggio grazie ad una bella Giocata personale, poco dopo arriva il gol del raddoppio grazie ad un altro numero del 27 ospite, va via ai due difensori e insacca sull’uscita di Porrà, prima occasione dei locali con Secchi, batte col sinistro, di interno, palla a girare sul secondo palo, fuori di pochissimo. Emanuele Marini accorcia le distanze con un bel destro rasoterra ben angolato, su invito di Musa dalla destra, altro suggerimento di Musa, stavolta per Atza, dentro l’area, sulla sinistra, incrocia il sinistro, traversa linea poi c’è il gol del pareggio con lo stesso Mario Musa, destro dal limite dell’area, palla all’angolino. Canu con un bel filtrante libera Musa, si gira sul destro e sfiora il palo poi c’è il gol del nuovo vantaggio: punizione di Cristian Carboni, deviazione, Porrà preso in contropiede e palla all’angolino, M. Marras da destra fa uno splendido cross per G. Melis, da pochi passi al volo sfiora la traversa. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per L. Marras che con una bella progressione supera i difensori ma il tiro sfiora il palo poi arriva il gol del pareggio, Canu con un altro filtrante libera Mario Musa, riceve spalle alla porta, solleva il pallone e col destro girandosi infila a mezza altezza, gran gol, poi è lo stesso Musa a mandare in rete Roberto Atza, gran conclusione di esterno sinistro, da posizione defilata. Atza scende sulla sinistra e serve Mario Musa che di interno destro firma il 5-3, poi serve l’assist per il gol di Riccardo Canu, ancora Mario Musa che insacca il gol del 7-3, dopo la respinta di Piras. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze coi gol di Maurizio Melis prima (assist di Carboni) e di Cristian Carboni poi, su invito di Luca Marras.

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP

TOP

Mario Musa: 8.5. sta recuperando pian piano La condizione, certamente non tornerà quello di dieci anni fa ma già la metà di quel Giocatore basterebbe a far vivere gli incubi ad alcuni difensori: oltre ad incamerare due assist vincenti, realizza una stupenda quaterna, gol di fino e di astuzia poi c’è il numero sul gol del 3-3, riceve spalle alla porta e si gira prontamente dopo aver sollevato palla e infila a mezza altezza con battuta al volo, alla Tovalieri (cit.). EL COBRA.

Roberto Atza: 7. Buona Prova anche per lui: una serata molto soddisfacente, con due belle conclusioni (una per tempo) con una traversa e poi una splendida rete. Inoltre, un assist vincente. APPLAUSI.

Riccardo Canu: 7. Ritorna in campo dopo una lunga assenza, non siamo sicuri ma questo potrebbe perfino essere il suo esordio stagionale: interpreta bene la gara e non patisce la stanchezza. Molti assist di cui uno vincente, inoltre realizza il gol del 6-3. WELCOME BACK.

Emanuele Marini: 6.5. ha disputato una discreta gara, senza dannarsi l’anima: di buona qualità la rete del provvisorio pareggio. PRESENTE.

LE PAGELLE – L’INCANTO RISTO PIZZERIA

TOP

Luca Marras: 8. Grande protagonista della partita: ad inizio gara è subito coinvolto, infatti ha i muscoli elettrici dalla voglia di fare, la difesa avversaria viene più volte sorpresa dalle sue giocate. Fa due gol e sfiora il tris, nella ripresa anche un assist vincente. GIOCOLERIA.

Cristian Carboni 7.5. Quando c’è viene mantenuta la promessa di una gara ricca di gol: nel primo tempo è soprattutto un giocatore di supporto poi nella ripresa si scambia di ruolo con L. Marras e realizza la sua meritata doppietta. DOUBLE.

Maurizio Melis: 6.5. Il presidente della squadra noire ha avuto pochi momenti di gloria in questa stagione, anche a livello personale: un bel tiro di interno destro basta a cancellare tutti i brutti ricordi di una annata negativa. GUIZZO.

Giorgio Melis: 6.5. Giocatore di qualità e intelligenza, non sempre mostra il suo valore anche a causa della condizione fisica: serve l’assist per il gol del raddoppio però quando tocca a lui segnare non sfrutta l’occasione. RAMMARICO.

Nicola Corongiu

ELISEO BARBER SHOP – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Simone SecchiCC6.50000
SNAlessio PaniDFs.v0000
SNMario MusaPV8.54200
2Omar PirasDF6.50000
1Gabriele PorràGK60000
5Emanuele MariniCC6.51000
10Riccardo CanuAT71000
6Roberto AtzaDF71100
24Simone Massimiliano MulasDF60000

L’INCANTO RISTO PIZZ. – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PirasGK60000
SNGiorgio MelisLT6.50100
17Maurizio MelisDF6.51000
6Mattia Marras-6.50000
27Luca MarrasLT82100
5Manuel FoschiniAT60000
23Cristian CarboniLT7.52100
Vt
54
47
Gl
7
5
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0