EDIL MARRAS – ELLEBI PEUGEOT

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
EDIL MARRAS033Pareggio
ELLEBI PEUGEOT213Pareggio

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2017 20:00 Serie A 2017

Cronaca

L’Ellebi Peugeot parte bene, l’Edil Marras tiene duro e alla fine pareggia

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas e de La Tipografia del Campidano.

La prima gara del venerdì al San Francesco vede in campo l’Edil Marras contro Ellebi Peugeot, sfida valida per la terza giornata della serie A del Cagliari League divisione Quartu. Gli ospiti partono bene, chiudono gli spazi, hanno una buona circolazione di palla e dopo quindici minuti sono già sullo 0-2, reti di Mirko Farci e Nicola Piras. A fine primo tempo l’Edil Marras si ricompatta e all’inizio della ripresa pareggia i conti: in cinque minuti segnano prima Riccardo Suergiu, poi Francesco Masella. All’ottavo l’Ellebi Peugeot torna in vantaggio con Vittorio Moretti che concretizza la bella verticalizzazione di Mirko Farci. La gara rimane equilibrata sino alla fine, con le due squadre che a turno si proiettano in attacco cercando di colpire l’avversario. Nel finale fanno qualcosa in più i padroni di casa che al ’23 trovano il pareggio in maniera rocambolesca: cross dalla sinistra di Antonio De Cicco e palla deviata due volte, la seconda dallo sfortunato Antonio Pilleri che infila il proprio portiere. 3-3, l’Edil Marras sale a quattro punti in classifica, l’Ellebi Peugeot va a quota sette punti.

LE PAGELLE – EDIL MARRAS

Antonio Cortis: 6.5. Solita roccia in difesa, non perché stia fermo, ma perché gli attaccanti si infrangono su di lui. Diga mobile.

Alessandro De Cicco: 6.5. Buona prova difensiva, prova anche a segnare con un tiro da fuori area. La pasta è dura, è pasta De Cicco.

Francesco Masella: 7.5. Spacca il centrocampo avversario con i suoi dribbling e le sue accelerazioni. Mette la firma sul gol dell’1-2 passando la palla a Suergiu, poco dopo realizza lui stesso la rete del 2-2. Il migliore dei suoi.

Mario Musa: 6. Fa il suo compito in mezzo al campo, non riesce ad incidere quanto vorrebbe. Comunque positivo. Scheggia il palo destro con una grande punizione da quasi metà campo.

Antonio De Cicco: 6.5. Chiude gli spazi, pressa come un ossesso. Realizza il cross che Antonio Pilleri devia nella propria porta.

Giovani Sarritzu: 6. Non riesce ad evitare i gol ma non ha colpe, para il parabile.

Michael Marras: 6. Dà il suo buon contributo in fase di copertura.

Riccardo Suergiu: 7. Velocità, dribbling, verticalizzazioni. Al ’17 si avvita per colpire di testa da fuori area e va vicino alla rete. Un minuto prima ci prova calciando di destro. A pochi secondi dall’inizio della ripresa realizza invece la rete dell’1-2. Decisivo.

LE PAGELLE – ELLEBI PEUGEOT

Mirko Farci: 7. Segna al terzo minuto su assist di Mura. Prova a restituirgli il favore con un bel cross teso, ma il compagno non riesce a deviarlo per un pelo. Al ’17 della ripresa fa partire una cannonata da fuori che centra il palo destro. Pericoloso.

Luca Mura: 6.5. Realizza il preciso cross che permette a Farci di realizzare lo 0-1.

Alessio Pala: 6. Fa un gran movimento in attacco ma le sue conclusioni escono di poco o sono disinnescate dal portiere.

Vittorio Moretti: 7. Realizza l’importante gol del 2-3, quello del nuovo vantaggio. Prova a far segnare Pala con una bella intuizione, ma la conclusione del compagno viene deviata in angolo. Determinante.

Antonio Pilleri: 6. Bravo a coprire e a far ripartire l’azione, confeziona dei buoni suggerimenti per i compagni. Purtroppo è autore dello sfortunato autogol con cui gli avversari pareggiano.

Nicola Piras: 7.5. Bravo con la palla tra i piedi, rapido, caparbio. Segna lo 0-2 ed è protagonista anche nel 2-3 con la bella verticalizzazione che manda Moretti in porta. Il migliore dell’Ellebi Peugeot.

Antonio Porcu: 6.5. Pare che senza barba possa perdere le sue forze. Si immola per la squadra respingendo due siluri avversari con pancia e basso ventre. Attenta prestazione difensiva. Concentrato.

Emanuele Sanna: 6. L’estremo difensore dell’Ellebi adempie ai suoi doveri con diligenza e dà tranquillità ai difensori.

EDIL MARRAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni SarritzuLT60000
9Antonio De CiccoDF6.50000
6Mario MusaPV60000
99Michael MarrasPV60000
11Riccardo SuergiuAT71000
3Alessandro De CiccoDC6.50000
22Antonio CortisDC6.50000
7Francesco MasellaLT7.51100

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Luca MuraPV6.50000
7Mirko FarciDF71000
1Emanuele SannaGK60000
5Alessio PalaPV60000
99Vittorio Alessandro MorettiLT71000
3Antonio PilleriDF60000
20Nicola PirasPV7.51100
4Antonio PorcuDC6.50000
Vt
52
52.5
Gl
2
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0