DRINK BULLS vs FC KARALIS SEVEN B

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DRINK BULLS11Pareggio
FC KARALIS SEVEN B1Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Lecis salva una rimaneggiata Karalis Seven

Karalis Seven strappa un punto d’oro nel match (1-1) contro Drink Bulls e mantiene a 6 punti di distanza la squadra di Giovanni Nieddu; non esageriamo a definirlo un punto d’oro per la squadra di Gianmarco Serra che è stata attraversata negli ultimi tempi da una serie di interminabile di defezioni: al lungo degente Nicola Serra e più recentemente a suo fratello Luca, si sono aggiunte all’ultimo minuto le indisponibilità di Christian Sanna e dello stesso capitano presidente, inoltre, anche Palumbo e Milia (pur presenti) non sono disponibili per il match. Per la cronaca, gli azzurri hanno provato diverse volte dalla distanza finché non sono riusciti a sbloccare l’incontro proprio con questa soluzione, grazie a Giardinelli poi nella ripresa c’è il forcing di Karalis Seven che riesce (dopo aver rischiato di subire il raddoppio, con un errore di Giacomo Serra) a trovare il pareggio con una perla di Luca Lecis.

In apertura c’è un’occasione per gli azzurri angolo battuto da destra da Viola a centro area stacca Nieddu che di testa sfiora la traversa, i canarini rispondono con Loi (bravo Pala) poi c’è un’altra occasione per gli azzurri, Giardinelli dalla trequarti sinistra carica il destro di esterno, con parabola a spiovere, la palla colpisce la traversa. Alessio Giardinelli ci prova poco dopo sempre dalla distanza ma da posizione più centrale carica il destro l’incrocio sul primo palo, piccola incertezza di Dessalvi, la palla finisce alle sue spalle.

Ad inizio ripresa Loi guadagna una punizione al limite dell’area va a battere Lecis che impegna Pala sulla pronta respinta lo stesso lui avrebbe la possibilità del tapin ma non ne approfitta, Pier Andrea Serra libera sulla sinistra Cabras incrocia il destro e pronta risposta di Pala, riprende lo stesso Pier Andrea Serra ma la sua conclusione viene deviata in angolo, poi c’è un’occasione unica per gli azzurri con i canarini totalmente sbilanciati Giacomo Serra perde palla a metà campo e permette una ripartenza solitaria di che è arrivato in aereo però viene costretto a defilarsi da Dessalvi poi la conclusione esce sul fondo. La pressione di Karalis Seven viene premiata da un gol spettacolare di Luca Lecis che riceve dall’out di destra, carica il sinistro a girare sul secondo palo, la palla entra in porta dopo aver colpito il montante, poi c’è un’altra occasione per i canarini: gran discesa sulla sinistra di Cabras, palla al centro per Loi (pronto a girare in rete), ingannato dal tuffo del portiere avversario.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Alessio Giardinelli 7. Con questo incontro ha raggiunto le quattro presenze stagionali e in questa occasione ha realizzato anche il suo primo gol: lo ha cercato per tutto il primo tempo e poco prima di sbloccare il risultato, ha colpito la traversa con un tiro ad effetto. Poi finalmente un altro destro però a pelo d’erba che beffa l’esperto Dessalvi. Veleno.

Fabrizio Antonio Viola 7. Nel buon primo tempo disputato dagli azzurri, lui è uno dei principali artefici, in quanto le occasioni che sono scaturite su palle aeree sono derivate sempre dai suoi calci d’angolo: davvero molto invitanti. Suggerimenti.

Gianni Pala 6.5. è un portiere di grande qualità e affidabilità: in questi tre mesi (circa) abbiamo più volte tessuto le sue lodi: infatti, è sempre uno dei migliori nella squadra di Giovanni Nieddu e quasi mai è capitato che avesse commesso degli errori. Anche stavolta ha fornito una prestazione positiva. Conferma.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Luca Lecis 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo perché ha dato tutto per la squadra e alla fine dell’incontro è uscito dal campo ridotto ad uno straccio (non gli era rimasta nemmeno la forza di mettersi in posa per la foto): l’assenza del capitano lo ha ulteriormente responsabilizzato e lui ha risposto presente. Il gol del pareggio è stato fatto secondo il suo stile ben noto. Champagne.

Pier Andrea Serra 7. Anche in questa gara ha combattuto e fornito una prestazione di tutto il rispetto: ha avuto l’occasione anche per timbrare il cartellino ma non è stato fortunato. Poi però trasforma il suo sforzo in soddisfazione con l’assist per il bellissimo gol di Lecis. Garanzia.

Andrea Paschina 7. Nel match di massima serie disputato appena 24 ore prima non ha offerto una buona prestazione ma in questo match delicato per la squadra B ha riacquisito il suo status di guerriero indomito e ha garantito una fase difensiva fondamentale. Una chiusura effettuata ad inizio ripresa gli vale l’applauso della panchina. Bentornato.

Nicola Corongiu

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC60010
Andrea GaspaCC60000
Simone GalisaiDF60000
Gianni PalaGK6.50000
Riccardo Di GilioAT60000
Nicola MattuCC60000
Giovanni NiedduAT6.50000
Dario CannaosCCs.v0000
Michele DessìDF60000
Giorgio SabaCC60000
Fabrizio Antonio ViolaDF70000
Alessio GiardinelliDF71000
Paolo TriscrittiCC.sv0000
Fabio Antonino PirasDFs.v0000

FC KARALIS SEVEN B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PaschinaDF70000
Roberto PalumboDFs.v0000
Mirko MiliaCCs.v0000
Matteo SannaCC6.50000
Stefano CabrasDF6.50000
Marco DessalviGK60000
Pier Andrea SerraCC70100
Luca LecisCC7.51000
Nicola SerraLTs.v0000
Matteo LoiCC60000
Giacomo SerraCC5.50000
6Gianmarco SerraCCs.v0000
Vt
69
52
Gl
1
1
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0