DIDDO’S PIZZA vs DE AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniTavGoalsEsito
DIDDO’S PIZZA13Vittoria
DE AMICIS10Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

De Amicis vince di rigore

De Amicis vince per 4-2 contro una coriacea Diddo’s Pizza e in classifica sale al secondo posto (in attesa del match di Cantera): la squadra di Andrea Matta è stata fin da subito protesa in fase avanzata e ha costruito occasioni ma anche gli avversari hanno risposto da par loro, quindi, ogni volta che i Verdi andavano in vantaggio arrivava la risposta dei Neri. Negli ultimi 10 minuti di partita, ci sono i due episodi decisivi: il fallo di Aramu poi di Vaccargiu hanno portato sul dischetto prima Masala poi Porceddu: entrambi sono stati infallibili.

In apertura c’è un’occasione per i verdi che sbloccano l’incontro, discesa sulla sinistra di Masala, taglia al centro per Galeota che serve Stefano Porceddu che sotto misura insacca, poco dopo arriva il gol del pareggio: Frau serve Mauro Argiolas che dal limite dell’area calcia e infila all’angolino. Porceddu batte una punizione, dalla trequarti centrale incrocia il destro e Vaccargiu devia in angolo, poi c’è il gol del nuovo vantaggio, Porceddu per Walter Masala, da posizione defilata, incrocia il sinistro e infila all’angolino. I Neri tornano subito all’attacco, Tolu dal vertice sinistro incrocia il destro e Lecca devia di piede.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio di Diddo’s Pizza, con un bel destro da fuori area di Patrizio Carta. Lo stesso numero 3 poco dopo riceve il filtrante di Frau, colpo di tacco e Lecca in uscita salva,  Loi con un bel filtrante libera Masala, tiro di prima intenzione ma Vaccargiu salva in uscita, poi ci prova anche Loi, su invito di M lai, incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è il gol del 3-2: Loi serve a destra Masala che con un bel filtrante libera Porceddu, Aramu lo stende, rigore: Masala si incarica della trasformazione. Allo scadere c’è un’occasione per i Neri, punizione dal vertice destro, Aramu incrocia il sinistro e colpisce il “7” poi c’è il gol del 4-2: Masala libera Stefano Porceddu che salta Vaccargiu che lo stende: lo stesso numero 12 realizza. S. Lai incrocia il destro e sfiora il palo alla destra del portiere Murgia, contrasto vinto con Frau, libera Porceddu, salva Vaccargiu.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Mauro Argiolas 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha portato subito in parità la squadra di Roberto Vaccargiu, dopo l’immediato gol avversario. Veloce combinazione con Frau e conclusione secca dal limite dell’area. Prontezza.

Patrizio Carta 7. È uno dei volti nuovi del Lega calcio a 8: Roberto Vaccargiu lo ha buttato nella mischia in occasione già della sfida contro New Team. Gli viene confermata la fiducia anche nel delicato match contro De Amicis: ha fatto un buon incontro e nella ripresa ci mette anche la firma, con un bel destro dal limite dell’area. Bravo.

Roberto Vaccargiu 7. Ha fatto sicuramente una prestazione di alto livello, dimostrando di essere una garanzia tra i pali. La squadra di Andrea Matta è molto offensiva e crea diverse occasioni: già nelle prime battute ha avuto due situazioni in cui dover chiudere lo specchio. C’è un terzo intervento, importante, sulla punizione di Porceddu. Nel finale salva in uscita nuovamente su Porceddu. Sicurezza.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Walter Masala 7.5. La sua classe e il tocco vellutato sono un’arma micidiale nella squadra di Andrea Matta: sempre pronto a saltare l’avversario e calciare in porta con rapidità. Avvia l’azione del vantaggio e con una splendida conclusione trova il gol del 2-1. Quando Porceddu procura il primo dei due rigori, si presenta lui sul dischetto e non fallisce. Impassibile.

Stefano Porceddu 7.5. È uno dei nuovi acquisti della squadra di Andrea Matta, o meglio nel vasto gruppo di quest’ultimo: non c’era con Gruppo Toscano (eccetto una presenza nel precedente campionato invernale) e nemmeno con Fiori di Lina. Quest’anno è già alla seconda presenza e i risultati si sono visti subito: ha sbloccato l’incontro in pochi minuti e nella ripresa ha conquistato entrambi i calci di rigore. Double.

Mirko Loi 7. Ha una grinta e una determinazione costanti, una forza fisica non comune: vince il contrasto con l’avversario di turno e libera il compagno di squadra. In mezzo al campo crea superiorità numerica con la sua specialità del recupero palla. Garanzia.

Nicola Corongiu

DIDDO’S PIZZA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Roberto VaccargiuGK70000
10Michael Sandro FrauAT60000
8Andrea AramuCC60000
7Alessandro ArisciDF6.50010
26Giuseppe AuriemmaGK60000
19Mauro ArgiolasAT71000
3Patrizio CartaCC71000
23Simone ToluCC6.50000
15Cristian PillaiCC70000
6Filippo DeianaCC60000

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Andrea MattaDF6.50000
12Stefano PorcedduCC7.52100
9Michele MurgiaCC60000
5Mirko LoiAT70000
13Michele LaiDC60000
15Samuele LaiCC6.50000
10Walter MasalaAT7.52000
18Alessio GaleotaCC70100
SN Fabio PaciCCs.v0000
Gianni Nicolas LeccaGK70000
Vt
65
61
Gl
2
4
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0