DE AMICIS vs NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DE AMICIS7Vittoria
NEW TEAM14Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Impresa di De Amicis che batte (7-4) New Team in inferiorità numerica

Vittoria sensazionale per De Amicis che si sbarazza con un 7-4 che è stato più netto di di quanto detto il punteggio: la squadra di Andrea Matta ha letteralmente dominato nella ripresa e ha ribaltato un risultato che inizialmente era nefasto, in quanto i neri si trovavano sotto di tre gol. Invece matte compagni per quanto in inferiorità numerica sono riusciti con tecnica e anche organizzazione collettiva a vincere meritatamente l’incontro: con questi tre punti scavalcano momentaneamente Remax che stasera è attesa dal big match con Vecchie Glorie. Per quanto riguarda New Team c’è ben poco da salvare e non è in alcun modo giustificabile una sconfitta arrivata con un uomo in più in campo.

In apertura c’è un’occasione per un’occasione per Porceddu poi New Team passa in vantaggio piludu scende sulla destra e taglia il centro per Claudio Nonne che dal limite dell’area col destro infila all’angolino, poco dopo arriva un’altra occasione per gli arancioni: Pasci dalla tre quarti fa partire un destro velenoso e Canetto respinge con un colpo di reni straordinario. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, arriva il gol del raddoppio degli arancioni, con Alessio Pasci, sinistro a rientrare sul secondo palo Canetto (coperto) non riesce a neutralizzare, passano 60 secondi e arriva il gol del 3-0: Pasci dalla trequarti sinistra fa un cambio di campo e imbecca Maurizio Deluce che di piattone infila l’angolino alla sinistra di Canetto. Deluce ha una grossa chance per allungare ulteriormente ma sull’uscita del portiere il suo pallonetto esce, poi i verdi accorciano le distanze con Andrea Matta che di interno destro infila sotto l’incrocio, capitalizzando il suggerimento di Loddo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i verdi che accorciano le distanze con un missile di Samuele Lai sotto l’incrocio, poi nel giro di 60 secondi De Amicis pareggia e si porta addirittura in vantaggio con due gol di Emanuele Lo Giudice, prima su invito di Porceddu poi di Loddo. Rimessa laterale di Matta che libera all’altezza del vertice destro Stefano Porceddu collo destro e splendida risposta di ibba poco dopo c’è una parata di Canetto sulla conclusione di Deffenu. Sbavatura dei verdi con chance per Piludu ma il suo destro vede l’ultimo risposta di canetto sul versante opposto arriva il gol del 5-3: Lo Giudice fa tutta la fascia e libera al centro Loddo che di esterno sinistro anticipa l’uscita del portiere. Sugli sviluppi di un corner battuto a destra c’è il colpo di testa di paci sul palo opposto e Canetto con un bel tuffo devia angolo poi c’è il gol del 6-3: contropiede dei Verdi, Lai da destra libera Stefano Porceddu che tutto solo di piatto destro infila in rete. New Team accorcia la distanza con uno spettacolare calcio di punizione di Roberto Serra che dalla trequarti in fila sotto l’incrocio, subito dopo De Amicis allunga nuovamente con un gol di Stefano Porceddu.

LE PAGELLE – DE AMICIS 

Samuele Lai 8. È uno dei migliori elementi della squadra di Andrea Matta e da diverse giornate riesce a garantire una certa costanza di rendimento. Anche stavolta ha fornito una prestazione di livello caratterizzata dalla sua grande esplosività, grinta e determinazione che gli permettono di assolvere nel modo migliore le due fasi. Quando si propone in avanti riesce anche a metterla nel sacco e ciò non guasta. Completo. 

Emanuele Lo Giudice 7.5. è uno dei volti nuovi della squadra di Andrea Matta il quale purtroppo non sempre può disporre di lui: infatti è alla sua quinta presenza stagionale. È a quota tre gol in serie B, due dei quali li ha realizzati proprio in questo incontro, caratterizzato dalla rimonta memorabile: è iniziata proprio con i suoi due gol, siglati nello spazio di 60 secondi. Fulmine.

Stefano Porceddu 7.5. continua a fornire delle prestazioni molto convincenti e spesso, con lui in campo, la squadra di Andrea Matta riesce a portare a casa un risultato positivo: in questo match così delicato, caratterizzato dalla inferiorità numerica, è riuscito a segnare una doppietta. Ha una media di tutto rispetto, con quattro gol in altrettante partite. Goleador.

LE PAGELLE – NEW TEAM 

Alessio Pasci 6.5. è stato a nostro avviso il migliore tra i giocatori della New Team ha realizzato un gol (quello del raddoppio) con un efficace conclusione sugli sviluppi del corner, c’è poco dopo anche l’occasione di fare il bis; oltretutto nella ripresa è quello che si mostra meno arrendevole. Combattente. 

Andrea ibba 6.5. è stato uno dei pochi che nella squadra di Simone secchi e Alessio Pasci si è riuscito a distinguersi in positivo: nel secondo tempo da horror per la squadra arancio ha dovuto compiere molti interventi per evitare che la sconfitta avesse proporzioni ulteriormente maggiori. Salvagente.

Roberto Serra 6. Ha disputato una gara non eccezionale, anche per il fatto che da qualche tempo gli viene riservato un minutaggio abbastanza risicato: anche in questa occasione è riuscito ugualmente ad andare a segno, e coincidenza lo fa nuovamente con un calcio piazzato; in questo caso si tratta di una segnatura eccellente con la palla che si infila perfettamente nel “7”. Capolavoro.

Nicola Corongiu

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF71000
Stefano PorcedduCC7.52000
Marco CanettoGK70000
Samuele LaiCC81200
Simone LoddoCC71100
Emanuele Lo GiudiceAT7.52100
Alessandro PorcedduCC70100

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro LocciCC5.50010
Claudio NonneCC61000
Alberto RoccaDF50000
Matteo PiluduCC60100
Simone SecchiCC50000
Roberto SerraAT61000
Alessio PasciDF6.51100
Maurizio De LuceAT61000
Claudio DeffenuAT50000
Andrea IbbaGK6.50000
Vt
51
57.5
Gl
7
4
As
5
2
Am
0
1
Es
0
0