DE AMICIS vs FLAMENGO A.S.D.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DE AMICIS6Vittoria
FLAMENGO A.S.D.4Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita ricca di gol: vince De Amicis 6-4

Successo importante ma sofferto per De Amicis che ha ragione di ASD Flamengo dopo una partita ricca di gol e di occasioni: la squadra di Andrea Matta era sulla carta certamente Favorita per il suo maggiore Tasso tecnico ma ogni tanto i verdi tendono a spegnere l’interruttore e così permettono agli avversari di rimontare: infatti i rossoneri si sono portati per due volte ad un solo gol dal pareggio. Onore onore quindi alla squadra di Nicola Tamponi che è riuscita a onorare l’impegno pur informazione largamente rimaneggiata.

In apertura c’è il gol di De Amicis con bella conclusione di Fabrizio Lippi, poi c’è un’occasione per Lai sulla respinta di Del Vecchio ma spara alto clamorosamente, poi c’è un’altra occasione importante per i verdi: Lai dopo una discesa sulla sinistra taglia sul secondo Palo per Olla che sbaglia sottomisura, poi c’è un’occasione per il rossoneri, Tamponi riceve sulla sinistra e quasi dal fondo calcia di sinistro, colpisce il palo esterno. Intorno al XV c’è il gol del raddoppio, Galeota scende sulla sinistra taglia sul secondo palo per Olla che tenta di saltare il portiere il quale gli sposta la palla e ugualmente insacca, poi c’è un’azione tutta di prima dei Verdi, fadda riceve e la dà a Lai che a sua volta libera in area Galeota che d’interno sinistro colpisce la traversa poi c’è un altro tentativo di De Amicis: Lippi riceve a destra e fa un cross in area deviato di testa, a sua volta Lo Giudice cerca di segnare con una incornata ravvicinata e c’è la splendida risposta di Del Vecchio. Poco dopo arriva il gol del 3 a 0 Lippi da destra per Emanuele Lo Giudice il cui destro a mezza altezza sorprende Del Vecchio sul primo palo: allo scadere ci prova Matta, dall’out di destra colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossoneri accorciano le distanze con Nicola Tamponi dal vertice sinistro sfrutta l’assist di Murru poco dopo Flamengo accorcia ulteriormente stavolta con Alessio Murru con un bel diagonale dal vertice sinistro. Dopo alcuni minuti de Amicis allunga azione di Galeota sulla sinistra, serve al centro Giampaolo Olla che non fallisce il bersaglio, poco dopo i verde si portano sul 5 a 2 conclusione di Lai respinta prontamente da del vecchio macina agguato Samuele Lai infila sotto la traversa. Subito dopo Flamengo accorcia con una splendida giocata di Alessio Murru che si gira colpisce di esterno destro imparabile per Canetto i rossoneri potrebbero addirittura portarsi sul 5-4 sulla conclusione di Taccori ma stavolta è bravo l’estremo difensore, dal possibile 5-4 al 6-3 di De Amicis con Fabrizio Lippi insacca in tap in dopo una respinta di Del Vecchio. Olla ci prova nuovamente, destro a giro sul secondo palo e splendida parata di Del Vecchio, che rossoneri poi accorciano sulla respinta di Canetto sul tiro di Murru c’è il tapin vincente di Nicola Tamponi poi c’è una conclusione velenosa di Lippi dal vertice sinistro con la palla che rimbalza proprio a ridosso della porta e del Vecchio riesce comunque a deviare con la coscia.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Fabrizio Lippi 7.5. è stato uno dei migliori della squadra di Andrea Matta: ha sbloccato il punteggio con un bel sinistro della distanza e nella ripresa ha fornito il bis da pochi passi; inoltre ha fornito un assist vincente.

Giampaolo Olla 7. Il suo inizio di partita non è dei migliori perché si mangia un gol da pochi passi ed è qualcosa che a lui non capita quasi mai poi l’occasione per riscattarsi a pieno prima sfruttando l’invito di Galeota in cui deposita a porta vuota dopo aver saltato il portiere. Nella ripresa serve il bis a pochi metri dalla porta. Double.

Marco Canetto 7. È un portiere davvero affidabile, in queste settimane lo abbiamo visto più volte fare delle partite di livello, in alcuni casi i suoi interventi sono stati anche determinanti ai fini del successo dei Verdi. Anche in questo incontro non è stato da meno e ha fatto vedere cose buone soprattutto nelle palle alte. Affidabile.

LE PAGELLE – ASD FLAMENGO

Alessio Murru 8. Gli spetta il voto più alto della partita infatti a nostro avviso è stato il migliore in campo perché oltre ad aver realizzato una doppietta (e anche un bis di assist) l’ha fatto inoltre in grande eleganza: il primo gol arriva con un bel tiro da fuori e pochi minuti dopo si ripete una giocata spettacolare, una girata volante in stile Ibrahimovic. Applausi.

Nicola Tamponi 7.5. è stato anche lui uno dei protagonisti della partita si è sempre proposto in avanti e realizzato una bella doppietta, prima con un bel diagonale rasoterra il vertice sinistro e poi sfruttando respinta di Canetto.

Lorenzo Taccori 7. Nelle prime giornate del campionato causa infortunio ha dovuto soffrire a bordo campo nelle vesti di mister non appena ha recuperato l’abbiamo subito visto in campo dare del suo meglio e fornire anche delle buone prestazioni. Anche in questo match dobbiamo solo rivolgere degli elogi perché il suo contributo in fase offensiva è stato fondamentale oltretutto  ha portato in dote una doppietta. Bravo.

Nicola Corongiu

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF6.50000
Marco CanettoGK70000
Fabrizio LippiCC7.52100
Samuele LaiCC6.51000
Alessio GaleotaCC6.50100
Fabio PaciCCs.v0000
Emanuele Lo GiudiceAT6.51000
Maurizio FaddaCC70000
Giampaolo OllaAT7.52000
Mauro PinnaLT60000

FLAMENGO A.S.D.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Christian FancelliDF60000
Maurizio DessyAT6.50000
Ivan FancelliCC6.50000
Nicola TamponiCC7.52100
Lorenzo TaccoriCC70100
Alfonso Del VecchioGK70000
Valerio MurruDF6.50000
Alessio MurruAT82200
Vt
61
55
Gl
6
4
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0