DE AMICIS vs DIDDO’S PIZZA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniTavGoalsEsito
DE AMICIS10Sconfitta
DIDDO’S PIZZA13Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Impresa De Amicis che vince in doppia inferiorità numerica

Impresa titanica del De Amicis che conserva la seconda posizione dopo una entusiasmante Vittoria, incredibile e meritata nel tempo stesso:giocando con due uomini in meno (per l’infortunio dopo pochi minuti di Samuele Lai) la squadra di Andrea Matta riesce ugualmente ad aggiudicarsi l’intera posta. Ma i meriti non finiscono qua perché bisogna anche aggiungere che i verdi hanno vinto l’incontro (4-3) dopo aver tra l’altro rimontato tre Gol. Alla grande gioia di De Amicis fa ovviamente da contraltare la delusione è incredulità di Diddo’s pizza che si è lasciata sfuggire una partita che era tranquillamente alla portata per i motivi che abbiamo appena spiegato: la squadra di Roberto Vaccargiu ha così sciupato la possibilità di scavalcare in classifica New Team ed avvicinarsi a Cantera.

In apertura c’è un’occasione per i verdi Loi libera sulla sinistra Porceddu, conclusione di interno destro e respinta di Vaccargiu poco dopo ancora De Amicis pericoloso serpentina di lui che poi conclude di tacco ma la traiettoria è centrale, palla persa dai neri la recupera Pinna che serve prontamente porceddu che ad un bel filtrante libera sulla destra Mirko Loi che di interno sinistro rasoterra la infila all’angolino. Non passa neanche un minuto che De Amicis ha un’altra occasione colossale Porceddu libera sulla sinistra Lai che di esterno destro anticipa l’uscita di Vaccargiu, la palla esce di un soffio, poi c’è un’occasione per i neri con Pintus e Canetto devia prontamente in corner.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio di Diddo’s pizza con un destro sottomisura di Pintus su invito di Aramu i neri sfiorano il gol di sorpasso sulla conclusione di Adamo c’è l’ottima risposta di Canetto: la situazione di parità dura poco perché poco dopo c’è una punizione e Pintus col destro la gira la barriera insacca alla destra di Canetto. Diddo’s pizza si porta sul 3 a 1 con un tiro di Davide Adamo su invito di Tolu, subito dopo i verdi potrebbero accorciare le distanze ma Loi dopo la veloce triangolazione con Porceddu tira fuori, De Amicis poi accorcia le distanze: discesa sulla destra di Matta che serve Loi che con un bel filtrante libera Stefano Porceddu che anticipa due avversari insaccando. De Amicis riesce addirittura a trovare il pareggio con Mirko Loi che si gira prontamente di sinistro la infila l’angolino, passano due minuti e il verde riescono addirittura portarsi in vantaggio punizione della trequarti Destra Stefano Porceddu incrocia il destro e beneficiando della deviazione della barriera beffa Vaccargiu.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Stefano Porceddu 8. È un Grande Bomber, un giocatore davvero straordinario perché in tutte le condizioni a prescindere dall’avversario riesce sempre comunque a mettere la palla in fondo al sacco. In questo incontro così complicato per la situazione che abbiamo più volte spiegato lui è riuscito a mettere a segno una doppietta che ha un peso specifico enorme infatti il gol del decisivo del 4-3 porta la sua firma. Eroe.

Mirko Loi 8. Ha sputato l’ennesima grande prova per confermare le sue grandi qualità: ha raggiunto da tempo lo status di giocatore insostituibile. Giocatore instancabile, coraggioso e generoso: corre per due o forse anche per tre. Ecco perché anche in sei De Amicis è riuscita a vincere. Sette polmoni.

Andrea Matta 7. Bisogna fare grandi complimenti a lui e a tutta la sua squadra, perché hanno dato l’ennesima prova di saper raggiungere gli obiettivi anche in condizioni precarie e di grande emergenza: già qualche mese fa, durante il girone di andata erano riusciti a vincere un incontro giocando in inferiorità numerica stavolta sono andati oltre perché di uomini ne avevano perso due, visto che Samuele Lai ha potuto giocare appena 10 minuti (forse meno), eppure i Verdi sono riusciti addirittura a vincerla in rimonta questa partita. Questa impresa merita un titolo a caratteri cubitali. BRAVISSIMI!

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Maurizio Davide Pintus 6.5. è stato uno dei migliori nella squadra di Roberto Vaccargiu o meglio, uno dei pochi che sia riuscito a salvarsi: dopotutto, con la sua doppietta ha permesso ai neri di portarsi sul doppio vantaggio. Sul pezzo.

Davide Adamo 6. Una partita così catastrofica nella quale dito spizza ha buttato letteralmente il Via tre punti che erano già in cascina ci sarebbe ben poco da salvare lui è riuscito a guadagnarsi la sufficienza per l’impegno profuso in fase offensiva già da inizio ripresa poteva andare a segno ma gliel’ha impedito l’ottimo intervento di Canetto; pochi minuti più tardi si prende la “rivincita”. Riscatto.

Tutta la difesa 5. Quando giochi contro una squadra in grande emergenza, che dopo dieci minuti si trova già in doppia inferiorità numerica, non dovresti concedere niente: inoltre, a metà ripresa, ti trovi con due gol di vantaggio e quindi la rimonta avversaria sarebbe ancor più difficile e invece la concedi… A quel punto la colpa non può essere di un solo giocatore. Disastro.

Nicola Corongiu

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF70000
Stefano PorcedduCC82000
Marco CanettoGK70000
Mirko LoiAT82100
Samuele LaiCC6.50000
Alessio GaleotaCC70000
Mauro PinnaLT70100

DIDDO’S PIZZA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto VaccargiuGK60000
Alessandro ArisciDF50000
Davide AdamoCC61000
Simone ToluCC50000
Andrea MarchettiLT50000
Maurizio Davide PintusPV6.52000
Mauro ArgiolasAT50000
Filippo DeianaCC50000
Alberto AramuCC60100
Vt
50.5
49.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0