DE AMICIS vs CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniTavGoalsEsito
DE AMICIS10Sconfitta
CANTERA13Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità (2-2) tra De Amicis e Cantera

Pareggio nella partita delle 21 tra De Amicis e Cantera: la squadra di Andrea Matta perde così la possibilità di restare agganciata a Remax, al secondo posto in classifica. Infatti il rammarico è tutto per i Verdi che si erano portati sul doppio vantaggio e nella ripresa si sono fatti recuperare dai gialloneri in grado tra l’altro di fare un gol spettacolare con Acquaviva. Per la squadra di Alessio Ferreri c’è ora il quarto posto solitario, vista la sconfitta di New Team.

In apertura c’è un’occasione per Cantera punizione dalla trequarti sinistra Ferreri incrocia il destro e sfiora il primo palo, subito dopo Ghiani dal limite dell’area colpisce la traversa, poi si trova anche fanni dalla tre quarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio: Mirko Loi riceve sulla trequarti, si sposta a destra e incrocia il destro, e infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è il gol del raddoppio di De Amicis con una punizione di Alessandro Porceddu, Ferreri incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio con un gran destro del difensore Pasquale Acquaviva  che sorprende Canetto e infila sotto la traversa poi ci prova Berti che dalla lunga distanza scheggia il palo. Loi libera sulla sinistra Murgia, interno destro e Sasso para di piede in controtempo, anticipo di Acquaviva su Loi, arriva a Sellegri che con l’interno destro mira sotto la traversa, vola Sasso poi c’è il gol del pareggio: filtrante di  Fanni per Mirko Ghiani che vince un rimpallo e insacca sull’uscita del portiere. Loi ci prova su punizione, dalla trequarti centrale incrocia il destro e Sasso solleva sopra la traversa, poi Acquaviva per due volte sfiora il bersaglio su punizione poi Erta con un bel sombrero salta Matta: incrocia il destro e Canetto devia in angolo.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Mirko Loi 7. È a nostro avviso il miglior giocatore della squadra di Andrea Matta: ha una fisicità impressionante, è instancabile, corre per tutti i 50 minuti. Lotta contrasta ed effettua molti recuperi. Inoltre ha realizzato la rete del vantaggio dopo una percussione potente e un destro angolatissimo, imprendibile per Sasso. Insostituibile.

Alessandro Porceddu 7. Nella squadra di Andrea matta ci sono due Porceddu nella gara di settimana scorsa ha disputata la Ferrini calcio è stato l’altro Alessandro a togliere le castagne dal fuoco stavolta invece lui a farsi notare con il bellissimo gol del raddoppio, su calcio piazzato. Guizzo.

Marco Canetto 6.5. prestazione tutto sommato all’altezza della sufficienza anche se macchiata dall’incertezza sul gol peraltro bellissimo di Acquaviva. Però si riscatta nel finale con una parata d’istinto su Erta. Salvato.

LE PAGELLE – CANTERA

Pasquale Acquaviva 7.5. prestazione di livello per il gigante difensore dei gialloneri: mette fisicità, grinta e determinazione in fase difensiva; oltretutto in fase avanzata trova il gol che riapre l’incontro con un micidiale pallonetto dalla distanza che si insacca alle spalle di Canetto. Eurogol.

Mirko Ghiani 7. Il possente attaccante dei gialloneri disputa anche stavolta una gara di tutto rispetto ,caratterizzata oltretutto dalla rete del pareggio, costruita in collaborazione con Fanni e poi finalizzata con una finta e il destro sull’uscita di Canetto. È un attaccante difficile da marcare e spesso e volentieri costringe gli avversari al fallo. Potenza.

Thomas Sasso 7. Altra buona prestazione per l’estremo difensore di Cantera, con tre interventi importanti, tutti nella ripresa: primo intervento su Murgia in contro tempo poi replica sulla bordata improvvisa di  Sellegri e nel finale solleva sopra la traversa una punizione di Loi. Garanzia.

Nicola Corongiu

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF60000
Stefano PorcedduCC6.50000
Michele MurgiaCC60000
Marco CanettoGK6.50000
Emanuele Lo GiudiceAT60000
Mirko LoiAT71000
Alessandro PorcedduCC71000
Michele LaiDC60000
Samuele LaiCC60000
Alessio GaleotaCC60000
Stefano SellegriCC60000

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BelfioriDF6.50010
Vincenzo RalloCC60000
Alberto FanniAT60000
Marco BaroneCCs.v0000
Michael MiliaCC60000
Alessio BertiCC60000
Mirko GhianiCC71000
Alessio FerreriDF6.50000
Luca ErtaDF6.50000
Thomas SassoGK70000
Pasquale AcquavivaDF7.51000
Vt
69
65
Gl
2
2
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0