DE AMICIS vs ATLETICO MA NON TROPPO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DE AMICIS0Sconfitta
ATLETICO MA NON TROPPO3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Tennistico 6-0 di De Amicis contro Atletico ma non troppo

Risultato variato a seguito di segnalazione di irregolarità. Si prenda visione del comunicato.

De Amicis si impone su Atletico ma non troppo con un tennistico sei a zero e fortifica ulteriormente il suo secondo posto in graduatoria no la squadra di Andrea Matta ha vinto in modo netto senza neanche faticare molto contro una squadra quella di Gianluca Ghiani che generalmente è molto più combattiva ma in questo freddo lunedì sera di inizio marzo non è riuscita ad esprimersi come al solito per la cronaca i rossoneri si trovano sempre in ottava posizione.

In apertura c’è un’occasione per Pinna che dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il primo palo poi c’è il gol del vantaggio di De Amicis: dopo una palla contesa in mezzo al campo, c’è la conclusione improvvisa dalla trequarti di Stefano Porceddu che con destro a girare infila all’angolino alla sinistra del portiere. Al decimo minuto c’è un’altra occasione per i verdi, botta dalla trequarti di Stefano Porceddu e Fulghesu ci mette pugni: poco dopo la sua incertezza permette a Mirko Loi di siglare il gol del raddoppio. Occasione per i rossoneri con Oggiano che dal limite dell’area fa partire un pallonetto che scavalca il Canetto ma c’è il salvataggio di Galeota, altra occasione per Atletico punizione di Loddo indirizzata nel “7” Canetto con un volo strepitoso devia in corner. Pinna dall’altra parte sinistra prova una conclusione ad effetto di esterno destro, la palla esce d’un soffio. Occasione per De Amicis con Lo Giudice la cui conclusione viene deviata dal Fulghesu sulla traversa.

II gol del 3 a 0 lo segna Emanuele Lo Giudice con un bel destro a girare dalla mattonella del vertice sinistro, poco dopo De amicis si porta sul 4-0: c’è prima il tiro di Loi e pronto sulla respinta di Fulghesu segna Lo Giudice, poco dopo arriva il del 5 a 0: penetrazione da destra di Sellegri, si accentra incrocia il sinistro Fulghesu devia contro la traversa, tapin di Andrea Matta che insacca, indisturbato. Samuele Lai allunga ulteriormente per i verdi: dopo una serie di finte colpisce con la punta del destro infila all’angolino sul secondo palo.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Emanuele Lo Giudice 7.5. ha disputato anche stavolta una gara del suo livello confermandosi come uno dei giocatori più prolifici insieme a Porceddu nella squadra di Andrea Matta. Con questa doppietta ha raggiunto la quota di 10 reti in altrettante partite disputate, quindi una media davvero invidiabile. Goleador.

Andrea Matta 7. È riuscito finalmente a togliersi la soddisfazione del gol dopo diverse settimane: con questo sono quattro complessivi nella sua doppia stagione, quindi considerando anche le partite disputate con la maglia nera del Gruppo Toscano. Nel finale di gara avrebbe potuto ulteriormente migliorare la sua situazione dei bonus con un assist vincente sul quale però il compagno di turno non si fa trovare pronto. Peccato.

Mirko Loi 7.5. è un giocatore generosissimo in mezzo al campo è un guerriero senza precedenti (nella squadra di Andrea Matta) e senza eguali. Corre come se di polmoni ne avesse quattro e poi è generoso e all’occorrenza sa anche mettere la palla in fondo al sacco. Fondamentale.

LE PAGELLE – ATLETICO MA NON TROPPO

Daniele Loddo 6.5. come al solito anche stavolta è stato uno dei giocatori migliori della squadra di Gianluca Ghiani perché ci mette tutta la sua volontà e si spreme fino all’ultimo goccio di energia per cercare di migliorare la situazione inerente al punteggio; infatti, per l’ennesima volta uscito dal campo che sembrava strizzato come un limone. Esemplare.

Diego Agus 6.5. Ha fornito anch’egli una prestazione di livello: magari, non dal punto di vista di bonus ma per quanto riguarda l’impegno sì; infatti il discorso che abbiamo fatto per Loddo vale anche per lui, perché è sempre disponibile e dà tutto in campo, come i veri lottatori. Warrior.

Riccardo Fulghesu 6.5. ha fornito comunque una prestazione positiva anche se è responsabile sul gol del raddoppio ma per il resto della gara ha fatto diversi interventi importanti anche se non sempre perfetti dal punto di vista stilistico. Sufficienza.

Nicola Corongiu

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF70000
Stefano PorcedduCC70000
Marco CanettoGK70000
Mirko LoiAT7.50000
Fabrizio LippiCC60000
Samuele LaiCC70000
Alessio GaleotaCC6.50000
Fabio PaciCCsv0000
Stefano SellegriCC60000
Emanuele Lo GiudiceAT7.50000
Mauro PinnaLT6.50000
Alessio MurruAT60000

ATLETICO MA NON TROPPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele LoddoCC6.50000
Federico OggianoAT5.50000
Roberto PicciauAT60000
Diego AgusDF6.50000
Antonello SotgiaCC60000
Gianluca GhianiDF6.50000
Dionigi SalzanoCC60000
Riccardo FulghesuGK6.50000
Vt
74
49.5
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0