COLONIA SARDA OVER vs ANOTHER CRUC DANCE

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Scarpellini-Mattana cruciali per la vittoria Another Cruc Dance

Alle ore 21:00 il secondo incontro della serata sportiva vede il confronto tra Colonia Sarda Over e Another Cruc Dance, rispettivamente in maglie rosse e verdi, incontro valido per il Girone C. Si prospetta una partita interessante in quanto entrambe le compagini arrivano a questa partita da una sconfitta nella giornata precedente, è tempo di rifarsi e questa può essere l’occasione giusta per il riscatto.

I primi minuti di partita sono abbastanza blandi ed equilibrati, non si notano tantissime occasioni da rete. Arrivati al minuto 9 buona occasione per Colonia Sarda con il destro di Mulas ma il suo tiro centrale viene ben respinto con i piedi da Paluma. Ci riprovano i rossi poco dopo ma il tiro di Consigli colpisce il rispettivo compagno Pontis che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato vanificando così l’iniziativa del 74.
La risposta Another Cruc Dance arriva con l’inserimento in area di Mattana ma l’intervento in tuffo di Piras salva tutto, si resta sullo 0-0 quando mancano 10 minuti al termine della prima frazione. Bisogna aspettare il diciottesimo minuto per il gol che apre le marcature, gol che arriva grazie all’insidiosa punizione di Scarpellini dalla lunga distanza, il suo tiro inganna un Piras non perfetto sulla respinta, è quindi 1-0 per i verdi. Poco dopo Colonia Sarda sfiora il pareggio, pallone al centro di Mulas verso Pontis che calcia però sulla traversa da posizione favorevole. Allo scadere della prima frazione Paluma si rende protagonista con un bell’intervento in uscita sul tiro di Urru, parata che salva quindi il vantaggio Another Cruc Dance al duplice fischio.

Nei minuti iniziali del secondo tempo Another Cruc Dance si avvicina al doppio vantaggio con la conclusione in area di Serra parata bene da Piras che si riscatta dopo il mezzo errore nel primo tempo. Al minuto 35 ecco il gol del raddoppio per i verdi, azione insistita in solitaria di Mattana che parte dalla destra per poi accentrarsi e calciare forte col mancino sul primo palo, nulla da fare per il portiere, è quindi 2-0 per i verdi. Lo stesso Mattana poco dopo cercherà la doppietta ma il portiere Piras respinge bene la conclusione. A 8 dal termine occasione Colonia Sarda col tiro di Consigli che trova sulla traiettoria Mulas ma quest’ultimo non riesce a ribadire in rete, non era comunque facile. Il match termina dunque sul punteggio di 2-0 per Another Cruc Dance, buona prova per i ragazzi in verde che si sono mostrati cinici in attacco e solidi in difesa. Poco da fare invece per un Colonia Sarda comunque ben messo in campo e sempre in partita ma allo stesso tempo poco incisivo negli ultimi metri, complice anche la buona prestazione del portiere avversario.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Fabio Trudu 6. Prova discreta la sua, gioca sulla fascia destra cercando di dare una mano in fase difensiva grazie alla sua agilità. Sfortunato in occasione dell’infortunio a fine partita. Cuore.

Stefano Mulas. 6.5 Nonostante la sconfitta è tra i più attivi in campo e probabilmente il migliore per i rossi, si mostra valido tecnicamente e intraprendente in entrambe le fasi di gioco con le sue iniziative. Animo.

Alessio Consigli 6.5. Il numero 74 di Colonia Sarda riesce a strappare un voto più che sufficiente nonostante la sconfitta, ci mette fisicità e offre qualche buona iniziativa in fase di costruzione. Ci prova.

LE PAGELLE – ANOTHER CRUC DANCE

Giampaolo Mattana 7.5. Cresce esponenzialmente nel secondo tempo seminando il panico sulla fascia destra con le sue iniziative in dribbling e in velocità. Segna la rete del raddoppio e colpisce due pali col suo mancino. Pericoloso.

Maurizio Paluma 7. Prova di livello per il portiere dei verdi, si mostra molto sicuro tra i pali e sventa tutte le occasioni create dai rossi rivelandosi quindi importante per la vittoria del match. Pronto.

Marco Scarpellini. 7.5. Oltre ad offrire una buona fase difensiva apre le marcature realizzando il vantaggio con un calcio di punizione dalla lunga distanza, il suo tiro è insidioso e beffa l’estremo difensore avversario. Tuttofare.

Nicola Pani 7. Il numero 3 offre un’attenta fase difensiva, i suoi anticipi nelle retrovie sono sempre puntuali e decisivi nel sventare le potenziali occasioni da gol della compagine avversaria. Muro.

 

    Luca Denotti

FC COLONIA SARDA OVER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Andrea PeddisDC5.50000
1Roberto PirasGK6.50000
23Andrea UrruCC5.50000
7Fabio TruduDF60000
74Alessio ConsigliCC6.50000
s.mStefano MulasPV6.50010
11Andrea CasaleseDF5.50000
21Aurelio PontisAT60000

ANOTHER CRUC DANCE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK70000
10Roberto SerraAT60000
9Nicola MameliCC6.50000
14Alberto AngioniCC60000
3Nicola PaniAT70000
16Mauro AdamuAT6.50000
17Giampaolo MattanaDF7.51000
15Marco ScarpelliniCC7.51000
Vt
48
54
Gl
0
2
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0