COLCHONEROS vs FINESTRE MATTA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/07/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

Finestre Matta soffre ma porta a casa la vittoria (4-3)

Vittoria di misura per Finestre Matta (4-3) contro Colchoneros, quindi la squadra di Alessandro Floris ha staccato il pass per i quarti di finale con due giornate di anticipo. I blu cercheranno di riprendere il primo posto del girone, perso dopo l’unica sconfitta nella competizione. Ai gialloneri occorre fare due punti in più de Gli Amicis per entrare tra le migliori otto.

In apertura c’è un’occasione per i blu che sbloccano l’incontro, Caboni riceve sulla destra e taglia al centro per Andrea Mattana che di interno destro infila all’angolino alla destra del portiere, Durzu con un bel filtrante libera in area Bodano, sfiora il palo poi c’è il gol del raddoppio: sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Matta pesca Nicolò Zanda che di interno destro infila all’angolino. Floris con un bel cross pesca in area Conti, colpo di testa e sfiora la traversa poi c’è il gol del 2-1: Bodano con un bel filtrante libera sulla destra Federico Manunza, entra in area e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-1, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Caboni taglia verso Manuel Usai che in piena area incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è il gol del 4-1 con Andrea Mattana che batte Cossu dalla trequarti centrale di interno destro: accorcia le distanze subito dopo Jonathan Bodano con un bel destro rasoterra dalla trequarti centrale. I gialloneri potrebbero accorciare le distanze ulteriormente, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, sotto misura Bazzato di testa colpisce la traversa poi c’è un’occasione per i blu: Usai dal vertice destro incrocia il destro e colpisce il “7”, Zanda divora il possibile tap-in e spara alto. Durzu dall’out di destra, con un bel filtrante libera Fabio Frau, che in scivolata anticipa l’uscita di e insacca sul secondo palo. I blu hanno provato a chiudere l’incontro, soprattutto con Zanda ma la mira è stata troppo alta poi hanno controllato l’esiguo vantaggio.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

Jonathan Bodano 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha riaperto il discorso: ha battuto Melis con un bel tiro dalla distanza, oltretutto ha offerto un assist vincente nel primo tempo, per il gol di Manunza. Occhio.

Federico Manunza 6.5. in questa serata di emergenza, coi gialloneri a corto di giocatori e con le assenze di validi tiratori come Fadda e soprattutto Pinna, occorre fare di necessità virtù. Ha disputato una gara positiva e ha realizzato una rete, quella del 2-1, con un bel diagonale rasoterra dal limite dell’area. Precisione.

Fabio Frau 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione: ha combattuto per tutti i cinquanta minuti, come la situazione di emergenza richiedeva. Su invito di un suo storico compagno di squadra, ha realizzato una rete che ha definitivamente riaperto il discorso: un tocco di destro in scivolata, in anticipo su Melis. Non certo facile. Bravo.

LE PAGELLE – FINESTRE MATTA

Andrea Mattana 7.5. È stato uno dei migliori della squadra di Alessandro Floris, grande protagonista della partita. Nel primo tempo ha sbloccato l’incontro con un bel tiro di destro, con buona coordinazione, sull’invito di Caboni. Nella ripresa c’è il bis, addirittura con una soluzione dalla distanza.  Double.

Manuel Usai 7. Attaccante pressoché completo, di vocazione moderna: sa giocate spalle alla porta, difendere palla e far salire la squadra. Non è un giocatore funambolico ma è tecnicamente valido, e soprattutto concreto: quando gli arriva palla la indirizza con precisione nella porta e se non segna è per merito dei portieri. Stavolta ha fatto secco Cossu. Killer.

Nicolò Zanda 6.5. ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, però ha fatto vedere un po’ meno di quanto aveva mostrato nel girone d’andata. Proprio nel match contro Colchoneros, un mese fa, aveva fatto vedere tanta qualità e soprattutto una mira infallibile. Stavolta, ha semplicemente realizzato la rete del raddoppio, ma nella ripresa ha alzato troppo la mira e non ha approfittato della situazione per chiudere definitivamente l’incontro. Indulgente.

NICOLA CORONGIU

COLCHONEROS (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Pierandrea MonniCC6.50000
8Fabio FrauCC6.51000
3Stefano DurzuDF6.50100
6Antonio LumiaDF6.50000
10Jonathan BodanoDF71100
5Cristian BazzatoDF6.50000
12Corrado CossuGK70000
11Federico ManunzaAT6.51000

FINESTRE MATTA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro FlorisDC70000
4Andrea MattanaCC7.52000
8Nicolò ZandaAT6.51000
12Mario ContiCC6.50000
21Fausto CaboniAT70200
3Andrea CapialiDF60000
14Valerio MelisGK60000
7Nicola MattaCC6.50100
SN Edoardo Soro RanieriATs.v0000
9Manuel UsaiAT71000
Vt
53
60
Gl
3
4
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0