CHARME vs SELECAO DU’S MIRRIAONIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CHARME13Vittoria
SELECAO DU’S MIRRIAONIS10Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Charme vince nel finale e si prende la vetta

Dal comunicato n.7 del 18 Dicembre, per la gara serie A open, per la gara serie A open: Selecao du’s Mirriaonis vs Charme Ristorante del 11.12.2023, terminata con il risultato di 3-2.

La società Selecao du’s Mirriaonis schierava sul terreno di gioco un giocatore non tesserato, visto l’articolo n.15 comma B del Regolamento, si delibera quanto segue:
3-0 a tavolino a favore della società Charme Ristorante
1 punto di penalizzazione alla società Selecao du’s Mirriaonis
10 punti di penalizzazione dalla classifica fair play alla società Selecao du’s Mirriaonis

Grande successo per Charme Ristorante, non dal punto di vista del punteggio (3-2) magari (visto che questi tre punti sono stati piuttosto sofferti e per giunta ottenuti in  rimonta) ma dal punto di vista della classifica, perché in virtù del pari di Borussia Cagliari, la squadra di Giacomo Perdisci si trova ora in vetta. Ancora una volta è stato fondamentale il contributo del portiere Bruno Piga che alle doti già note di estremo difensore, di tanto in tanto unisce anche quelle di realizzatore: proprio lui è stato l’artefice del gol Vittoria nei minuti conclusivi. Una nota di merito va fatta a seleção che ha disputato un bel match malgrado le continue assenze.

In apertura c’è un’occasione per gli amaranto, Licciardo scende sulla destra e dal limite dell’area fa partire un diagonale  rasoterra, miracolo di Giua in tuffo, poi c’è un’occasione per Zara, fuori di poco: i gialloverdi vanno all’attacco con Usai che sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloverdi con Leoni poi c’è il gol del vantaggio, azione sulla destra respinta di Piroddi, arriva Daniel Zara che incrocia il sinistro e infila sotto l’incrocio, poco dopo arriva un’altra occasione per gli amaranto: Licciardo riceve sulla sinistra e di interno destro sfiora il 2° palo. Chance importante per Seleção, Usai dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo (leggera deviazione di Piga) poi c’è il gol del pareggio, con un tiro da fuori area di Mauro Leoni sotto misura Fadda insacca poi c’è il gol del vantaggio di seleção: Nicola Fadda dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino alla destra di Piga. Charme sono in difficoltà e i gialloverdi vanno vicinissimi al 3-1, prima Piga devia in angolo il destro di Oggianu poi c’è un tentativo di Fadda che anticipa l’uscita del portiere, la palla esce di pochissimo: dopo il time out c’è un’occasione colossale per Fadda che non inquadra la porta, sul versante opposto arriva il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’area di Marco Torrente (netta deviazione). Gran palla di Licciardo per lintas anticipo di Urgu, arriva Zara e c’è il miracolo di Giua: nel finale c’è il gol del 3-2, con Bruno Piga che dal limite dell’area infila sotto la traversa poi c’è un’occasione per Fadda e c’è un intervento strepitoso dell’estremo difensore.

LE PAGELLE – CHARME RISTORANTE 

Bruno Piga 8. La copertina di questo fondamentale successo va riservata a lui, senza alcun dubbio: al 49º minuto la squadra di Giacomo Perdisci era ancora in seconda posizione, si è trovata improvvisamente in testa alla classifica, grazie al fantastico calcio di punizione (non è il primo) con cui Pica decide l’incontro; allo stesso tempo nel recupero riesce a conservare quel vantaggio facendo un intervento strepitoso sulla conclusione ravvicinata di Fadda. Monumentale.

Marco Torrente 7. Ritorna in campo al momento più importante, necessario per la squadra di Giacomo Perdisci, vista la contemporanea assenza di vari giocatori, tra cui i funamboli Lahrach e balloi, quest’ultimo assente per squalifica: ha fornito il suo fondamentale contributo con attenzione disponibilità e naturalmente determinazione inoltre nel momento più delicato della partita (in cui giallo verdi stavano facendo meglio), cambia il percorso dell’incontro con il gol del pareggio. Salvagente.

Antonello Licciardo 7. Gli vanno attribuiti tutti gli elogi del caso perché ha preferito restare fuori nei primi minuti in quanto gli avversari erano in inferiorità numerica: appena arriva l’ottavo giocatore Usai entra in campo e svolge il suo dovere in modo preciso e senza sbavature. Ancora complimenti. Gran signore. 

LE PAGELLE – SELEÇÃO DU’S MIRRIAONIS 

Mauro Leoni 7. Non è stato spesso presente nelle partite dei gialloverdi: è appena alla sua seconda presenza (il debutto stagionale lo ha fatto registrare settimana scorsa). Il suo contributo è stato importante con alcune chiusure difensive e oltretutto ha realizzato la rete del provvisorio pareggio. Bravo.

Nicola Fadda 7. Anche stavolta ha fornito una prestazione di tutto rispetto ma gli è rimasto l’amaro in bocca perché nel finale ha avuto due occasioni per chiudere il match con un risultato positivo per i giallo verdi in una è stato impreciso lui nell’altra è stato fenomenale Piga. Resta il fatto comunque che ha timbrato il cartellino ancora una volta. Conferma.

Lorenzo Giua 7. Anche stavolta lui è stato uno dei più grandi protagonisti della squadra di Gabriele Tola: ha fornito una prestazione decisamente positiva e ha compiuto due interventi importanti di cui uno decisivo. Trattasi della deviazione bassa sul diagonale rasoterra di Licciardo. Fondamentale.

Nicola Corongiu

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo PerdisciCCs.v0000
Matteo LeccaCC6.50000
Simone SerraCC60000
Daniele FioriCCs.v0000
Tommaso LintasCC60000
Marco TorrenteDF71000
Bruno PigaGK81000
Marvin Larry OtienoDF6.50010
Daniel ZaraLT71000
Marco De AgostiniDF60000
Antonello LicciardoAT70000

SELECAO DU’S MIRRIAONIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro LeoniAT71010
Gabriele TolaDFs.v0000
Lorenzo GiuaGK70000
Gabriele UrguCC6.50000
Marco PiroddiCC60000
Matteo UsaiCC70000
Nicola FaddaLT71000
Alessandro DeligiaCC60000
Gianluca SoruDF6.50000
Vt
60
53
Gl
3
2
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0