CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL vs FC BIRRAREAL

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantine Locci Smell Brasil dilaga nella ripresa e va in semifinale

Cantine Locci Smell Brasil supera con un netto 7-1 Birrareal e stacca il pass per la semifinale (dove affronterà un’altra squadra in salute, Bayern Deiankusen): la squadra di Antonino Marino ha subito messo in cassaforte la qualificazione (5-1 a fine primo tempo) però i viola hanno avuto due grosse occasioni per riaprire il discorso prima dell’intervallo. Nella ripresa

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, Ghiani sbaglia il disimpegno, calcia Argiolas e Picciau salva sulla linea di porta, poi c’è il gol del vantaggio con Simone Valdes che incrocia con la punta del destro e infila all’angolino alla destra di G Loddo. Agus intercetta palla e serve subito Farci, si gira e mette fuori, poi c’è il gol del raddoppio: palla in profondità per Simone Valdes, Loddo è in anticipo ma sbaglia l’uscita, la punta insacca a porta vuota. Fabrizio Schirru va in anticipo sulla trequarti centrale, entra in area dopo un dribbling, incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è un’occasione per Congera che di interno destro sfiora la traversa poi arriva il gol del 3-1: G Marcialis va in anticipo su Murru, con un bel filtrante libera Mirko Congera che in scivolata (di esterno sinistro) infila all’angolino. Loddo sbaglia l’appoggio con le mani, prende palla Argiolas che libera sulla sinistra Simone Valdes, entra in area e infila all’angolino di interno destro, poi c’è un tiro di I. Marcialis dopo lo scambio con Loddo, subito dopo arriva un’altra occasione per i viola: Farci dopo uno scambio con incrocia il destro ma Locci respinge. Roberto Argiolas segna allo scadere con un bel tiro di collo destro su sponda di petto di Valdes.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i viola, Agus dopo uno scambio con Congera, incrocia il destro e colpisce il palo esterno poi c’è un contropiede dei viola: Farci scende centralmente e libera sulla sinistra Agus, tiro cross, sul secondo palo salva sulla linea Schirru. Dopo il time out arriva il gol del 6-1, Pusceddu libera sulla sinistra Fabrizio Schirru che con uno splendido scavetto salta prima G Marcialis poi anche Loddo e insacca poco dopo c’è un’altra occasione per i bianconeri, dal limite dell’area Argiolas incrocia di interno destro e Loddo devia in angolo con un buon intervento poi c’è il gol del 7-1: Pusceddu per Schirru che taglia in area per Roberto Argiolas che insacca, Congera spalle alla porta, si gira e sfiora il palo.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI SMELL BRASIL

Simone Valdes 8. Uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio a 8 Over ha dovuto gettare la spugna dopo un contrasto che gli ha fatto sentire dolore a quella caviglia sfortunata, facendo tornare alla memoria dei brutti ricordi. Fino a quel momento aveva fatto il suo, cioè, gol, gol e ancora gol: da fuori area, da vicino, di interno destro e di punta… La più bella giocata è stata per noi quello stop di petto a sponda (a smarcare il compagno). Non si vede spesso. Repertorio vasto.

Fabrizio Schirru 8. Grande difensore, roccioso e orgoglioso e con la capacità di azzeccare l’anticipo: perché, oltre alla lettura tattica, ha lo scatto. Stavolta ha fatto vedere solo parzialmente tutto questo perché ha voluto avanzare il suo baricentro e nemmeno di poco: un assist vincente e due gol: bello il primo ma ancora di più il secondo perché salta due avversari con un doppio scavetto da campione. Standing Ovation.

Roberto Argiolas 7.5. dopo alcune settimane di assenza, si registra il suo rientro ed è stato subito decisivo il suo contributo per ottenere la vittoria qualificazione: sulla sponda di Valdes ha realizzato una rete splendida, con un destro di collo ben angolato, poco dopo rende il favore e dopo un recupero a ridosso dell’area avversaria, libera in area Valdes che segna facilmente. Nella ripresa completa la sua doppietta. Bravo.

LE PAGELLE – BIRRAREAL

Mirko Congera 7. Ha disputato per l’ennesima volta una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete che ha riaperto il discorso nel primo tempo: in scivolata, con la palla che si allontanava, ha colpito di esterno sinistro (anticipando il suo diretto avversario e pure l’uscita del portiere) e infila all’angolino con effetto a rientrare. Una giocata di qualità non indifferente. Champagne.

Gianluca Marcialis 6.5. ha disputato una gara discreta, ha giocato in una posizione più centrale nel settore nevralgico e ha messo in difficoltà il più forte centrocampo della categoria Over. Il gol di Congera nasce da un suo anticipo netto e preciso su Murru, coi bianconeri in uscita che vengono così spiazzati. Intuizione.

Giuseppe Loddo 5.5. Ha offerto una prestazione purtroppo non all’altezza della situazione: ha compiuto certamente qualche intervento importante, però ha anche commesso alcuni errori, soprattutto due piuttosto gravi (in entrambi i casi è arrivato il gol del avversari). In occasione del raddoppio di Valdes, è in anticipo sulla punta ma inspiegabilmente non agguanta il pallone, poi sul gol del 4-1, sbaglia l’appoggio e regala palla ai bianconeri. Pasticcio.

NICOLA CORONGIU

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF82100
13Samuel MurruDF60000
20Lello OllaDF6.50000
12Stefano SecciCC60000
18Gianluca PuscedduAT70100
9Simone ValdesAT83100
1Diego LocciGK6.50000
5Roberto ArgiolasCC7.52100
69Gianluca PoddaDF60000

FC BIRRAREAL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Daniele LoddoCC60000
1Giuseppe LoddoGK5.50000
17Diego AgusDF6.50000
4Gianluca GhianiDF60000
6Ivan MarcialisDF60000
18Gianluca MarcialisDF6.50100
14Roberto PicciauAT60000
8Antonello SotgiaCC60000
2Emanuele SannaAT60000
5Fabrizio FarciAT6.50000
81Mirko CongeraAT71000
Vt
61.5
68
Gl
7
1
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0