CANTERA vs RE/MAX ZIZOLA/USAI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CANTERA12Vittoria
RE/MAX ZIZOLA/USAI1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Sfida tra squadre rimaneggiate: Cantera la spunta per 2-1

Grande vittoria per Cantera non nelle dimensioni del successo (2-1) ma per l’importanza dei tre punti ottenuti, in quanto di fronte c’era una delle formazioni più attrezzate, come Remax Zizola Usai: occorre però precisare che la squadra di Cristian Usai lamenta molteplice assenze, tra cui quella dello stesso presidente che una settima fa ha subito un brutto infortunio alla caviglia, però ad onor di cronaca va aggiunto che la stessa formazione giallo nera si è presentata con pochi uomini e anche qui bisogna sottolineare l’assenza del presidente (tra l’altro una delle colonne della squadra), ovvero Alessio Ferreri; un altro dato che spiega il risultato finale è stata la grande imprecisione sotto rete dei blu che avrebbero potuto tranquillamente pareggiare: soprattutto nei minuti finali, quando le occasioni create erano molto nitide.

In apertura c’è un’occasione per i blu, Porru dall’out di sinistra fa partire un diagonale rasoterra che Sasso devia in angolo, poi c’è il gol del vantaggio di Cantera: Berti con un bel filtrante libera Alessandro Perra che sfrutta il rimbalzo e con un colpo di tacco a pallonetto beffa Mameli. Subito dopo c’è una grossa occasione per Remax, Perseu libera in area Basile che la smista per zucca sulla cui conclusione c’è il salvataggio di Acquaviva, poi i gialloneri sfiorano il bis con Perra che non riesce a raggiungere il suggerimento da sinistra di Fanni.

Ad inizio ripresa Cantera raddoppia, sul lungo lancio di Acquaviva, c’è la conclusione acrobatica di Alberto Fanni che beneficia anche della incertezza di Mameli, i blu tornano in avanti, c’è la conclusione da fuori area di Ortu e Sasso solleva sopra la traversa, i Blu insistono per accorciare le distanze: c’è una doppia occasione per Zucca ma Sasso chiude lo specchio. Accorcia le distanze Remax, discesa sulla sinistra di Zucca che taglia al centro per Andrea Basile che carica il destro, palla all’angolino alla destra di Sasso che stavolta lascia troppo spazio, poi, occasione per Perra e Mameli salva in uscita; allo scadere, i blu hanno l’occasione più nitida per pareggiare: angolo da destra di Zucca, palla sul secondo palo, conclude Perseu che da pochi passi colpisce il palo.

LE PAGELLE – CANTERA

Alberto Fanni 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bellissima rete del raddoppio: una giocata impressionante, quasi inspiegabile, con un tocco volante di esterno destro forse, addirittura di tacco (come ha suggerito Orrù) e un movimento del corpo a scorpione. Nel primo tempo aveva offerto una palla d’oro a Perra che non impatta per un soffio. Incredibile.

Alessandro Perra 7. Nella serata delle giocate sensazionali c’è da registrare il gol spettacolare realizzato dal numero 10 dei gialloneri: nel suo caso la giocata è più facilmente percettibile e sfrutta il rimbalzo del pallone per imprimere allo stesso una parabola imprendibile. Spettacolo.

Pasquale Acquaviva 7. Alessandro Perla ha potuto sbloccare il punteggio con una giocata così altamente qualitativa una parte del merito è anche da attribuire al Gigante difensore della squadra di Alessio Ferreri che con un lancio millimetrico ha potuto mettere fuori causa l’intera retroguardia avversaria. E a proposito di retroguardia, è stato più affidabile del solito quando a fine primo tempo compie un salvataggio provvidenziale, sulla conclusione di Zucca. Garanzia.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Andrea Basile 7. Di settimana in settimana, è sempre uno dei migliori nella squadra di Christian Usai: spesso e volentieri le vittorie dei blu sono state accompagnate da triplette o addirittura quaterne di questo grande giocatore. In questo caso la sua rete ha una valenza soltanto statistica e individuale ma non ha potuto aiutare la squadra ad evitare la sconfitta. Peccato.

Nicola Perseu 5.5. ultimamente non vive un gran momento di forma: già settimana scorsa si è messo in mostra in modo negativo, guadagnandosi la tutt’altro che lusinghiera e comunque platonica palma di “peggiore in campo”. Anche stavolta non possiamo commentare positivamente la sua prestazione perché, sebbene il suo impegno ci sia stato, ha la responsabilità di aver fallito il pareggio in modo clamoroso. Ingiustificabile.

Mario Mameli 5.5. visto che nessuno è perfetto, capita che anche uno dei migliori portieri della categoria Over possa avere qualche serata negativa e la sua grande intelligenza lo porta ad una tale ammissione, oltretutto spontanea. Sul gol del raddoppio avversario ha avuto una qualche incertezza. Sorpreso.

Nicola Corongiu

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BelfioriDF60000
Alberto FanniAT71000
Alessio BertiCC70100
Antonio SoroDC60000
Alessandro OrrùGKsv0000
Mirko GhianiCC60000
Pasquale AcquavivaDF70110
Thomas SassoGK6.50000
Alessandro PerraLT71000

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo CongiuDC60000
Claudio OrtuCC6.50000
Mario MameliGK5.50000
Francesco PorruCC60000
Stefano ZuccaCC6.50100
Andrea BasileLT71000
Nicola PerseuCC5.50000
Alessio ConsigliCC60000
Vt
52.5
49
Gl
2
1
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0