CANTERA vs ATLETICO MA NON TROPPO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CANTERA2Sconfitta
ATLETICO MA NON TROPPO3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Atletico ma non troppo la spunta per 3-2 allo scadere

Vittoria all’ultimo respiro per Atletico ma non troppo che con questo punteggio (3-2) scavalca New Team e raggiunge il sesto posto valevole per l’accesso alla Champions Cup della sezione Over. Di fronte ai rossoneri c’è la quarta in classifica, Cantera, che, priva di tre elementi molto importanti (oltretutto storici) come Mirko Ghiani, Alessandro Perra e il presidente, Alessio Ferreri fa fatica: già nelle prime battute si trova sotto di due gol grazie a un Loddo in condizioni strepitose i gialloneri però da metà del primo tempo iniziano a costruire diverse occasioni e mettono sempre più in difficoltà la retroguardia rossonera finché non riescono, tra la fine del primo tempo e la prima parte della ripresa, a trovare il gol del pareggio. Poi però c’è una fase abbastanza equilibrata dove entrambe le squadre si avvicinano al gol della Vittoria: ci riesce infine la squadra di Gianluca Ghiani che proprio a fil di sirena trova (sugli sviluppi del corner) il gol Vittoria (peraltro splendido) di Diego Agus.

In apertura c’è subito un’occasione per i gialloneri, Milia serve in profondità Acquaviva che mette al centro per Erta che da pochi passi non riesce ad inquadrare la porta, passa un minuto e c’è un’occasione per Atletico: dopo la combinazione con Agus, Loddo va al tiro con un pallonetto e scavalca Orrù ma scavalca anche la traversa, poi tentativo di Rallo dalla distanza, la palla esce d’un soffio; dopo una bella azione tutta di prima il rossoneri portano al tiro Orrù che però spedisce sul fondo. A metà tempo i rossoneri sbloccano il punteggio Agus dall’out di destra serve un ottimo pallone per Daniele Loddo che lascia sfilare poi arriva davanti a Orrù e con freddezza insacca, subito dopo arriva il gol del raddoppio: Orrù con un bel filtrante libera sulla sinistra Daniele Loddo che solleva palla e col destro infila all’angolino. Fanni ci prova dalla distanza e sfiora il palo poi c’è il gol del 2-1: corner battuto da sinistra di Erta che pesca in area Pasquale Acquaviva che spizza di testa e infila sotto l’incrocio. Serra da destra effettua un bel cross sul secondo palo per Loddo colpo di testa e Orrù devia contro la traversa poi c’è un’occasione per i gialloneri con Fanni il cui destro viene deviato in corner da Fulghesu.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri che trovano il gol del pareggio con un gran tiro di Luca Erta sotto l’incrocio. Ripartenza di Loddo e splendido intervento di Orrù che devia in angolo poi si ripete su Orrù e pochi minuti dopo nuovamente su Loddo poi c’è un’occasione per Cantera gran destro al volo di Rallo che sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio dei rossoneri angolo da sinistra di Casula per Diego Agus che spalle alla porta, di tacco infila all’angolino.

LE PAGELLE – CANTERA

Alessandro Orrù 7.5. è stato decisamente il migliore dei suoi e quasi il migliore in campo, alla pari di Loddo e Agus ha compiuto almeno tre caratteri strepitose nel primo tempo un colpo di reni devia contro la traversa il colpo di testa di Loddo e sempre su quest’ultimo effettua la parata successiva ad inizio ripresa (dopo una ripartenza); un altro intervento lo fa sul suo omonimo centrocampista rossonero. Gatto.

Luca Erta 7. Un ragazzo che gioca e vive per il calcio: tiene molto agli incontri sia a livello personale che per ciò che riguarda la squadra e lo si evince anche dal suo modo di esultare. La sua partita non inizia nel migliore dei modi, perché si divora un gol da pochi passi ma si riscatta alla grande perché, dopo aver fornito l’assist per il gol di Acquaviva, all’inizio della ripresa ha siglato il provvisorio pareggio con un gol sensazionale che va a togliere le ragnatele. Standing Ovation.

Pasquale Acquaviva 7. Difensore di grande stazza e di grinta e determinazione.  Nonostante il suo ruolo non disdegna la partecipazione alla fase offensiva: infatti in una situazione da palla ferma cioè un calcio d’angolo va a saltare con perfetto tempismo e con un bel colpo di testa riesce ad accorciare le distanze. Ariete.

LE PAGELLE – ATLETICO MA NON TROPPO

Daniele Loddo 8. Ultimamente vive un momento di forma e segna con una regolarità impressionante: in questo incontro mette a segno una doppietta che è un peso specifico enorme ai fini di questo risultato così importante anche per quanto concerne il passaggio alle fasi finali. Dopo aver sbloccato il punteggio con grande lucidità e freddezza sottoporta, concede il bis con una conclusione ravvicinata ma splendida nella preparazione e nella coordinazione. Fenomenale.

Diego Agus 8. Anche stavolta ha fornito una prestazione di altissimo livello e si è meritato il fatto di aver realizzato il definitivo 3-2 perché è sempre stato un giocatore generoso: infatti, con uno splendido colpo di tacco è lui che ha risolto l’incontro. Inoltre ha fornito uno dei due assi si hanno portato al gol l’attaccante Loddo. Esemplare.

Paolo Casula 7. È un giocatore generoso, che dà tutto: corre da un lato all’altro del campo, soprattutto in questo match così importante ha fatto vedere di cosa è capace (suo l’assist per il gol vittoria di Agus). Chissà quanto lo ha aspettato il campo: infatti lui nella vecchia BirraReal (durante il Summer 2023) ha unicamente ricoperto il ruolo di mister. Quest’inverno finalmente ha potuto cimentarsi come giocatore e ha fatto molto bene sia nel match contro la capolista a 360 e anche in questo incontro che valeva l’accesso alla Champions Cup. Benvenuto.

Nicola Corongiu

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto FanniAT60000
Marco BaroneCC6.50000
Alessio BertiCCsv 0000
Antonio SoroDC60000
Alessandro OrrùGK7.50000
Luca ErtaDF71100
Pasquale AcquavivaDF71000
Michael MiliaCC70100
Vincenzo RalloCC6.50000

ATLETICO MA NON TROPPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele LoddoCC82000
Roberto PicciauAT00000
Paolo CasulaCC70100
Luca OrrùCC70100
Diego AgusDF81100
Gianluca GhianiDF60000
Dionigi SalzanoCC00000
Davide SerraCC70000
Riccardo FulghesuGK6.50000
Vt
53.5
49.5
Gl
2
3
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0