CANTINE LOCCI&SMELL BRASIL vs ZUDDAS GOMME

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

Cantine Locci&Smell Brasil non stecca la prima, vittoria netta su Zuddas Gomme

Per Il secondo incontro della serata sportiva andremo a raccontare la cronaca del match d’esordio in questa nuova Summer Edition 2023 tra le formazioni di Cantine Locci &Smell Brasil e Zuddas Gomme, rispettivamente in maglia bianche e nere.

I primi minuti della partita sono conditi da ben tre pali colpiti, due a sfavore dei ragazzi di Zuddas Gomme e uno invece per i rispettivi rivali Cantine Locci&Smell Brasil, inizio già infuocato. Al decimo minuto grande chance per aprire le marcature in favore di Zuddas Gomme, al dischetto Oggiano apre il destro dove Locci non può arrivare, è l’1-0. Tenta subito il pareggio Cantine Locci&Smell Brasil, ma la punizione di Pusceddu termina sul fondo. Il pareggio bianco comunque non tarda ad arrivare, il portiere Exana sbaglia l’uscita dove ne approfitta come un rapace Argiolas insaccando a porta sguarnita, siamo dunque sul punteggio di 1-1. Poco più tardi la rimonta è servita, assist di Murru per Argiolas che spalle alla porta si gira insaccando con forza sul primo palo, 2-1. Al minuto 21 i giocatori in nero sfiorano il pareggio con il bel destro piazzato da parte di Follesa, palla fuori di un nulla alla sinistra del portiere. A due minuti dal termine dei primi 25 arriva il doppio vantaggio Cantine Locci&Smell Brasil, bella intuizione da parte di Pusceddu che trova sul secondo palo l’inserimento da attaccante di razza da parte di Schirru che insacca anticipando tutti. Finisce quindi così una bella prima frazione, conducono i bianchi per tre reti a uno dopo aver recuperato il precedente rigore firmato Oggiano.

All’inizio del secondo tempo Murru ha la chance per incrementare il vantaggio su calcio di punizione, il suo destro però non può impensierire Exana. Lo stesso Exana si renderà protagonista poco dopo con una bella parata su Pusceddu. Sugli sviluppi del corner ecco il gol del 4-1, è la terza rete della serata per un attivissimo Argiolas, da annotare anche il gran cross di Podda. Al quinto della ripresa arriva anche il gol del 5-1, Murru sfrutta perfettamente una respinta del portiere, il numero 13 non perdona con il suo destro micidiale, ora sono ben quattro le reti di vantaggio. Vantaggio di quattro gol che però dura ben poco, segna infatti il numero 9 Esposito che accorcia le distanze per Zuddas Gomme con un destro micidiale dopo aver recuperato palla in pressing, il parziale ora è sul 5-2. Il pressing offensivo Zuddas Gomme aumenta fino alla rete che accorcia ulteriormente il parziale, segna Ghisu che anticipa tutta con una rete da vero opportunista a livello dell’area piccola, siamo sul 5-3, match che si fa sempre più combattuto e interessante. La contro risposta Cantine Locci&Smell Brasil non si fa comunque attendere, segna nuovamente Argiolas, questa volta con un rasoterra letale dal limite dell’area. Bastano pochi secondi per una nuova rete dei giocatori in bianco, questa volta l’autore è Pusceddu, il numero 18 insacca con un pallonetto delizioso il gol del 7-3. C’è tempo anche per l’ultimo gol della serata per I bianchi che mette definitivamente il sigillo su questa vittoria, assist di Argiolas per Pusceddu che insacca sul primo palo per la propria doppietta personale. Termina dunque sul punteggio netto di 8-3, vittoria straripante per Cantine Locci&Smell Brasil, 8 reti e vittoria a dir poco convincente, da citare la prestazione da parte di un grande Argiolas, autore di ben quattro gol.

LE PAGELLE- CANTINE LOCCI&SMELL BRASIL

Samuel Murru 8. Un tuttofare di altissimo livello, in mezzo al campo svolge praticamente qualsiasi tipo di ruolo, smista, inventa, recupera, difende, segna e fa segnare, il tutto con grandi qualità. Altra prova da incorniciare per il numero 13 dei bianchi. Tuttofare.

Roberto Argiolas 8.5. E’ in assoluto il migliore in campo, arriva in porta e finalizza con una facilità disarmante, sono infatti addirittura quattro le reti realizzate dal numero 5, tutte da attaccante di razza. In aggiunta gioca un ruolo importante come leader squadra, motiva infatti i suoi a dare sempre il massimo, risultato? Una vittoria schiacciante. Superlativo.

Gianluca Pusceddu 7.5. Crescita progressiva con il passare del cronometro, il meglio lo offre infatti nel secondo tempo dove si va valere in fase d’attacco sia come finalizzatore che come rifinitore, a legittimare quanto detto non si può non citare il gran pallonetto per il 7-3. Pimpante.

LE PAGELLE- ZUDDAS GOMME

Federico Oggiano 7. Come attaccante offre tantissima fisicità negli ultimi metri, non è infatti raro vederlo fare a sportellate con i difensori avversari. A inizio gara si ritaglia uno spazio guadagnando il rigore per poi realizzarlo spiazzando il portiere. Roccioso.

Biagio Esposito 7.Tra i migliori se non il migliore per Zuddas Gomme, il numero 9 si rivela infatti rapido e dinamico, qualità che mette in campo per cercare di accorciare quantomeno le distanze. Nel secondo tempo i suoi sforzi vengono premiati segnando un bel gol all’incrocio dopo aver recuperato palla in pressing. Spirito combattivo.

Federico Ghisu 7. Cerca di mettere ordine in mezzo al campo mostrando precisione e buone qualità di palleggio in fase di impostazione, in aggiunta si fa notare entrando sul tabellino dei marcatori con il gol del 5-3 dove segna di rapina da dentro l’area. Ci prova.

 

  Luca Denotti

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Fabrizio SchirruDF71000
13Samuel MurruDF81200
36Mirko ArraisCC6.50000
20Lello OllaDF60000
18Gianluca PuscedduAT7.52100
s.nDiego LocciGK6.50000
5Roberto ArgiolasCC8.54100
69Gianluca PoddaDF6.50100

ZUDDAS GOMME CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nNicola ZuddasDC5.50000
18Cristiano PaniDF60000
79Maurizio MuredduDF5.50000
11Gianfranco FrauDF6.50000
80Fabrizio SannaCC5.50000
27Alberto FollesaCC6.50000
8Daniele DeiddaAT60000
9Biagio EspositoAT71000
69Federico GhisuCC71000
22Federico OggianoAT71000
13Omar ExanaGK5.50000
Vt
56.5
68
Gl
8
3
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0