CANDIOTTO GOMME vs NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CANDIOTTO GOMME2Sconfitta
NEW TEAM10Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

New team esagerato. Ne fa 10 al candiotto

New team chiude la prima fase della categoria Over, vincendo con un roboante 10 a 2 contro il malcapitato Candiotto Gomme: la squadra di Gianluca Ghiani aveva già scongiurato l’eliminazione, in virtù del vincente scontro diretto con Analanta. La squadra di Alessio Pasci chiude invece (in virtù degli scontri diretti) al quinto posto. Nella seconda fase i Total Black affronteranno Vecchie Glorie e la stessa Candiotto Gomme.

New team parte forte: Roberto Graziano sblocca il risultato con un bel tiro da fuori area, poi lo stesso Roberto Graziano, dopo una respinta, segna il gol del raddoppio con un bel sinistro a incrociare sul primo palo. L’intervento di casula rischia di causare un’autorete, cancedda devia prontamente in corner. De Luce due volte pericoloso: prima dal limite dell’area colpisce il palo, poco dopo dalla distanza impegna cancedda che risponde con uno spettacolare colpo di reni. Roberto Graziano segna il gol del 3 a 0 con una bellissima punizione da tre quarti destra palla a mezza altezza, alla sinistra di cancedda. Neri che poco dopo allungano: retropassaggio verso Cancello che sbaglia il controllo, segna Gianluigi Spada. Roberto Graziano e segna il gol del 5-0 con un gran sinistro da fuori area su invito di Spada.

Ad inizio ripresa New team segna il sesto gol con Maurizio de Luce su invito di Padovano. Poco dopo il numero 10 si ripete su un nuovo brillante suggerimento di Padovano. Lo stesso Padovano dal limite dell’area sfiora la traversa. L’ottavo gol dei Neri lo segna Claudio Nonne su invito di calzia (uno splendido colpo di tacco). Dionigi Salzano accorcia le distanze con una punizione dalla lunga distanza, determinante il velo di casula. Salzano con un bel filtrante libera Francesco Lepuri che controlla, insacca di interno destro, alla sinistra del portiere. Maurizio de Luce porta New team sul 9-2 con una spettacolare punizione dal limite dell’area, palla sotto l’incrocio. Francesco Padovano approfitta di una respinta del portiere con uno scavetto, insacca il decimo Gol.

LE PAGELLE – CANDIOTTO GOMME

Dionigi Salzano 7.5. è il giocatore più grande dal punto di vista anagrafico: il fatto di giocare con avversari di vent’anni più giovani (se non di più), non fa altro che accrescere i suoi meriti. Nel naufragio della squadra di Gianluca ghiani lui si salva con una rete e un suggerimento brillante per il gol di lepuri. Esemplare.

Francesco Lepuri 6. è uno dei pochi che si sia salvato dall’onta dell’insufficienza, in questa prestazione corale assolutamente da dimenticare: il suo platonico Gol del 2 a 8 è stato comunque di pregevole fattura. Guizzo.

Andrea Cancedda 6. Ha disputato un buon primo tempo (ha compiuto due interventi spettacolari) fino al momento del gol del 4 a 0 che è stato causato da un suo rivedibile controllo di palla. Agrodolce.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Roberto Graziano 9. Non sappiamo più che aggettivi usare e che parole pronunciare per descrivere le sue qualità tecniche e realizzative: è inutile ripetere che per la squadra di Alessio Pasci sia un elemento assolutamente imprescindibile. Ha dimostrato in diverse occasioni che non esiste portiere che gli sappia resistere: per la cronaca ha realizzato una quaterna. Poker.

Maurizio De Luce 8. Ha diverse qualità, dribbling, visione di gioco e conclusione nello specchio: ha realizzato una tripletta, confezionata interamente nella ripresa. I primi due gol non sono stati complicati, in quanto agevolati dall’intelligenza di Padovano. Il terzo gol invece è un colpo d’alta scuola: una punizione dal limite dell’area che scavalca la barriera, pur avendo uno spazio visivo limitato. Standing ovation.

Francesco Padovano 8. ennesima prestazione di alto livello da parte di una delle ali più forti dell’intera categoria over. Questo pezzo di storia della mitica molomurgia sta ora facendo esaltare il gioco della New team: oltre ai due brillanti assist vincenti, segna anche il gol del definitivo 10 a 2. Champagne.

Nicola Corongiu

CANDIOTTO GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca GhianiDF5.0000
Daniele LoddoCC50000
Paolo CasulaCC50000
Davide SerraCC50000
Dionigi SalzanoCC7.51100
Antonello SotgiaCC50000
Roberto PicciauAT50000
Mariano MeiGKsv0000
Francesco LepuriCC61000
Andrea CanceddaGK60000

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluigi SpadaCC7.51100
Francesco PadovanoAT81200
Maurizio De LuceAT83000
Roberto GrazianoCC94000
Alberto RoccaDF60000
Danilo TandaCC70000
Alessio PasciDF6.50000
Claudio DeffenuAT60000
Matteo CalziaCC70100
Pierpaolo SanciuGK60000
Marco BaroneCC60000
Claudio NonneCC71000
Vt
49.5
84
Gl
2
10
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0