CAGLIARI CASE vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE202Pareggio
BALENTIA FC – 8° CAGLIARI LEAGUE1112Pareggio

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/10/2021 20:00 Girone A - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità, 2-2, tra Cagliari Case e Balentia

Cagliari Case e Balentia impattano all’esordio stagionale, dopo una gara frizzante e incerta, che ha visto primeggiare le due squadre un tempo ciascuna: si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. In apertura Francesco Mulliri sblocca con una autentica prodezza: Cristian Mura vola sulla sinistra e dal fondo cede al numero 9, sinistro ad incrociare sul secondo palo, la sfera va ad insaccarsi nel “7”; poco dopo incredulità tra le fila di Balentia: Piras dal vertice destro colpisce di collo destro, la palla sbatte sotto la traversa e rimbalza sulla linea di porta, ma i blu avrebbero visto la sfera rimbalzare oltre, diverso il parere dell’arbitro. Occasione importante per C. Mura con l’uscita di Congiu a salvare la porta, Davide Marotto sigla il pareggio, realizzando un gol fantastico, un fendente dal limite dell’area diretto a gran velocità sotto la traversa. Ancora blu avanti, Frau avanza centralmente e libera sulla destra Soru, diagonale rasoterra fuori di un soffio poi Carboni scende a destra e serve Sparapani dal limite dell’area, il suo tiro forte e centrale, viene messo da Congiu sopra la traversa poi arriva il gol del 2-1 dei padroni di casa: angolo da destra battuto da carboni, taglia sul secondo palo dove arriva Cristian Mura che stoppa di sinistro e con lo stesso piede insacca quasi in scivolata, per anticipare l’uscita di Congiu, poi altro corner per i padroni di casa: stavolta da sinistra batte lo stesso Mura, imbecca sul secondo palo  Murgia, colpo di testa fuori di poco. Ad inizio ripresa arriva il nuovo pareggio degli azzurri, Congiu lancia in profondità Stefano Piras, evita Onnis e dopo una finta mette a sedere Di Basilio, il resto è facile. Altre due occasioni create da Piras, vola centralmente e incrocia di collo destro e sfiora la traversa poi avvia una ripartenza sulla destra e serve Frau che dal limite dell’area sfiora la traversa. Occasione importante per Mura, scambia con carboni, poi di defila sulla destra sull’uscita di Congiu che gli chiude lo specchio, poco dopo altra ripartenza dei padroni di casa, ancora il numero 7 vola sulla destra, stavolta salta Congiu ma sul suo tiro c’è il salvataggio provvidenziale di Zanda sulla linea di porta, nel mezzo c’è un tiro dello stesso Zanda dall lunga distanza. Nel finale c’è un’occasione per parte: vola sulla destra, taglia per Frau ma in chiusura è decisivo l’intervento di Contini, invece Onnis dopo una discesa centrale sfiora la traversa. 2-2, pareggio giusto.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Cristian Mura: 7. Buona gara per l’eterno numero 7 della squadra di Maurizio Mura: molto insidioso, le maggiori opportunità capitano a lui e c’è anche il rammarico di un contropiede non concretizzato e quello successivo in cui a portiere battuto, trova il salvataggio provvidenziale del difensore. Segna un bel gol, con stile, propizia quello di Mulliri con passaggio preciso e puntuale. SPINA NEL FIANCO.

Francesco Mulliri: 6.5. non ha ancora la massima autonomia dal punto di vista atletico e Mura giustamente lo gestisce, distribuendo il suo minutaggio in vari spezzoni: laddove non può la resistenza, può la fantasia, con conclusione secca e precisa che va a togliere le ragnatele. PILLOLA DI CLASSE.

Nicola Maria Carboni: 6.5. molto positiva la sua prova, si propone sulla fascia destra in fase offensiva e la parte difensiva viene comunque garantita. Tra i vari suggerimenti, c’è quello da corner che vale il raddoppio di Mura. SALI E SCENDI.

Luca Contini: 6.5. prestazione energetica e generosa, si propone sulla fascia destra e gioca ordinatamente. Provvidenziale la diagonale che fa in recupero, evitando un guaio. LETTURA TATTICA.

LE PAGELLE – BALENTIA FC

TOP

Stefano Piras: 7.5. certamente il migliore in campo: ha grande corsa, resistenza e oltretutto è bravo tecnicamente, lo ha mostrato anche nell’uno contro uno: anche in occasione del gol, è abile a sfuggire alla marcatura e mantenere lucidità sotto porta. SPAURACCHIO.

Andrea Congiu: 7. tra i pali mostra grande sicurezza e un valore importante: in uscita salva due volte su Mura, soprattutto nella ripresa quando il numero 7 si trova a tu per tu con lui e riesce a farlo defilare. GARANZIA.

Davide Marotto: 7. Giocatore generoso, che dà l’anima per la squadra, in perfetto stile Balentia: esce dal campo a corto di fiato, dopo aver dato oltre alla corsa, una giocata per gli esteti con una battuta a rete imprendibile, sotto la traversa. PERLA.

Alberto Zanda: 7. Agisce da esterno e nella ripresa anche occasionalmente centrale, quando fa quel tiro pazzesco da distanza siderale (fuori di un soffio): propositivo in avanti e garanzia in difesa, un suo salvataggio evita un gol sicuro. PROVVIDENZIALE.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.50100
10Emiliano MurgiaAT6.50000
2Maurizio MuraDFs.v0000
3Alessandro LocciLT60000
7Cristian MuraCC71100
0Roberto PalumboLTs.v0000
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
8Luca ContiniLT6.50000
11Emanuele SparapaniLT60000
5Pietro OnnisLT60000
9Francesco MulliriAT6.51000

BALENTIA FC – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
93Giacomo SoruCC60000
25Pino FrauDF6.50000
2Daniele ChessaCC60000
0Sebastiano MarrasDF6.50000
SNCarlo CongiuLT6.50100
8Stefano PirasCC7.51010
55Andrea CongiuGK70000
00Davide MarottoAT71000
22Alberto ZandaCC70000
Vt
57.5
60
Gl
2
2
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0