CAFE’ SETTANTA – GC EDIZIONI

vs

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/07/2018 21:00 Fase Silver Girone B 2018

Cronaca

GC Edizioni rimaneggiata e “matata”, 4-2 vince Cafè settanta

Vince Cafè settanta e inizia nel migliore dei modi l’avventura nella categoria Classic Silver, GC Edizioni paga l’assenza di alcuni elementi preziosi per la propria economia di gioco: si gioca alle 21 per la categoria Classic del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Andrea Cadelano va vicino al gol con conclusione di Aramu e gran risposta di Leoni, subito dopo ci prova Congiu e la palla esce di un soffio, il vantaggio rossoneri arriva dagli sviluppi di un corner, Sarritzu dentro per Locci che impatta bene col sinistro e infila all’angolino, Congiu potrebbe subito centrare il pareggio ma c’è l’intervento prodigioso di Murgia, quindi il raddoppio, siglato da Aramu dal vertice sinistro, c’è poi una chance per Follesa che interviene nel contrasto tra Congiu e Aramu, vola sulla fascia sinistra, conclude di esterno destro e la palla passa di 50 cm oltre il palo, una grande discesa sulla fascia destra di Floris è un’ottima occasione per Aramo che dal vertice sinistro conclude e batte Leoni che riesce a parare solo oltre la linea di porta, 3-0,  sugli sviluppi di una punizione per i rosa, ci sarebbe la possibilità di accorciare ma la palla si sposta velocemente come in un flipper, Muscas non riesce a controllare a pochi passi dalla porta, poco dopo i rossoneri sono pericolosi in contropiede ma Follesa chiude e allo scadere batte dal corner per Congiu la cui botta improvvisa esalta i riflessi di Murgia; nella ripresa c’è subito una iniziativa dei rosa con Galletti che fa una bella discesa sulla destra ma serve a sinistra Follesa con troppa forza, Cara poi vince un contrasto a metà campo e lancia Sarritzu ma in uscita è provvidenziale Leoni, poco dopo si esalta anche Murgia che chiude su Congiu, mettendo fine alla sua azione imperiosa, poi un’altra chance per Sarritzu e anche stavolta non è gol perché calcia troppo centrale, subito dopo accorciano i rosa con il corner battuto da Congiu, palla al centro e deviazione decisiva, non di un compagno ma di Murgia, la gara prosegue gradevolmente, con tante emozioni, Floris prova in girata volante, alto di poco, Murgia vola sulla conclusione di Galletti poi c’è il gol di Aramu che sfrutta la discesa imperiosa di Floris, Locci poco dopo prende la traversa, Galletti accorcia su punizione, battendo con la punta del destro, Leoni salva su Floris e la scampa sul pallonetto di Sarritzu poi un’ultima chance per Galletti il cui diagonale esce di un soffio.

LE PAGELLE – CAFÈ SETTANTA

Marcello Floris: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda, correndo parecchio e proponendosi continuamente e dando prova di altruismo: una sola conclusione che oltretutto in girata volante era difficile, poi due iniziative e conseguenti assist vincenti. Congratulazioni.

Andrea Aramu: 7.5. Il migliore dei suoi e del match, serata di grazia, ha il piede caldo e lo dimostra subito con una conclusione rasoterra su cui si supera Leoni  (sul corner successivo c’è il vantaggio), poi il raddoppio con un tiro forte rasoterra che fa il tunnel al portiere, agisce poi da centrale perché la squadra si sta sbilanciando ma non rinuncia all’attacco e nella ripresa serve il bis. Double.

Eros Locci:  6.5. Ha fatto abbastanza bene, grande dinamismo e propositivo lungo la fascia ma non sempre è spietato sotto porta : realizza il vantaggio su invito di Sarritzu poi nella ripresa spedisce contro la traversa. Ahi.

Luigi Murgia: 7. Ha disputato una grande partita con diversi interventi importanti, miracoloso il primo su Congiu che nega l’immediato pareggio poi ancora sul capitano rosa nella ripresa e infine su Galletti che lo esalta dalla distanza; non si capacità dell’autogol. Rammarico.

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

Gabriele Congiu 6.5. Ha giocato con impegno massimale e sperato fino all’ultimo di raggiungere la parità, però trova un Murgia in serata e le sue parecchie conclusioni sono sventate, però riesce a beffarlo su calcio d’angolo. Vendetta.

Alessandro Leoni 7. Ha disputato una discreta partita, beffato sul secondo (sotto le gambe) e terzo gol (parata oltre la linea di porta), naturalmente non ha responsabilità anzi, si supera all’inizio del match su Aramu (tuffo sulla destra) e nella ripresa due volte su Sarritzu. Bravo.

Graziano Galletti 6.5. Buonissima prestazione, nel primo tempo lo vediamo un po in ombra e commette un errore in impostazione, decisamente meglio la ripresa in cui si vede che è più incisivo, segna un gol ed è spesso pericoloso ma troppo forti i suoi passaggi. Tremendo.

Gianluca Follesa 6.5. Molto propositivo e intelligente, fa avanti e indietro finché il fisico lo sostiene, nel primo tempo dopo un’azione offensiva rientra velocemente e chiude la ripartenza dei rossoneri, ruba palla in un contrasto tra Congiu e Aramu ma non è fortunato nella conclusione, gli mancherà solo il gol. Peccato.

CAFE’ SETTANTA 10° C5 MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Edmondo SarritzuPV6.50100
1Luigi MurgiaGK70000
7Marcello FlorisLT70200
20Eros LocciLT6.51000
8Riccardo CaraLT6.50000
11Alessandro AramoPV6.51000
5Andrea AramuPV7.52000

GC EDIZIONI 10° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro MuscasDC60000
9Gabriele CongiuPV6.50000
1Alessandro LeoniGK70000
4Gianluca FollesaLT6.50000
11Graziano GallettiDC6.51000
Vt
47.5
32.5
Gl
4
1
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0