BORUSSIA CAGLIARI vs NAIGEL’S TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI12Sconfitta
NAIGEL’S TEAM6Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Naigel’s Team diminuisce sensibilmente le Speranze scudetto del Borussia

Successo larghissimo (6-2) e inatteso per Naigel’s Team che fa un balzo importante in classifica e allo stesso tempo inguaia Borussia Cagliari che aumenta il ritardo dalla vetta che ora è di cinque punti: questo significa che a tre giornate dalla fine dovrebbe succedere un miracolo per permettere ai gialloneri di conquistare lo scudetto, perché 360 GG, dopo aver vinto lo scontro diretto è ancor più lanciata verso questo traguardo. La squadra di Davide Sale e Danilo Gioi ha sicuramente beneficiato degli acquisti perché sia De Fraia (che si è molto ben inserito) e allo stesso tempo Cogotti (che è andato pure a segno) hanno inciso fortemente sul risultato finale. Il terzo volto nuovo era il portiere Piroddi che si è subito ben presentato neutralizzando il rigore.

In apertura c’è un’occasione un’occasione per i Rossi con De Fraia che si defila in dribbling, incrocia il destro e D’Alberto blocca poi c’è un’occasione per il gialloneri con Pisano ma Piroddi in uscita salva, poco dopo arriva il gol del vantaggio con un gran destro di Claudio Cogotti che dalla lunga distanza infila a mezza altezza alla sinistra di D’Alberto. Poco dopo il c’è il gol del pareggio: Zamboni riceve a sinistra e taglia il centro per Riccardo Pisano che sotto misura insacca, subito dopo torna avanti Naigel’s Team con un’altra rete di Claudio Cogotti che stacca sotto misura su invito di Melis. De Fraia ci prova nuovamente dalla trequarti centrale e D’Alberto risponde prontamente, dopo c’è un’altra occasione per i rossi sugli sviluppi del corner: Pilia riceve al limite dell’area, solleva col sinistro e col destro al volo sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è Rocca da destra entra in area viene contrastato, i gialloneri guadagnano rigore, batte Pisano ma viene ipnotizzato da Piroddi subito dopo i rossi si portano sul 3 a 1 fuga sulla sinistra di De Fraia che dal limite dell’area taglia al centro per Mauro Pintus che sotto misura insacca. A metà ripresa Naigel’s si porta addirittura sul 4-1 con un gol spettacolare di Giacomo Pilia che dalla trequarti centrale di collo destro mette perfettamente sotto l’incrocio, passa appena un minuto e il numero 22 si ripete dopo uno scambio con Melis, incrocia il destro dal vertice sinistro e infila nuovamente sotto l’incrocio, alla destra di D’Alberto. Borussia accorcia le distanze Serra con un bel taglio dell’out di destra pesca sul secondo palo Andrea Zamboni che sotto misura insacca poi allo scadere c’è nuovamente il gol di Naigel’s Team: discesa imperiosa di De Fraia che poi da pochi passi serve Danilo Gioi che in sacca.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Andrea Zamboni 6.5. è stato indubbiamente il migliore dei suoi perché non soltanto è stato importante per i gironi del livello di bonus proprio perché è stato l’ultimo ad arrendersi e ha lottato fino all’ultimo. Per la cronaca, ha servito l’assist per il gol del provvisorio pareggio di Pisano poi nel finale di gara è lui stesso a timbrare il cartellino. Bravo.

Riccardo Pisano 6. Prestazioni incolore per uno dei giocatori più forti della squadra di Pietro Cao ha iniziato bene perché ha siglato con il pareggio immediatamente dopo che è bianco Rossi avevano sbloccato il punteggio Poi però ad inizio ripresa con gli avversari nuovamente in vantaggio Ha sprecato un’occasione importante fallendo il rigore che Rocca aveva guadagnato. Agrodolce.

Francesco Orrù 5. Prestazione sicuramente sotto la sufficienza per questo robusto centrale che sicuramente ha pagato la vivacità e la freschezza degli avversari: di sicuro, questa è una sconfitta del reparto e le colpe sue vanno divise con gli altri difensori. Difficoltà.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Claudio Cogotti 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla splendida doppietta che ha messo in discesa il match contro Borussia Cagliari: lui ha sbloccato l’incontro con destro clamoroso partito quasi da centrocampo poi sempre nella prima frazione bissa con un colpo di testa. Imperioso.

Andrea De Fraia 8. Dopo aver da sempre fatto grandi cose nella serie cadetta adesso riesce a ripetersi anche nella massima serie con la maglia di Nigel Team infatti Davide sale e Danilo Joe lo hanno acquistato proprio in questi giorni per poter avviare a quelle molteplici assenze che avevano indebolito la squadra gioca come se conoscesse da sempre questa squadra con penetra perfettamente nel gioco dei Rossi e sfoderano una prestazione fenomenale fatta di due assist, dribbling, strappi e giocate che lasciano di stucco i gialloneri. In questa partita la punta ha dimostrato che lui è decisivo anche senza segnare. Standing Ovation.

Giacomo Pilia 8. Nella partita sicuramente più bella di tutta la stagione giocata dalla finalista della scorsa edizione c’è gloria anche per questo centrocampista generoso, brevilineo ma dotato di grande grinta e determinazione: è la serata dei grandi gol e lui non si fa mancare nulla perché entrambi i gol segnati sono di fattura pregevolissima. Sono due gol fenomenali, cambia soltanto la posizione della battuta a rete. Double.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RoccaCC60000
Alessandro MarcialisAT60000
Alberto SerraDF60100
Francesco OrrùDF50010
Riccardo pisanoAT61000
Carlo CaoCC5.50000
Edoardo CambaDF5.50000
Francesco D AlbertoGK6.50000
Andrea ZamboniDF6.51100
Matteo PintorDFsv0000

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF71000
Marco AruDF6.50000
Giacomo Paolo PiliaCC82000
Ignazio CordellaCC6.50000
Mauro PintusCC71000
Matteo CabrasDF60000
Daniele Mario LoiCC60000
Francesco MelisCC7.50200
Giampiero PiroddiGK70000
Claudio CogottiCC82000
Andrea De FraiaCC80200
Vt
53
77.5
Gl
2
6
As
2
4
Am
1
0
Es
0
0