BORUSSIA CAGLIARI vs FC KARALIS SEVEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI3Vittoria
FC KARALIS SEVEN0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari non sbaglia e mantiene la vetta

Vittoria fondamentale per Borussia Cagliari che stende con un perentorio a 3 a 0 Karalis Seven dopo una partita in parte equilibrata ma nella quale i gialloneri hanno sicuramente fatto meglio. La squadra di Gianmarco Serra ha costruito le sue azioni ma è mancata sempre nel momento della capitalizzazione mentre la squadra di Pietro Cau che ha comunque prodotto di più è stata maggiormente precisa e ha oltretutto sfruttato il tiro da fuori area dei suoi cecchini. Ora la capolista aumenta il suo vantaggio sulla seconda in classifica, sfruttando la sconfitta di Quattroemme Costruzioni.

Borussia Cagliari sblocca il risultato dopo pochi minuti, Rocca serve Riccardo Pisano che della tre quarti centrale lascia partire un destro e lo infila l’angolino poi c’è indicazioni per caralis Cristian Sanna dall’alto di sinistra cross al centro per Lecis, sinistro al volo e sfiora la traversa, tentativo di Rocca dalla distanza con il sinistro, la palla esce poco oltre la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i celesti, P. A. Serra libera sulla sinistra G Sanna passaggio sul secondo palo un po’ lungo per GM Serra, tentativo di Cabiddu dall’out di sinistra diagonale rasoterra che esce di un soffio, Pisano serve Alessandro Marcialis che con un bel destro di collo infila all’angolino alla destra del portiere. Gran numero di Deiana, salta un avversario e va al tiro, alto, poi da Salvi salva su Pisano sfocia il gol del 3 a 0 sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra da Rocca: stacca sul secondo palo Nicolò Deiana che mette sotto l’incrocio del palo opposto.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Riccardo Pisano 8. Ha fornito una prestazione di alto profilo e a nostro avviso è stato il migliore in campo: si è rivelato una spina nel fianco per la squadra avversaria, riuscendo sempre a staccarsi dalla marcatura per creare grossi grattacapi ai celesti. Ha realizzato il gol del vantaggio dopo pochi minuti, con un gran destro dalla distanza e poi nella ripresa ha fornito l’assist per il raddoppio di Marcialis. Spauracchio.

Nicolò Deiana 7.5. nelle ultime settimane ha saltato qualche partita ma quando c’è  sempre fondamentale per i gialloneri: ha impegnato Dessalvi con tiri dalla distanza poi nel finale è riuscito a togliersi la soddisfazione del gol e con uno spettacolare colpo di testa eseguito quasi dal fondo, e la palla indirizzata nel “7”. Applausi.

Alessandro Rocca 7.5. continua ad essere uno dei più grandi suggeritori dalla massima serie: il match contro Karalis Seven rappresenta per lui un duello a distanza perché il capitano dell’altra squadra è proprio quel Gianmarco Serra che ha il suo stesso numero di assist vincenti. In ben due occasioni manda in gol un compagno: prima, serve Riccardo Pisano per il vantaggio iniziale e poi nel finale con un bel cross su calcio d’angolo permette a Deiana di chiudere sul 3-0, con un bel colpo di testa. Primatista.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Gianmarco Serra 6.5. il capitano dei celesti ha fornito una prestazione positiva anche in una serata che non ha prodotto niente né punti né Gol: nelle azioni che i celesti hanno saputo produrre lui è sempre stato presente, senza sbavature e quando deve smistare il pallone lo fa sempre in modo preciso, grazie ad un controllo di palla educato. Ordine.

Marco Dessalvi 6.5. voglio cantare questa brutta sconfitta di Karin Seven non ha certamente fatto sfigurare uno dei migliori portieri della categoria stato senz’altro anzi in un’occasione nella ripresa riesce a sventare la minaccia che arriva da pochi metri. Sicurezza.

Cristian Sanna 6.5. l’unico acquisto stagionale dei celesti continua ad inanellare prestazioni positive: contro la capolista, sicuramente non è stata una serata positiva per i celesti ma il difensore a tutto campo ha ugualmente offerto una prestazione positiva, facendosi sempre trovare pronto e disponibile, anche in fase avanzata. Suo l’assist per l’occasione più importante della squadra di Gianmarco Serra. Propositivo.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicolò DeianaDF7.51000
Alessandro RoccaCC7.50200
Alessandro MarcialisAT71000
Paolo CabidduDF70000
Francesco OrrùDFs.v0000
Pietro CauAT6.50000
Riccardo pisanoAT81100
Nourou DiopLT6.50000
Francesco D AlbertoGK60000

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF5.50000
14Matteo SannaCC60000
20Stefano CabrasDF60000
1Marco DessalviGK6.50000
11Pier Andrea SerraCC60000
19Luca LecisCC60000
9Matteo LoiCC60000
3Cristian SannaAT6.50000
6Gianmarco SerraCC6.50000
Vt
56
55
Gl
3
0
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0