BORUSSIA CAGLIARI vs FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Colonia Sarda crolla nel finale, Borussia Cagliari vince 4-0

Importante successo per Borussia Cagliari che batte (4-0) Colonia Sarda e mantiene la seconda posizione in classifica: la squadra di Pietro Cau (assente) fatica un po’ nel primo tempo, anche a causa del caldo e delle assenze, giustificazione che oltretutto vale anche per i rossi che sono in numero limitato di giocatori. Per oltre un tempo, la squadra di Roberto Lenzen (pure lui in campo) se la gioca alla pari, poi c’è il gol del raddoppio e i gialloneri da quel momento controllano il match senza difficoltà. Colonia Sarda esce comunque a testa alta.

In apertura c’è un’occasione per i rossi, punizione dalla trequarti centrale, Lenzen incrocia il destro e Port devia in tuffo, poi c’è un’occasione per i gialloneri, L. Camba dal vertice destro fa partire un diagonale rasoterra e Schirru con un bel tuffo devia in angolo poi c’è un altro intervento strepitoso di Schirru e nuovamente sul 9 giallonero, a tu per tu in uscita salva la sua porta, poi c’è un tentativo di Pisano: dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e con un bel tuffo. Con un bel filtrante Deiana libera in area Lorenzo Camba, incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è un’altra punizione per Colonia Sarda: Piras dal vertice sinistro incrocia il destro e mira il “7”, Scarano con un bellissimo colpo di reni devia in angolo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri, c’è un angolo da destra verso L. Camba, mezza rovesciata e salvataggio sulla linea di Piras poco dopo arriva il gol del raddoppio: Deiana recupera palla dentro l’area, serve Giovanni Casula che sotto misura insacca. Per fallo di Puddu su Lorenzo Camba viene accordato un rigore, lo stesso numero 9 batte e infila all’angolino alla sinistra di Schirru (che intuisce), poco dopo arriva il gol del 4-0: Lorenzo Camba scende centralmente e salta Cogotzi e serve Andrea Zamboni che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Lorenzo Camba 7.5. La punta dei gialloneri continua ad inanellare buone prestazioni e naturalmente anche reti: è arrivato a quota 11 gol in sole quattro presenze. Stavolta ha realizzato una doppietta, con un destro in corsa prima e poi con un calcio di rigore. La sua più grande giocata ad inizio ripresa: una semi rovesciata che non varca la linea di porta soltanto per l’intervento di Piras. Spauracchio.

Matteo Scarano 7. Nel continuo ricambio di giocatori, vengono interessati anche i portieri: stavolta non gioca Piredda ma per la seconda volta lui. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto da alcuni interventi importanti, soprattutto dalla parata strepitosa fatta sulla punizione di Piras. Garanzia.

Nicolò Deiana 7. Anche stavolta ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha giocato seriamente ma senza forzature. È stato partecipe in occasione di due gol con l’assistenza ora per Camba, ora per Casula. Presente.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA 

Ruben Piras 7. È stato a nostro avviso il migliore dei suoi, è stato pericoloso in avanti e d’aiuto anche in fase difensiva: infatti, ad inizio ripresa c’è il salvataggio sulla linea, sulla semi rovesciata di Camba. Viceversa, in fase avanzata è stato strepitoso quando ha tirato quella punizione verso l’incrocio dei pali, ma Scarano lo è stato altrettanto. Rammarico.

Nicola Schirru 7. È uno dei tre portieri della squadra di Roberto Lenzen: è alla sua terza apparizione ed ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla serie di parate a cui l’hanno costretto gli avversari. Da notare soprattutto nella prima parte, quando ha salvato due volte su Lorenzo Camba. Bravo.

Claudio Cogotzi 5.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione ma solo per quaranta minuti poi nel finale c’è un issare bandiera bianca che a nostro avviso è stato un po’ precoce e comunque mai comprensibile. In occasione del gol del 4-0, ha lasciato andare facilmente Camba. Arreso.

NICOLA CORONGIU

BORUSSIA CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Matteo ScaranoGK70000
23Edoardo CambaDF60000
9Lorenzo CambaAT7.52100
27Andrea ZamboniDF6.51000
SN Andrea CossuCCs.v0000
21Alessandro MarcialisAT6.50000
8Giovanni CasulaCC6.51000
5Nicolò DeianaDF70200
32Alessandro RoccaCCs.v0000
69Matteo PintorDF60000

FC COLONIA SARDA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Aurelio PontisATs.v0000
77Claudio CogotziCC5.50000
23Saverio MuscasCC60000
6Ruben PirasAT70000
SN Marco PisanoAT6.50000
5Mirko MelisDF60000
3Daniele PudduDF60000
12Nicola SchirruGK70000
74Roberto LenzenAT60000
Vt
53
50
Gl
4
0
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0