BORUSSIA CAGLIARI vs CHARME

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI17Vittoria
CHARME14Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Fondamentale successo per Borussia Cagliari che stende con un bel 7-4 Charme Ristorante

Borussia Cagliari si impone con un imprevedibile 7-4 e stacca in classifica una delle maggiori pretendenti al titolo: Charme Ristorante è stata superata in modo ineccepibile dai gialloneri e ora la squadra di Giacomo Perdisci è stata ulteriormente allontanata e si trova ora a cinque lunghezze. La squadra di Pietro Cau ha optato stavolta (in alcune fasi della gara) per un gioco più prudente, con una squadra più corta (soprattutto in fase di non possesso) ma che è pronta a ripartire in velocità e a colpire in contropiede; ma una squadra così organizzata come la capolista riesce ad utilizzare diverse tipologie di gioco, è quindi pronta a colpire anche in azione manovrata e sfruttare anche i calci piazzati: infatti il 4-2 di Borussia nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Settimana prossima la squadra di Pietro Cau ha un altro big match, contro Quattroemme Costruzioni e può ulteriormente consolidare la vetta.

Dopo pochi minuti Borussia Cagliari passa in vantaggio con un bel sinistro della trequarti centrale di Riccardo Pisano, che sfrutta il suggerimento di Rocca, poco dopo, Paolo Cabiddu sigla il gol del raddoppio con un sinistro sull’uscita di Piga, sfruttando il lancio lungo dalle retrovie; poco dopo, va vicino al gol Charme Ristorante destro della trequarti centrale di G. Mainas, palo esterno, poco dopo c’è un altro “legno” dei Granata: Mainas serve in profondità Balloi che salta Camba poi sull’uscita del portiere la piazza sul secondo palo e colpisce il montante. Camba riceve spalle alla porta, si gira e viene steso da Lecca, rigore, batte lo stesso numero 9, Piga respinge, ribadisce in rete Carlo Lai. Poco dopo c’è un’altra occasione per i gialloneri, perde palla Lecca, riparte Cabiddu che dopo due dribbling libera sul destro Pisano e c’è il miracolo di Bruno Piga: proprio l’estremo difensore dei Granata trasforma il rigore che viene guadagnato poco dopo per il “mani” di Diop. Allo scadere del primo tempo i Granata accorciano ulteriormente le distanze, Balloi serve in profondità Lecca che arriva sul fondo, da destra taglia per Marco Mainas che appostato al limite dell’area con un bel destro rasoterra, la infila all’angolino, alla destra di Scarano.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-2, angolo da destra battuto da Rocca che di sinistro la taglia perfettamente sul secondo palo dove Lorenzo Camba di testa la mette in rete, subito dopo il numero 9 bissa su invito di Pisano. Charme accorcia subito le distanze con una rete di Nicola Balloi Poi c’è un’altra occasione per i gialloneri: grande destro di Camba a mezza altezza con la mano aperta Piga devia poi sulla linea blocca M. Mainas, poi c’è un’occasione per Charme, Gran discesa sulla testa di Balloi che si accentra la posizione del defilata a calcia di stemma destro o sfiora il palo, poi c’è l’allungo di Borussia Cagliari con Alessandro Rocca che insacca dopo lo scambio veloce con Lorenzo Camba. Forcing dei granata che poi subiscono il contropiede del 7-3: lancio lungo di Rocca per Lorenzo Camba, uscita disperata di Piga ma c’è il sombrero del numero 9 che poi deposita in rete a porta sguarnita. Altro tentativo di Cabiddu, Piga respinge di piede, nel finale i Granata guadagnano un calcio di rigore, per fallo su otieno: sul dischetto si presenta nuovamente Piga che trasforma per la seconda volta.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Alessandro Rocca 7.5. sta vivendo una stagione straordinaria continua a fornire prestazioni molto convincenti e decisive e con una certa regolarità: in questa fondamentale partita ha potuto prendere due piccioni con una fava, visto che, oltre ai tre punti pesantissimi strappati ad uno dei più grandi rivali, ha potuto anche aggiungere altri due assist vincenti per consolidare la vetta nella classifica assist. Colonna. 

Paolo Cabiddu 7.5. anche stavolta è riuscito a metterci la firma su questo meritato successo dei gialloneri contro una delle più pericolose avversarie nella strada per il titolo. Ha un modo di giocare sensazionale è rapido nei movimenti e sembra che abbia la palla attaccata ai piedi infatti è quasi impossibile portargliela via. Realizza il gol del raddoppio dopo una inarrestabile fuga sulla fascia sinistra. Imprendibile 

Riccardo Pisano 7.5. anche il numero 11 della squadra di Pietro Cau continua ad impressionare con prestazioni ben sopra la sufficienza: il suo merito è stato quello di aver sbloccato il punteggio e aver messo così subito in discesa il lavoro dei gialloneri. Oltretutto l’ha fatto con grande qualità, dalla trequarti e con una splendida conclusione che nemmeno Piga poteva prendere. Applausi.

LE PAGELLE – CHARME RISTORANTE

Bruno Piga 8. Continua a inanellare prestazioni più che positiva e a confermarsi il miglior portiere della massima serie: ha compiuto alcuni interventi strepitosi soprattutto su Pisano e Cabiddu e inoltre ha realizzato una doppietta mostrando grande lucidità dal dischetto. Infallibile.

Nicola Balloi 6.5. è un giocatore tecnicamente valido e il suo contributo per la squadra di Giacomo Perdisci è stato più che positivo: nel primo tempo dopo una grande azione personale va vicinissimo al gol ma non è fortunato e colpisce il palo poi nella ripresa riesce a timbrare il cartellino riaprendo il match col gol del 5-3. Pericoloso.

Matteo Lecca 5.5. è sempre stato uno dei migliori nel partite vinte dagli amaranto stavolta l’abbiamo visto un po’ in difficoltà probabilmente questa è la prima insufficienza che gli diamo è stato artefice del passaggio per il gol del 3 a 2 di Gianluca Mainas Poi però nel resto del match la sua prestazione è stata molto sofferta: oltre ad aver causato il rigore per il gol del 3-0, ha anche propiziato un’altra rete nella ripresa dopo aver perso palla a metà campo. Irriconoscibile.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RoccaCC7.51200
Alessandro MarcialisATs.v0000
Alessandro VincisDFs.v0000
Alberto SerraDF60010
Matteo ScaranoGK6.50000
Carlo LaiCC71100
Paolo CabidduDF7.51000
Pietro CauAT6.50000
Riccardo pisanoAT7.51000
Edoardo CambaDF60000
Nourou DiopLT60000
Lorenzo CambaAT83100

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo PerdisciCCs.v0000
Marco MainasAT6.51000
Matteo LeccaCC5.50100
Alessio LintasCCs.v0000
Luca RaisAT60000
Claudio CossuGKs.v0000
Simone SerraCC5.50000
Alfredo OlivoDFs.v0000
Daniele FioriCCs.v0000
Nicola BalloiCC6.51010
Marco TorrenteDF60000
Bruno PigaGK82000
Gianluca MainasAT6.50000
Marvin Larry OtienoDF60000
Marco De AgostiniDF60000
Alessio CappaiLTs.v0000
Giaime DattenaCC60000
Mattia DiomediCCs.v0000
Vt
68.5
68.5
Gl
7
4
As
4
1
Am
1
1
Es
0
0