BAYERN DEIANKUSEN vs VECCHIE GLORIE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

Vittoria di misura (1-0) per Vecchie Glorie contro Bayern Deiankusen

Vittoria di misura (1-0) ma di importanza capitale per Vecchie Glorie che supera Bayern Deiankusen che nella prima fase aveva invece battuto (6-4) la squadra di Alessio Pani: stavolta è la squadra di Marcello Deiana a soccombere. Partita equilibrata in cui i biancorossi hanno saputo tenere molto bene l’organizzazione difensiva, così da obbligare Ibba e Marini a giocare più arretrati. In una gara così combattuta e bloccata serviva una giocata individuale: ci ha pensato Matteo Todde che ha così deciso l’incontro, dopo averlo sbloccato. In questa fase sarà importante evitare la quarta posizione perché opporrebbe la squadra in questione ai vincitori della serie A (probabilmente MM United).

In apertura c’è un’occasione per i rossoblù, Ibba dal limite dell’area incrocia il destro (dopo una finta) e di interno destro mira all’angolino, Argiolas si distende e devia in angolo poi c’è un tentativo dalla trequarti centrale di Contu, Romellini devia sopra la traversa poi c’è il gol del vantaggio: Matteo Todde intercetta palla sulla trequarti centrale (dopo un alleggerimento dei rossoblù), salta Contu e Davide Marini, dal limite dell’area incrocia di esterno destro e infila all’angolino alla destra del portiere.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossoblù, punizione dalla trequarti destra, Dan Marini incrocia il destro da posizione defilata e sfiora il 2° palo poi c’è un’occasione per Ibba, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, calcia di controbalzo e spara alto, poi Ibba (dopo un dribbling) con un bel filtrante libera in area Dan Marini, diagonale rasoterra e palla fuori di pochissimo, poco dopo ci prova anche Medda: dalla trequarti centrale incrocia il destro di interno e mira il “7”, con un intervento strepitoso Argiolas devia in angolo. Medda dalla trequarti sinistra batte veloce una punizione, libera sulla trequarti centrale Dan Marini, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un’occasione per i biancorossi, Conti dopo uno scambio con Sarritzu, incrocia il sinistro e sfiora il 1° palo poi c’è un’altra occasione in contropiede: Todde vola centralmente, incrocia il destro dal limite dell’area incrocia, respinta, arriva Sarritzu che spara alto da ottima posizione.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Andrea Ibba 6. Ha disputato una gara intorno alla sufficienza; nel primo tempo ha costruito l’azione più pericolosa dei rossoblù, con una finta e la conclusione di destro, sulla quale è stato bravo Argiolas. Nella ripresa si vede poco: c’è da aggiungere una bella giocata con dribbling e filtrante per Dan Marini. Sprazzi di classe.

Daniele Marini 6. È stato il giocatore più pericoloso tra le fila rossoblù: ci ha provato in tutti i modi, specialmente nella ripresa. Su invito di Ibba, va al tiro con un diagonale rasoterra, fuori di pochissimo. Ci prova anche su punizione poi nuovamente dalla trequarti centrale, incrocia il destro a giro sul primo palo e la palla sfiora nuovamente il montante. Sconsolato.

Simone Medda 6. Entra in campo dopo pochi minuti dopo l’avvio della partita: gioca prevalentemente sulla fascia sinistra, fa a sportellate con tutti gli avversari. Pericolo nella ripresa, c’è un’occasione per lui dalla trequarti centrale, incrocia il destro con parabola a girare, solo un intervento strepitoso di Argiolas evita il gol. Sfortunato.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Matteo Todde 7.5. Giocatore giovane e dinamico, elemento fondamentale per la squadra di Alessio Pani: è uno dei due fori quota (l’unico che sia disponibile), la sua freschezza è un’arma per i biancorossi, micidiale in questa occasione. Il gol della vittoria arriva dopo un recupero di palla sulla trequarti centrale: evita due avversari e all’ingresso in area batte Romellini con un astuto destro rasoterra indirizzato sul primo palo (l’estremo difensore è coperto da Lippi). Intuizione.

Paolo Argiolas 7. Portiere di esperienza e affidabilità: dopo una prima fase disputata da Cardia, viene chiamato in causa e ha dato il suo contributo. Soprattutto in questo match c’è il suo zampino con due interventi importanti, soprattutto nel primo tempo sulla conclusione di Ibba e nella ripresa, sul destro di Medda indirizzato nel “7”. Saracinesca.

Valentino Pani 7. Nella splendida organizzazione difensiva dei biancorossi spicca la sua prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dall’ottimo intervento che ha evitato un gol quasi sicuro. Nella ripresa c’è un tentativo di anticipo di Milia su Medda che dalla sinistra mette al centro: con un intervento in contro tempo chiude il varco. Provvidenziale.

NICOLA CORONGIU

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marcello DeianaDC60000
24Roberto MannaDF60000
14Davide MariniCC60000
2Andrea LippiDF60000
8Roberto ContuCC60000
19Daniele MariniCC6.50000
21Andrea IbbaAT60000
25Davide RomelliniGK6.50000
11Simone MeddaDC60010

VECCHIE GLORIE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Valentino PaniDC70010
13Alessio PaniDFs.v0000
18Mario ContiCC6.50000
5Emanuele MariniCC6.50010
11Brian OllaCC60000
8Matteo ToddeCC7.51000
3Nicola SarritzuDF6.50000
4Giuseppe MiliaDC6.50000
0Paolo ArgiolasGK70000
Alessandro DoglioDC00000
Vt
55
53.5
Gl
0
1
As
0
0
Am
1
2
Es
0
0