BAYERN DEIANKUSEN vs JOGA MOJITO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BAYERN DEIANKUSEN12Sconfitta
JOGA MOJITO13Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Bayern Deiankusen si illude poi crolla nel finale: gran colpo di Joga Mojito

Bayern Deiankusen trasforma il suo progetto di riconquista della vetta della classifica in un vero incubo: infatti, la squadra di Marcello Deiana ha dilapidato il doppio vantaggio costruito da Roberto Contu e Alessio Bagatti e ha subito il ritorno di Joga Mojito, quest’ultima ha certamente tratto beneficio dall’avvicendamento dei due portieri in casa rossoblù. Tuttavia va rivolto un altro plauso alla squadra di Simone Pontis che si conferma specialista in rimonte: dopo la vittoria su Surgel Sud con un break di 4 gol (da 1-3 a 5-3), stavolta ne fa le spese l’unica squadra (ancora) imbattuta del girone, stesa (3-2) con un break di 3 gol. Settimana prossima si chiude il girone d’andata con un turno davvero scoppiettante: Bayern Deiankusen, a quota 13, deve affrontare Parabellum (che ha racimolato lo stesso bottino) mentre Surgel Sud deve affrontare la capolista. Questa è quindi un’occasione importante per la squadra di Simone Pontis di accorciare ulteriormente dalla vetta: di fronte c’è comunque una squadra esperta come MM Paninoteca venti9 che, seppure abbia avuto un inizio complicato, è sempre un avversario da prendere con le molle.

Nei primi quindici minuti di partita, pochi sussulti, leggermente migliore Joga Mojito, con qualche occasione da gol sfumata ma sul finire del tempo si sblocca il punteggio: ci pensa al 21° Roberto Contu da fuori area, dopo deviazione di Mameli che era intervenuto per smanacciare un calcio d’angolo proveniente da destra.

Ad inizio ripresa (poco oltre) c’è il gol del raddoppio: angolo di Contu, e Alessio Bagatti si libera in area e di testa infila sotto l’incrocio, ma poco dopo gli ospiti accorciano le distanze: siamo al 36′, Marco Rega da fuori area  fa centro con una leggera complicità di M Romellini. È un gol che mette un po’ in ansia la formazione rossoblu tanto più che poco dopo Joga Mojito ha la grossa opportunità per impattare: Sanna sfiora subito il pareggio con un bel tiro da fuori aria (colpendo il palo). Poi, negli ultimi 10 minuti la squadra di Marcello Deiana decide di operare un avvicendamento, che toglie dai pali Mattia Romellini al posto del quale si inserisce il padre Davide: Francesco Carta sigla il gol del pareggio (2-2) e anche stavolta c’è una responsabilità dell’estremo difensore, in questo caso anche più evidente. (Un cross che sorprende il portiere rossoblu e finisce in rete). Bayern Deiankusen è in fase di smarrimento e così gli ospiti ne approfittano per assestare il colpo di grazia: Farci Fabrizio da fuori area sigla il gol del sorpasso definitivo (3-2) e manda Joga Mojito in visibilio: nuovamente incerto Romellini. C’è un ultimo tentativo dei rossoblù per cercare di ristabilire il pareggio ma senza riuscirvi perché l’azione viene interrotta a pochi centimetri dall’area del rigore: espulsione di Giacomo Serrau al 50° per fallo sul contropiede del Bayern.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Roberto Contu 7.5. è stato uno dei principali artefici dell’ottimo primo tempo dei rossoblu: oltre ad aver sbloccato il punteggio con un bel tiro da fuori area, ha anche propiziato il raddoppio di Alessio Bagatti servendo l’assist da un preciso calcio d’angolo. Fondamentale.

Alessio Bagatti 7. Il più prolifico giocatore della squadra di Marcello Deiana ha confermato la sua grande venne realizzativa e ha siglato il gol del raddoppio con un bel colpo di testa facendo risaltare il suo grande tempismo sulle palle aeree. Con questo sono sei gol in cinque partite, una media invidiabile: nella corsa al titolo di capocannoniere è al quarto posto. Regolarità. 

Davide Romellini 5. Partita da dimenticare per l’esperto estremo difensore di Bayern Deiankusen : a 10 minuti dal termine dell’incontro, prende il posto di suo figlio Mattia, si sistema tra i pali e subisce due gol non proprio irresistibili che tramutano il possibile successo dei rossoblu in una pesantissima sconfitta. Addio imbattibilità. 

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Fabrizio Farci 7. La scorsa estate è stato uno dei più grandi protagonisti nella squadra denominata BirraReal, sempre nella categoria Over. Archiviata l’esperienza del Summer, è entrato per la seconda edizione del calciotto invernale in formazione con Joga Mojito e anche con la squadra di Simone Pontis sta facendo così egregie: nella gara contro la più attrezzata formazione del girone ha segnato un gol importante, anzi decisivo, per la vittoria. Match Winner. 

Francesco Carta 7. Ha fornito il suo contributo importante per questa entusiasmante Vittoria in rimonta dei celesti: con un pizzico di fortuna eh l’involontaria collaborazione romellini ha siglato il gol del pareggio con un cross velenoso. Aspide.

Marco Rega 7. Nell’arco di queste settimane, cioè quelle dell’ascesa della squadra di Simone Pontis, lo abbiamo più volte individuato come il più preparato giocatore della squadra: insieme a Balestrino, è il più grande portatore di bonus. In questa partita Ha avuto un grande peso non solo tecnico ma anche psicologico perché è stato il suo gol ad aprire la rimonta e insinuare insicurezza fra i rossoblù. Astuto.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK60000
Roberto ContuCC7.51100
Davide MariniCC60000
Davide RomelliniGK50000
Marcello DeianaDC60010
Claudio SerraAT60000
Andrea LippiDF60000
Marco OrsiDF60000
Alessio BagattiAT71000
Cristian PillaiCC6.50000

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano CogoniCC60000
Giacomo SannaCC6.50000
Antonio FlorisGK60000
Giacomo SerrauDF60001
Marco MameliGK6.50000
Simone PontisDF60000
Marco RegaAT71000
Fabiano CasulaDF6.50000
Francesco CartaDF71000
Fabrizio FarciAT71000
Vt
62
64.5
Gl
2
3
As
1
0
Am
1
0
Es
0
1