BAYERN DEIANKUSEN vs CANTINE LOCCI&SMELL BRASIL

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Gara equilibrata poi c’è il guizzo di cantine Locci & Smell Brasil

Vittoria (1-0) sofferta ma di livello per Cantine Locci & Smell Brasil che batte Bayern Deiankusen ovvero una delle più importanti rivali per il titolo: la squadra di Marcello Deiana si trova in formazione rimaneggiata, c’è in più il solo Portas (indisponibile), invece, la squadra di Antonino Marino ha diversi elementi a disposizione ma sono soltanto in 10 (compresi i due portieri) a disputare l’incontro. La gara è abbastanza gradevole, le occasioni pur non tantissime ci sono, da ambo le parti, però l’imprecisione la fa da padrone, inoltre, tra i rossoblù è fondamentale il contributo di Romellini. Alla fine è stato uno schema molto ben congegnato a dare i tre punti ai bianconeri.

In apertura c’è un’occasione per Ibba che viene murato, poco dopo arriva un’altra occasione, stavolta per i bianconeri, Ledda viene liberato in area ma non inquadra la porta, Ibba con un bel filtrante libera Cordeddu che da pochi passi (un po’ defilato), incrocia il destro alto, poi i rossoblù vanno vicino al gol: Contu dall’out di destra taglia sul secondo palo per Ibba che di piatto destro al volo mette a lato. A Pilloni dopo uno scambio con Ledda incrocia il sinistro e Romellini salva di piede.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossoblù, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Cordeddu libera al centro Ibba che al volo di destro sfiora la traversa, poco dopo c’è una chance per E. Pilloni ma Romellini risponde presente, bella azione poi di A Pilloni, arriva sul fondo e taglia al centro per Ledda che incrocia il sinistro sul primo palo ma è fuori, subito dopo, su punizione, dal limite dell’area, Marini sfiora la traversa poi c’è un altro tentativo di Marini su punizione, dalla destra, defilato, incrocia di interno sinistro e scheggia il 2° palo. A Pilloni dalla trequarti sinistra incrocia il destro di esterno e Romellini fa un’altra bella parata, subito dopo arriva il gol del vantaggio di Cantine Locci Smell Brasil: A Pilloni dalla trequarti sinistra pennella sul secondo palo per Serginho che fa la sponda di testa per Ernesto Pilloni che sotto misura infila all’angolino, poco dopo arriva un’altra occasione per i bianconeri ma Romellini risponde con efficacia al tentativo di A Pilloni.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Davide Romellini 7.5. È stato uno dei protagonisti della partita, senz’altro il migliore della squadra di Marcello Deiana: ha compiuto quattro interventi importanti per mantenere il punteggio in bilico fino alla fine. Tre su Alberto Pilloni, due di piede e l’altro in presa bassa e anche un intervento ad inizio ripresa, sull’altro Pilloni, ovvero Ernesto. Garanzia.

Roberto Manna 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha dovuto interpretare un ruolo un po’diverso dal solito: quindi, non esterno a tutto campo ma terzino a tutti gli effetti. Questo perché dalla sua parte c’è un pericoloso Ernesto Pilloni e non gli va lasciato spazio per non perdere la bussola. Lo limita parecchio e inoltre ha fatto degli alleggerimenti in area. Promosso.

Andrea Ibba 6. È arrivato al campo appena in tempo per l’ingresso nel rettangolo di gioco: non ha avuto il tempo di fare riscaldamento quindi la sua prestazione inevitabilmente ne risente. Sì vede che non è brioso come al solito, anche se in collaborazione con Marini e Cordeddu è stato ugualmente pericoloso. Difficoltà.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI SMELL BRASIL

Alberto Pilloni 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo, per la grande efficacia in fase avanzata e per oltretutto la disponibilità in fase difensiva: è stato il primo a mettere in difficoltà Romellini (che risponde di piede poi in tuffo nella ripresa) e inoltre ha fatto una bella discesa sulla sinistra e taglio al centro per Ledda che però non è in serata. Alla fine, trova il modo di sbloccare il punteggio con un cross pennellato per Serginho… Nel finale c’è un’occasione per i rossoblù e lui interrompe tutto con un gran recupero. Onnipresente.

Sergio Eduardo Alves Carneiro 7.5. È un giocatore tecnicamente validissimo, fondamentale per qualsiasi squadra: inizia in panchina e si riscalda con serietà. Quando è in campo dà un tocco di eleganza al centrocampo dei bianconeri, per la sua intelligenza tattica e per la sua abitudine a giocare il pallone in massimo due tocchi. In occasione del gol vittoria, si sposta sul secondo palo attirando l’attenzione della difesa avversaria, con una bella sponda di prima, libera Pilloni che può segnare indisturbato. Fosforo.

Ernesto Pilloni 7. È stato un percorso tortuoso il suo, pieno di ostacoli e difficoltà: infatti, sulla sinistra tra i rossoblù, gioca Manna che è in serata ed è pure veloce, questo gli impedisce di fare ricorso alle sue famose progressioni. Nella fase calda del match, si sposta sul lato opposto e trova il guizzo perfetto grazie al quale i bianconeri si aggiudicano l’intera posta. Finalmente gioisce. Soddisfazione.

NICOLA CORONGIU

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marcello DeianaDC60010
24Roberto MannaDF70000
2Andrea LippiDF6.50000
SN Simone PortasCCs.v0000
8Roberto ContuCC6.50000
19Daniele MariniCC6.50010
21Andrea IbbaAT60000
5Diego CordedduAT6.50000
25Davide RomelliniGK7.50000

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF6.50000
13Samuel MurruDF70000
36Mirko ArraisCC70000
20Lello OllaDFs.v0000
39Ernesto PilloniCC71000
11Giulio LeddaAT60000
0Simone ValdesATs.v0000
12Diego LocciGK60000
5Roberto ArgiolasCC6.50010
69Gianluca PoddaDFs.v0000
1Gianni Nicolas LeccaGK60000
8Alberto PilloniCC80000
16Sergio Eduardo Alves CarneiroCC7.50100
Vt
52.5
67.5
Gl
0
1
As
0
1
Am
2
1
Es
0
0